Ho, trovato questo interessante articolo che parla della situazione dei fumetti in Italia:
http://www.lettera43..._4367554410.htm
Dalle considerazioni esposte sembra un territorio florido ed in espansione...
Io lo sepro anche se non ne sono convinto al 100%.
Fumetti, Un Calcio Alla Crisi Dell'economia. Articolo
Aperto da
Bread Pak
, Jun 17 2012 11:17 AM
3 replies to this topic
Inviato 17 June 2012 - 16:48 PM
I dati in mano ce li hanno loro ma nemmeno io sono convinto. Il mio fumettaro mi dice che la crisi si sta facendo sentire eccome.
Inviato 17 June 2012 - 17:21 PM
Forse perché, visto che si parla del successo del GN, a guadagnarci sono soprattutto le librerie di varia in cui arrivano praticamente solo le GN. Le normali fumetteria invece non hanno riscontro perché vivono principalmente su manga e comics seriali (Uomo Ragno, Batman, ecc...).
L'adulto che cerca il Graphic Novel va comunque in libreria come possono essere Feltrinelli o Mondadori mentre continuerà a schifare le fumetterie come covi di bimbiminchia cerebrolesi...
Mi è venuta così.
L'adulto che cerca il Graphic Novel va comunque in libreria come possono essere Feltrinelli o Mondadori mentre continuerà a schifare le fumetterie come covi di bimbiminchia cerebrolesi...
Mi è venuta così.
Messaggio modificato da Bread Pak il 17 June 2012 - 17:22 PM
Messaggio modificato perché poteva generare flame
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Prima di guardare alla pagliuzza del mio occhio, togli la trave dal tuo c..o
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Prima di guardare alla pagliuzza del mio occhio, togli la trave dal tuo c..o
Inviato 19 June 2012 - 12:19 PM
Le tirature significano tanto e niente. Quello che serve sono i dati sulle copie vendute e una stima dei lettori attivi (cioè sapere quanti comprano almeno un volume ogni mese/anno).
Messaggio modificato da Tuatara il 19 June 2012 - 12:20 PM
WEEEEEEELLLLLLLL! Froggy went a-courtin' he did ride, k-k-k-k-k-krambo!"
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi