Vai al contenuto

Uscite Ottobre 2012 Planet Manga

uscite mensili 2012 planet manga

• Please log in to reply
38 replies to this topic

#21 hob

hob

Mangalomane

• Membri
  • 1033 Messaggi:

Inviato 08 August 2012 - 17:20 PM

silver spoon è già tipo a 3/4 dell'opera. Non sarà un manga lungo, quindi ci sta annunciarlo con pochi volumi all'attivo. A meno che il successo non imponga l'allungamento.... ma è un manga suddiviso in stagioni, 2 son già passate e la terza dovrebbe essere a buon punto.

bella per halcyon. Immagino non venderà sfraceli, e sicuramente è meno bello del trasloco (sempre sia lodato), ma di sicuro è un manga diverso da ogni altro..... :P

#22 Shin

Shin

Mangalomane

• Membri
  • 2046 Messaggi:
  • Da:Aosta/Torino

Inviato 08 August 2012 - 21:42 PM

Ok ma non ti sei sbilanciato sulla qualità dell'opera. Che è l'Arakawa ha floppato ? (il che sarebbe un vero dispiacere)  ^^
It's an endless world!! See you soon space cowboys...
Cut!

Immagine inserita

#23 hob

hob

Mangalomane

• Membri
  • 1033 Messaggi:

Inviato 08 August 2012 - 22:34 PM

è molto ben fatto. Certo è uno slice of life a sfondo agricolo, non ti aspettare hot blooded shonen action..... beh.... oddio, c'è un po' anche di quella.
è un manga molto ben dosato nelle sue parti, e le origini contadine dell'arakawa si vedono tutte. E' un manga parecchio "vissuto" a mio modo di vedere. E' bello, va preso :)

#24 Shin

Shin

Mangalomane

• Membri
  • 2046 Messaggi:
  • Da:Aosta/Torino

Inviato 08 August 2012 - 22:46 PM

Oh, finalmente da' senso alla sua auto-rappresentazione in forma di mucca :asd:. Sono incuriosito da cosa ne uscirà fuori^^
It's an endless world!! See you soon space cowboys...
Cut!

Immagine inserita

#25 Lefto

Lefto

Mangalomane

• Membri
  • 1381 Messaggi:
  • Da:Desio
  • Stato d'Animo:

Inviato 09 August 2012 - 22:49 PM

Urca quanta roba ...

Sicuri

SILVER SPOON 1
BAKUMAN. 17
LE NOSTRE TRACCE NEL TEMPO - THE TIME TRAVEL KASUGA LABORATORY 2 (sempre che il primo mi piaccia)
BLEACH 55
LETTER BEE 13
REAL 7
VAGABOND DELUXE 18
VAGABOND DELUXE 19

Possibili

HIROAKI SAMURA SUPER PACK (HALCYON LUNCH 1 + L’IMMORTALE 1 SECONDA RISTAMPA) 11,50€ invece di 13,50€
CYBERNONNO G 1 (DI 2)
HIKARU NO GO – NUOVA EDIZIONE 1
GIANT KILLING 1
Immagine inserita

#26 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2430 Messaggi:
  • Da:Treviso

• Manga Preferito:Slam Dunk

Inviato 10 August 2012 - 16:43 PM

Visualizza messaggiohob, il 08 August 2012 - 22:34 PM, dice:

è molto ben fatto. Certo è uno slice of life a sfondo agricolo, non ti aspettare hot blooded shonen action..... beh.... oddio, c'è un po' anche di quella.
è un manga molto ben dosato nelle sue parti, e le origini contadine dell'arakawa si vedono tutte. E' un manga parecchio "vissuto" a mio modo di vedere. E' bello, va preso :)

Beh, le mie origini campagnole ringrazieranno sentitamente!

#27 Godot

Godot

CAAAAAEEESAAAAAAR

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 246 Messaggi:
  • Da:Foggia

• Manga Preferito:Alita
  • Stato d'Animo:

Inviato 10 August 2012 - 19:36 PM

Visualizza messaggioLefto, il 09 August 2012 - 22:49 PM, dice:

Possibili

HIROAKI SAMURA SUPER PACK (HALCYON LUNCH 1 + L’IMMORTALE 1 SECONDA RISTAMPA) 11,50€ invece di 13,50€

Non hai L'immortale e lo metti solo tra i possibili? :P
Futuri acquisti: Ali d'Argento, Emma, Ex-Vita, Historie, Hyakusho Kizoku, Idol A, La terra di Tanabata, Master Keaton, Sunny

#28 Lefto

Lefto

Mangalomane

• Membri
  • 1381 Messaggi:
  • Da:Desio
  • Stato d'Animo:

Inviato 10 August 2012 - 23:53 PM

Per un mero discorso di pecunia ... alla panini devono essere impazziti per far uscire tutto di botto così
Immagine inserita

#29 Godot

Godot

CAAAAAEEESAAAAAAR

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 246 Messaggi:
  • Da:Foggia

• Manga Preferito:Alita
  • Stato d'Animo:

Inviato 11 August 2012 - 00:38 AM

Immaginavo e non hai affatto torto! Diciamo che se non fosse stato :ave: L'immortale :ave: non mi sarei neanche intromesso in questioni di famiglia (tra te e il tuo portafogli). :asd:
Futuri acquisti: Ali d'Argento, Emma, Ex-Vita, Historie, Hyakusho Kizoku, Idol A, La terra di Tanabata, Master Keaton, Sunny

#30 ketkiller

ketkiller

Lettore Leggendario

• Membri
  • 5246 Messaggi:
  • Da:Roma

• Manga Preferito:Berserk, Eden, L'immortale
  • Stato d'Animo:

Inviato 16 August 2012 - 12:56 PM

Tra le novità prenderò sicuro Silver spoon e Halcyon lunch.
Tra le riedizioni sicuro Hikaru e probabile DN
DAJE ROMAAAA!!!!

#31 Rikuo

Rikuo

Utente Appassionato

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 109 Messaggi:

Inviato 03 September 2012 - 18:57 PM

Visualizza messaggioRisachan, il 07 August 2012 - 00:48 AM, dice:

GIANT KILLING 1
MANGA GIANTS 1
25 ottobre • 13x18, B., 216 pp., b/n • Euro 4,50

Siamo sicuri delle "specifiche tecniche", non è che è uno dei soliti refusi delle anteprime planet?
13x18 mi pare strano (soprattutto a quel prezzo). come mi pare strano anche quelle 216 pagine, nelle raw io ne ho contate 208.

p.s scusate se ho postato qui il primo messaggio, ma non ho trovato l'angolo per le presentazioni.

Messaggio modificato da Rikuo il 03 September 2012 - 19:38 PM

#32 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 27852 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 03 September 2012 - 19:23 PM

Visualizza messaggioRikuo, il 03 September 2012 - 18:57 PM, dice:

p.s scusate se ho postato qui il primo messaggio, ma non ho trovato l'angolo per le presentazioni.
qua!
Immagine inserita Immagine inserita

#33 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2430 Messaggi:

Inviato 03 September 2012 - 19:38 PM

Visualizza messaggioRikuo, il 03 September 2012 - 18:57 PM, dice:

Visualizza messaggioRisachan, il 07 August 2012 - 00:48 AM, dice:

GIANT KILLING 1
MANGA GIANTS 1
25 ottobre • 13x18, B., 216 pp., b/n • Euro 4,50

Siamo sicuri delle "specifiche tecniche", non è che è uno dei soliti refusi delle anteprime planet?
13x18 mi pare strano (soprattutto a quel prezzo). come mi pare strano anche quelle 208 pagine, nelle raw io ne ho contate 208.

Se non sbaglio 4,50 euri è il nuovo prezzo della Planet per i 13X18. Per il numero di pagine non saprei... se sono di più molto probabilmente il resto è pubblicità o rubriche

#34 Rikuo

Rikuo

Utente Appassionato

• Membri
  • 109 Messaggi:

Inviato 03 September 2012 - 20:26 PM

E da quando ha abbassato i prezzi?
Il 13x18 è il formato di manga come, ad esempio, Dorohedoro, All Rounder Meguru, Un marzo da leoni, Spice & Wolf, tutta roba che la planet vende a 5,90.
Quindi boh, però sono alquanto scettico...

E' più probabile che sia un 11,5x17,5 (edizione da edicola) che costa 4,50 invece che 4,20, anche perché GK rimane comunque un seinen.

#35 kassim861

kassim861

Mangalomane

• Membri
  • 1961 Messaggi:
  • Da:palermo
  • Manga Preferito:protegg la mia terra, video girl ai
  • Stato d'Animo:

Inviato 03 September 2012 - 21:06 PM

EDEN DELUXE COLLECTION 2 (DI 9)
Ottobre • 14,5x20, B., 440 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 12,90
solo per fumetterie

più

silver spoon
Immagine inseritaImmagine inserita

#36 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 27852 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 03 September 2012 - 21:17 PM

Visualizza messaggioRikuo, il 03 September 2012 - 20:26 PM, dice:

Il 13x18 è il formato di manga come, ad esempio, Dorohedoro, All Rounder Meguru, Un marzo da leoni, Spice & Wolf, tutta roba che la planet vende a 5,90.
hanno appena pubblicato Cloudy Sky & Prism & Solar Car e aveva proprio queste caratteristiche, quindi non è detto che sia una segnalazione sbagliata, certo è un formato che usano poco.
Immagine inserita Immagine inserita

#37 genbufan

genbufan

Eternamente incoerente

• Membri
  • 7319 Messaggi:
  • Da:Torino/Milano
  • Stato d'Animo:

Inviato 03 September 2012 - 21:25 PM

Visualizza messaggioDeath Mask, il 03 September 2012 - 21:17 PM, dice:

Visualizza messaggioRikuo, il 03 September 2012 - 20:26 PM, dice:

hanno appena pubblicato Cloudy Sky & Prism & Solar Car e aveva proprio queste caratteristiche, quindi non è detto che sia una segnalazione sbagliata, certo è un formato che usano poco.

Ah, allora ci sta.
E' semplicemente il classico formato pocket allargato, niente di più niente di meno.
Lo staranno sperimentando per vedere se riescono a piazzare dei seinen a prezzo un po' più basso del solito.
Io personalmente non vedo di cattivo occhio questo esperimento, anche se so che il 90% dei lettori non vede null'altro oltre alla sovracoperta e le pagine a colori, per cui avrà vita breve... :rolleyes:
Immagine inserita

#38 Rikuo

Rikuo

Utente Appassionato

• Membri
  • 109 Messaggi:

Inviato 03 September 2012 - 23:02 PM

Visualizza messaggioDeath Mask, il 03 September 2012 - 21:17 PM, dice:

Sì, ho controllato con le mie copie, in effetti anche DPSC ha questo formato. Speriamo, lo accetterei volentieri (con un paio di aggiustamenti).

Visualizza messaggiogenbufan, il 03 September 2012 - 21:25 PM, dice:

Ah, allora ci sta.
E' semplicemente il classico formato pocket allargato, niente di più niente di meno.
Lo staranno sperimentando per vedere se riescono a piazzare dei seinen a prezzo un po' più basso del solito.
Io personalmente non vedo di cattivo occhio questo esperimento, anche se so che il 90% dei lettori non vede null'altro oltre alla sovracoperta e le pagine a colori, per cui avrà vita breve... :rolleyes:

Il problema è la rilegatura troppo debole per la nuova carta, e non regge. Soprattutto se non è un normale tankobon (192 pagine - shonen classici) ma un manga con un po' più di pagine (appunto DPSC 2 che ne ha 210+), la rilegatura parte subito ed il volume è rovinato dopo la prima lettura.

p.s GK non ha pagine a colori nell'edizione giapponese, tranne alcune negli ultimi volumi (17 o 18, adesso non ricordo), le tante pagine a colori avute in rivista sono diventate in scala di grigi nei volumi. Quindi nessuno potrà lamentarsi.

#39 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2430 Messaggi:

Inviato 04 September 2012 - 11:53 AM

Potrei sbagliarmi, ma anche Tough ha queste specifiche, credo sia il prezzo per i manga 13X18 da edicola...

Also tagged with one or more of these keywords: uscite mensili 2012, planet manga

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi