Vai al contenuto

Kylooe

panini comics little thunder seinen

• Please log in to reply
12 replies to this topic

#1 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6329 Messaggi:

• Manga Preferito:lovely complex
  • Stato d'Animo:

Inviato 07 May 2012 - 22:09 PM

KYLOOE 1
di Little Thunder

Immagine inserita

13,7x20, B., 128 pp., col., Euro 12,00

Lanyue è appena arrivata nella nuova scuola, ma ha difficoltà a integrarsi. Non può certo aspettarsi che il suo unico amico diventerà un mostriciattolo bianco e peloso. Una creatura che forse esiste veramente, oppure - chissà? - che vive solo nei sogni della bambina. Kylooe è una storia intimista e onirica raccontata da una giovane autrice di talento che si firma Little Thunder. Un’opera indimenticabile per la sua originalità e per i disegni, coloratissimi e fortemente influenzati dai manga orientali con risultati già acclamati oltralpe.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
(Ero indecisa se aprire il topic qui o in best of all the rest, perchè sebbene questo fumetto credo che sia nato in Francia (nei credits c'è scritto kana), l'autrice è cinese, la storia è ambientata in Cina, ha lo stile di un mahua, e a quanto ho capito l'utrice di solito pubblica in Cina, quindi può essere che questo titolo sia un'eccezione, un po' come ad esempio La montagna magica e Un anno di Taniguchi (che infatti stanno in questa sezione), quindi se poi i moderatori lo vogliono spostare di là non fa niente, ma per me può benissimo restare qua.)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Messaggio modificato da Risachan il 09 May 2012 - 16:32 PM

Immagine inserita

#2 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6329 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 07 May 2012 - 22:39 PM

L'ho letto e ne sono rimasta estasiata, mi è piaciuto veramente veramente tanto.
Da quello che c'è scritto sulla bandella veniamo a sapere che quest'opera ha vinto il premio Kokusai Manga Shou, premio internazionale dei manga assegnato ad autori non giapponesi, e che dovrebbe essere l'opera più significativa e personale dell'autrice.

Lanyue è una ragazza che si è appena trasferita in una nuova scuola, e che cerca subito di fare amicizia con le altre ragazze ma senza risultati, nessuno la prende in consideranzione, anzi, viene spesso maltrattata o ignorata perchè considerata strana.
Oltre alla vita scolastica anche i rapporti coi genitori non sono rosei: ha una sorella minore (che studia in America grazie a una borsa di studio) che è il suo opposto, è carina, socievole e intelligente, quindi i genitori vanno letteralmente pazzi per lei, mentre trattano con distacco la nostra Lanyue.
Un giorno, mentre Lanyue ascolta un cd esce fuori uno strano essere simile ad grosso peluche, identico a quello raffigurato sulla copertina del disco.
Dopo qualche titubanza iniziale i 2 fanno amicizia e lui la porta nel mondo da dove proviene, nel quale assume l'aspetto di un ragazzo di nome kylooe (che significa sogno).
Il mondo dei sogni è meraviglioso, un'esplosione di colori pieno di cose ed esseri strani, e qui Kylooe spiega che lei riesce a visitare quel mondo solo mentre dorme, e lo stesso può fare lui, può andare a trovarla nel mondo reale quando lui si addormenta.
Poi però la avverte che se lei dovesse morire nel mondo dei sogni non potrebbe più ritornare a visitarlo, e lo stesso vale per lui, se dovesse morire nel mondo umano non potrebbe più andare a trovarla.

Questo è l'incipt di questa interessantissima storia introspettiva e commovente, dall'atmosfera malinconica e con elementi di fantasia che si amalgano perfettamente con la parte slice of life.

Nonostante siano 130 pagine a me sono sembrate molte di più, perchè succedono un sacco di cose, poi il finale del volume è stupendo, molto triste. Non vedo l'ora di leggere il 2...peccato che non so quando uscirà '^^

Lo stile dell'autrice è personale e realistico, le tavole sono coloratissime, una vera gioia per gli occhi.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

promossissimo, proprio bello, vivamente consigliato :gia:

Messaggio modificato da Risachan il 10 May 2012 - 22:00 PM

Immagine inserita

#3 ketkiller

ketkiller

Lettore Leggendario

• Membri
  • 5246 Messaggi:
  • Da:Roma

• Manga Preferito:Berserk, Eden, L'immortale
  • Stato d'Animo:

Inviato 09 May 2012 - 12:09 PM

Cavolo mi dovevo fidare del mio istinto e prenderlo subito........ora nella mia fume non c'è più!!
DAJE ROMAAAA!!!!

#4 Sakurambo

Sakurambo

Bonzo giramondo

• Membri
  • 3470 Messaggi:
  • Manga Preferito:Saikano

Inviato 09 May 2012 - 21:33 PM

Ma pure io! "L'avete Kylooe?" "Venduto mezz'ora fa"

:noo:
Save me, Chise!

"Questo vino rosso ha un retrogusto di soldi dei contribuenti" (Akumetsu)

La moglie di Bossi: “È stato terribile, erano in quindici, due ci tenevano sotto tiro e gli altri ristrutturavano”

Caro Fratello, l'anime più perversamente sadomasochista di sempre, un turbinio delirante di pedofili travestiti lesbiche incesti e momenti pastello (Le malvestite)

#5 Sakurambo

Sakurambo

Bonzo giramondo

• Membri
  • 3470 Messaggi:

Inviato 12 May 2012 - 10:33 AM

Alla fine l'ho trovato e letto. Prezzo a dir poco esagerato, 12 E per un numero striminzito di pagine: ma che spettacolo! Sembra un quadro, anzi tanti quadri dove la protagonista si infila, considerando il prezzo potevano fare le pagine plastificate però! La potenza grafica è comunque notevole a mio parere, la storia però pare abbastanza triste con questa protagonista che si sente fuori posto e pure con gli eventi del mondo dei sogni però se ci sono altri 2 volumi non è finita come sembra.
Save me, Chise!

La moglie di Bossi: “È stato terribile, erano in quindici, due ci tenevano sotto tiro e gli altri ristrutturavano”

Caro Fratello, l'anime più perversamente sadomasochista di sempre, un turbinio delirante di pedofili travestiti lesbiche incesti e momenti pastello (Le malvestite)

#6 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6329 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 12 May 2012 - 14:12 PM

no, mi ero confusa, l'opera non è composta da 3 volumi (infatti poi ho modificato il primo post), in francia sono usciti 2 volumi, e il terzo esce a giugno, però non so se sarà l'ultimo o no....

Comunque a leggere la trama del secondo volume parrebbe che ogni numero sia tipo un volume autoconclusivo che ha in comune solo il personaggio di kylooe.... quindi se così fosse, la storia di lanyue sarebbe finita nel primo volume (e pensandoci imho il finale è perfetto così, anche se molto triste)....Quindi penso che ogni volume racconti di persone diverse che hanno avuto l'esperienza di conoscere kylooe, almeno credo....

la trama del secondo volume (in uscita il 12 luglio) è:

Little Thunder, giovane promessa di Hong Kong, con testi onirici e disegni mozzafiato racconta la storia di Sanyi, liceale in cerca di una fidanzata, e Ling Fei, che ricorda con passione un cartone animato della sua infanzia con protagonista un tenero mostro bianco chiamato Kylooe. Secondo volume dell’opera che travalica i confini nazionali grazie a una sensibilità fuori dal comune.

Messaggio modificato da Risachan il 12 May 2012 - 18:56 PM

Immagine inserita

#7 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6329 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 10 July 2012 - 22:10 PM

KYLOOE 2

Immagine inserita
Immagine inserita

#8 Sakurambo

Sakurambo

Bonzo giramondo

• Membri
  • 3470 Messaggi:

Inviato 12 July 2012 - 22:17 PM

Ed ecco il vol. 2! Sono indeciso sinceramente... la storia merita, ma 12 euri per 100 pagine? (se pure ci sono)

Messaggio modificato da Sakurambo il 12 July 2012 - 22:17 PM

Save me, Chise!

#9 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6329 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 02 August 2012 - 23:46 PM

ho letto il 2.

Anche questo volume è stato meraviglioso, profondo, mi ha emozionata tantissimo, e forse mi è piaciuto anche più del primo.
Come pensavo ogni volume racconta una storia autoconclusiva, che in qualche modo ha a che fare con kylooe, il grosso peluche del mondo dei sogni, che in questo volume è molto meno presente rispetto al primo, diciamo che fa da contorno alla vicenda, e ha a che fare con il finale.

Questo volume parla di un ragazzo che attraverso un flashback racconta la storia del suo primo amore, un amore perduto. E' una storia slice of life sentimentale molto molto bella, e parecchio malinconica. Anche questo volume, così come il primo, ha un finale "strano", importante e che fa pensare (per spiegarmi meglio, questi finali mi ricordano quelli delle storie del manga Sul Fondo Del Cielo)

Sì, sono 130 pagine ok, ma quando un fumetto è scritto bene non si fa caso alla brevità. L'autrice è bravissima nelle scelte registiche/sceniche, e il suo punto di forza oltre alla profondità delle storie è la colorazione...Mi ripeto, è una gioia per gli occhi, basta sfogliarlo per rendersene conto...

Messaggio modificato da Risachan il 03 August 2012 - 13:42 PM

Immagine inserita

#10 Sakurambo

Sakurambo

Bonzo giramondo

• Membri
  • 3470 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 10:50 AM

Ma infatti non metto in dubbio la qualità, la mia era un'affermazione non una domanda, considerando che il primo l'ho letto. Quello che mi pare eccessivo è il prezzo. Sono ben 12 euro x 100 pagine, 1 euro a pagina! C'è da dire che è tutto a colori, però il prezzo non è affatto basso.
Save me, Chise!

#11 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6329 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 04 August 2012 - 11:09 AM

Visualizza messaggioSakurambo, il 04 August 2012 - 10:50 AM, dice:

Ma infatti non metto in dubbio la qualità, la mia era un'affermazione non una domanda, considerando che il primo l'ho letto.
Quello che mi pare eccessivo è il prezzo. Sono ben 12 euro x 100 pagine, 1 euro a pagina! C'è da dire che è tutto a colori, però il prezzo non è affatto basso.
sì il prezzo infatti è altino considerato che sono solo 130 pagine (sono 9 centesimi a pagina).... di buono c'è che ha le bandelle, formato 15x21 ed è tutto a colori.....Comunque sì il prezzo non è certo basso, però considera che è un'opera molto, ma molto, ma molto di nicchia di un'autrice sconosciuta in Italia, quindi si saranno regolati anche in base alle vendite previste, che sicuramente saranno bassine...
La cosa che mi da fastidio dell'edizione è che si rovina facilmente in costina, sia per il primo volume che per il secondo ho trovato 1 sola copia con la costina integra su 6 o 7 che erano in esposizione... <_<

Messaggio modificato da Risachan il 04 August 2012 - 12:07 PM

Immagine inserita

#12 Sakurambo

Sakurambo

Bonzo giramondo

• Membri
  • 3470 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 12:55 PM

lol è vero, mica costa 120 euri! XD circa 10 cent. a pagina. Ancora nessuna notizia sul numero globale dei volumi?
Save me, Chise!

#13 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6329 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 04 August 2012 - 13:07 PM

Visualizza messaggioSakurambo, il 04 August 2012 - 12:55 PM, dice:

Ancora nessuna notizia sul numero globale dei volumi?

sì, dovrebbe essere terminato col terzo volume:

http://www.manga-new...hp/serie/Kylooe

Immagine inserita

Messaggio modificato da Risachan il 04 August 2012 - 13:11 PM

Immagine inserita

Also tagged with one or more of these keywords: panini comics, little thunder, seinen

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi