Vai al contenuto

Uscite Luglio 2012 Planet Manga

uscite mensili 2012

• Please log in to reply
27 replies to this topic

#21 Yuri90

Yuri90

Ho scelto la via del Meifumado

• Membri
  • 2010 Messaggi:
  • Da:Chi lo sa...
  • Manga Preferito:Lone Wolf & Cub
  • Stato d'Animo:

Inviato 12 May 2012 - 16:11 PM

Sai com'è...in un forum si fa questo lol
Comunque sia se dopo svariate volte che dico che non patteggio per nessuna casa editrice e poi mi vieni a dire che difendo la Planet a spada tratta mi viene da pensare che forse non parliamo la stessa lingua.

Messaggio modificato da yuri90 il 12 May 2012 - 16:11 PM

#22 giannoc

giannoc

ジャンルカ - くん

• Membri
  • 2083 Messaggi:
  • Da:Udine

• Manga Preferito:Detective Conan!
  • Stato d'Animo:

Inviato 12 May 2012 - 16:34 PM

allora ti pongo la questione in un altro modo: non eri tu che dicevi che era solo la Star a proporre questi aumenti in maniera generalizzata? Anzi, la Planet ha fatto perfino di peggio perchè la Star 3 o 4 serie le ha mantenute a 3,90 € (quelle che vendono di più, invece gli aumenti della Planet chissà perchè sono partiti proprio dalle serie più vendute), invece in questa checklist c'è un solo fumetto a 3,90 della Planet e non mi sembra che possa avere lunga vita in pubblicazione (miniserie di 3 numeri se non sbaglio)
ありがとうございました日本国!

#23 Yuri90

Yuri90

• Membri
  • 2010 Messaggi:
  • Stato d'Animo:

Inviato 12 May 2012 - 17:12 PM

Certo, ho criticato la star per l'aumento, per non aver dato spiegazioni per quanto banali siano, ma soprattutto critico quelle persone che si sono messe dei prosciutti davanti agl'occhi ed hanno fatto finta di non vedere l'amunto Star per poi alzarsi in piedi quando la Planet ha fatto l'aumento.
E non parliamo di "fiducia" ad una persona giuridica, per favore. Farei seguire a chiunque qualche lezione di "Gestione organizzativa e contrattuale dell'appalto" per capire cos'è veramente una socità, vedere cosa sono le vere battaglie legali e vedere come il prof gongola quando fa risparmiare centinaia di migliaia di euro alle grandi imprese (non per niente prende più di 100e ora). Comunque vabbè discorso che esula dal nostro tema...
Comunque, la Planet ha fatto ancora peggio è vero, ma non per le ragioni che hai esposto tu, ma per l'aumento che stanno subendo le edizioni da fumetteria passando da 5.90 a 6.50e. Quello è da criticare, cosa che ho già ampiamente fatto su altri lidi, anche se hanno promesso il fantomatico "aumento qualità dell'edizione". Alla fine dell'edizione me ne importa poco quello che voglio è il contenuto e, per quanto mi riguarda, il gioco non vale la candela visto che prendo principalmente edizioni da fumetteria. Altra cosa da criticare? L'effetto moirè sull'ultimo numero di PunPun esteso su tavole intere che rende faticosa la lettura.
Come vedi le crite che faccio anchio, ma se le faccio ad una casa editrice le faccio anche all'altra.

Messaggio modificato da yuri90 il 12 May 2012 - 17:13 PM

#24 Lefto

Lefto

Mangalomane

• Membri
  • 1381 Messaggi:
  • Da:Desio
  • Stato d'Animo:

Inviato 12 May 2012 - 18:53 PM

Io dico solo che dobbiamo aspettarci a breve ritocchi anche da Jpop e compagnia cantante. Non è pensabile che due delle tre maggiori case editrici non riescano a starci dentro e le minori sì. Credo che per le edizioni da fumetteria il famoso 5,90 stia per diventare un ricordo
Immagine inserita

#25 giannoc

giannoc

ジャンルカ - くん

• Membri
  • 2083 Messaggi:
  • Da:Udine

• Manga Preferito:Detective Conan!
  • Stato d'Animo:

Inviato 12 May 2012 - 19:18 PM

yuri guarda che non ho fatto finta di non vedere l'aumento Star, e non ne sono stato di certo felice, ma come ti avevo già detto tempo fà preferisco mille volte l'aumento nel silenzio piuttosto che essere preso in giro dalla Planet che lo ha giustificato con una scusa farlocca, è semplicemente questo che mi ha fatto imbestialire, dopo aver visto tra l'altro con mano che le edizioni non è che siano migliorate granchè, almeno per ora...
Poi per quanto riguarda le edizioni da fumetteria sono d'accordo con te che è una cosa ancor più scandalosa, e sono d'accordissimo con te anche sul fatto che l'edizione conta molto meno della sostanza e del contenuto, ma a quanto pare alla Planet hanno deciso in questo "bel modo" di accontentare coloro che hanno ripetutamente chiesto a gran voce miglioramenti nell'edizione che chissà se avverranno mai.
Inoltre non vorrei che tu pensassi che secondo me la Star è perfetta, anzi per dire più di qualche volta ho trovato la loro resa delle onomatopee fastidiosa e oltremodo fantasiosa, ma per quanto riguarda la qualità dei materiali e i prezzi ti sfido a trovarmi edizioni "fuori posto".
Per concludere, ho una mia teoria sui continui aumenti di prezzo. Solitamente su un mercato concorrenziale si osserva il comportamento dei concorrenti e si adotta una politica di prezzi consequenzialmente a questo. Penso che le altre case editrici abbiano visto il modo di agire della neonata Ronin, che bene o male si sta espandendo, e piano piano si stanno equiparando ad essa e ai suoi prezzi astronomici, magari per ora solo in rari casi, ma in futuro chissà. Secondo voi è tanto lontana dalla realtà questa mia teoria?
ありがとうございました日本国!

#26 Yuri90

Yuri90

• Membri
  • 2010 Messaggi:
  • Stato d'Animo:

Inviato 13 May 2012 - 10:02 AM

Visualizza messaggiogiannoc, il 12 May 2012 - 19:18 PM, dice:

Inoltre non vorrei che tu pensassi che secondo me la Star è perfetta, anzi per dire più di qualche volta ho trovato la loro resa delle onomatopee fastidiosa e oltremodo fantasiosa, ma per quanto riguarda la qualità dei materiali e i prezzi ti sfido a trovarmi edizioni "fuori posto".

Ti potrei citare l'edizione di The Breaker. Un'edizione con sovracoperta in carta velida, scarsa qualità della carta e venduta a 5.50. Tanto per non citare un manga vecchiotto storpiato da un titolo dato in onore ad una serie di film...ma dai!

Visualizza messaggiogiannoc, il 12 May 2012 - 19:18 PM, dice:

Per concludere, ho una mia teoria sui continui aumenti di prezzo. Solitamente su un mercato concorrenziale si osserva il comportamento dei concorrenti e si adotta una politica di prezzi consequenzialmente a questo. Penso che le altre case editrici abbiano visto il modo di agire della neonata Ronin, che bene o male si sta espandendo, e piano piano si stanno equiparando ad essa e ai suoi prezzi astronomici, magari per ora solo in rari casi, ma in futuro chissà. Secondo voi è tanto lontana dalla realtà questa mia teoria?

Mah...ultimamente gira anche questa ipotesi:

http://www.fumettoda...e-nelle-edicole

In particolare:

Citazione

Il mondo della distribuzione da edicola è in fermento. Nel 2011 è fallito di botto (avvisando i propri clienti con una settimana di anticipo) A&G Marco, uno dei nomi storici della distribuzione edicolare. Il fallimento della Marco ha provocato un terremoto, visto che molti editori si sono ritrovati con crediti di MILIONI DI EURO da non poter più riscuotere. Mi dicono che una grossa casa editrice a fumetti del nord italia doveva ancora ricevere sette milioni da Marco, prima che fallisse. Sette milioni non sono bruscolini. Poi uno si chiede se certe politiche aggressive attuate dall’estate 2011 in poi non derivino proprio dal fallimento improvviso della Marco. Chissà…

Messaggio modificato da yuri90 il 13 May 2012 - 10:10 AM

#27 MrHanamici

MrHanamici

Aspirante Lettore

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 14 May 2012 - 17:08 PM

da giugno la planet aumenterà i prezzi di svariate serie...anke io non sono d'accorto su questo aumento se non fosse che quest'ultima ha dichiarato che l'aumento è giusitificato dal miglioramento delle edizioni (carta, copertina, ecc.)... possiamo solo aspettare giugno e luglio x constatare se questo sia vero o meno...purtroppo ho riscontrato delle pecche anke in albi di altre case editrici come la star e la jpop (magari è stata sfortuna la mia copia)...
x quanto riguarda la ristampa di akira ho notato su aumento di prezzo di 5 € :( rispetto alla versione precedente (identica)...lasciando stare questo "piccolo aumento" la cosa che mi piace ancor meno è il fatto di far uscite tutti o quasi tutti i numeri nell'arco di un mese...se permettete è una c....... assurda!!!! (ci tengo a precisare che un pò di tempo quando lessi la notizia delle ristampa di AKIRA e del suo "nuovo prezzo" ho fatto in modo di aggiudicarmela online per questi 5 € di aumento sono assolutamente ingiustificati!!!!

#28 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6317 Messaggi:

• Manga Preferito:lovely complex
  • Stato d'Animo:

Inviato 14 May 2012 - 17:32 PM

anche a me dà molto fastidio che escano a distanza così ravvicinata...infatti non so proprio come farò coi soldi! :noo:
Per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo voglio aspettare che esca per giudicare....comunque non sarà identica alla precedente versione: avrà la sovracoperta in rilievo e 8 pagine a colori in più della vecchia (quindi 16), e voglio sperare in una carta migliore ....Il senso di lettura però rimarrà all'occidentale per volere dei giapponesi hanno detto al comicon =_=
Infatti sta cosa della RISTAMPA vedo che ha mandato in confusione molti, io la chiamerei riedizione a questo punto (infatti alla fine del terzo volume di blame deluxe hanno messo la pubblicità di akira scrivendo appunto riedizione, e non ristampa XD)

Messaggio modificato da Risachan il 14 May 2012 - 17:45 PM

Immagine inserita

Also tagged with one or more of these keywords: uscite mensili 2012

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi