Vai al contenuto

Goodbye My Life

flashbook ayuko shojo

• Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 5220 Messaggi:

• Manga Preferito:lovely complex
  • Stato d'Animo:

Inviato 02 May 2012 - 14:47 PM

GOOBE MY LIFE Volume Unico!
di Ayuko

Immagine inserita

12x18, Euro 5,90

Il volume si compone di cinque storie. La prima è ambientata nel 2025, anno in cui si viene a sapere che nel futuro verrà inventata la macchina del tempo. La studentessa Yu ha deciso di dichiararsi al compagno di classe Inui, ma, nonostante i due sembrino in buoni rapporti, Inui decide improvvisamente di ignorare la ragazza. L’arrivo di uno studente dal futuro complica la situazione...
Nella seconda storia, al liceo di Nagi arriva un messaggio in cui qualcuno minaccia di far esplodere la scuola. Si sospetta che il colpevole sia il fratello del ragazzo di Nagi, un tipo misterioso e dall’aria spaventosa.
Nella terza storia, cinque ragazze vengono convocate in un ristorante per essere informate che hanno tutte qualcosa in comune: il fidanzato.
Nella quarta storia, Eri sogna di diventare una disegnatrice. Quando incontra Ranko, che vuole diventare una scrittrice, le propone di creare un manga insieme. Le cose sembrano andare bene per loro, ma ad un certo punto Ranko decide di sparire.
L’ultima storia inizia nell’aldilà. Due liceali arrivano tenendosi per mano e per qualche misterioso motivo non riescono a separarsi. Vengono spedite sulla terra a cercare di ricordare come sono morte e per quale motivo sono bloccate insieme.
Cinque piccole storie che rileggono il classico tema dello shojo scolastico in maniera originale e un po’ diversa, mescolando alla commedia romantica elementi di mistero, di dramma, di fantascienza. Il tutto raccontato attraverso gli eccezionali disegni di Ayuko.

Immagine inserita

#2 Sakurambo

Sakurambo

Bonzo giramondo

• Membri
  • 2711 Messaggi:
  • Manga Preferito:Saikano

Inviato 11 May 2012 - 17:47 PM

Letto anche questo volume dopo after tempest. Si conferma la qualità dell'autrice che ambienta le sue storie nel classico mondo della scuola degli scioggio ma dà loro una marcia in più. La prima storia è l'unica effettivamente romantica, per la valutazione però dovrei capire bene come finisce :asd:
Spoiler

Le altre storie sono più psicologiche, nelle ultime tre sono solo le ragazze ad esserci.

Le mie preferite sono la terza, quella ambientata nel bar, e l'ultima, addirittura nell'aldilà.
Save me, Chise!

"Questo vino rosso ha un retrogusto di soldi dei contribuenti" (Akumetsu)

La moglie di Bossi: “È stato terribile, erano in quindici, due ci tenevano sotto tiro e gli altri ristrutturavano”

Caro Fratello, l'anime più perversamente sadomasochista di sempre, un turbinio delirante di pedofili travestiti lesbiche incesti e momenti pastello (Le malvestite)

#3 giannoc

giannoc

ジャンルカ - くん

• Membri
  • 1815 Messaggi:
  • Da:Udine

• Manga Preferito:Detective Conan!
  • Stato d'Animo:

Inviato Ieri, 15:52 PM

Hey voi che avete letto After Tempest, dove siete? Nessuno l'ha preso questo?
Eppure forse è addirittura migliore del volume che l'ha preceduto!
Incontriamo qui 5 storie più o meno della stessa lunghezza che si sviluppano tutte quante in maniera molto interessante!
Un ragazzo che viaggia nel tempo per salvare la vita ad una ragazza, un ragazzo maltrattato dalla sua famiglia ma capito da una sua compagna, 5 ragazze tutte "fidanzate" con lo stesso ragazzo, 2 ragazze che provano a unire i loro sogni e per finire 2 ragazze legate dallo stesso destino che le ha uccise.
Io vi ho detto in generale di cosa si tratta, ora sta a voi prendere il volume e leggerlo! Certo che messa come l'ho messa io possono sembrare storie come tante ce ne sono nei manga, ma vi assicuro che non è così!
Per chi lo leggerà e lo volesse votare ho anche aperto un topic dedicato nei Manga Awards a cui ho già dato il mio voto personale:

http://www.mangadb.i...life-mdb-award/

Pos, che ne dici di regalarci anche Citrus? :) Sarebbe un'acquisto sicuro per me!

Messaggio modificato da giannoc il Ieri, 15:56 PM

ありがとうございました日本国!

#4 genbufan

genbufan

Eternamente incoerente

• Membri
  • 6596 Messaggi:
  • Da:Torino/Milano
  • Stato d'Animo:

Inviato Ieri, 20:59 PM

Visualizza messaggiogiannoc, il 17 May 2012 - 15:52 PM, dice:

Eppure forse è addirittura migliore del volume che l'ha preceduto!

Stavo per scrivere più o meno la stessa cosa!
In questo volume, l'autrice si sbizzarrisce di più, andando a variare molto sui temi e i generi, con storie brevi ma molto ricche, alcune con importanti colpi di scena...

Veramente molto molto interessante come lettura.
Immagine inserita

Also tagged with flashbook, ayuko, shojo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi