Vai al contenuto

L'ultimo Episodio Di Bakuman

news 2012 planet manga

• Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 27831 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 25 April 2012 - 13:41 PM

Immagine inserita

Citazione

Questa settimana in Giappone

Chi, tra gli innumerevoli appassionati di fumetti, non ha mai sognato di passare dall'altra parte della barricata, cimentarsi con la sceneggiatura o con il disegno (o magari entrambi) e raggiungere così il successo? È questo l'argomento di BAKUMAN, manga creato nel 2008 da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata (lo stesso team creativo dietro a DEATH NOTE) sulle pagine di Weekly Shōnen Jump e ambientato proprio nel mondo della nona arte. Un prodotto di successo, capace di raccontare in maniera piacevole e coinvolgente le dinamiche e i dietro le quinte dell'industria del fumetto – che, lo ricordiamo, in Giappone muove numeri davvero impressionanti – e, allo stesso tempo, coinvolgere il lettore nelle problematiche quotidiane dei due giovani protagonisti.
Proprio questa settimana, sul numero 21-22 di Weekly Shōnen Jump, vede la luce in patria l'ultimo capitolo della saga dei due (l'ultimo tankōbon è invece previsto per luglio). Il pubblico, che pagina dopo pagina si è appassionato delle loro storie, delle esaltazioni, delle delusioni e delle loro progressive conquiste professionali dovrà quindi salutarli, col dispiacere che da sempre accompagna la chiusura di una serie ma anche con la consapevolezza di aver vissuto grazie a essa una piccola grande (e indimenticabile) avventura.
Per quanto riguarda l'Italia, invece, ci sarà da aspettare ancora un poco per mettere la parola fine a BAKUMAN. Intanto, però, non soltanto è prevista per maggio l'uscita del nuovo volume, il quattordicesimo, della serie, ma è in arrivo anche una grande sorpresa che – ne siamo certi – farà felici tutti i fan.

Immagine inserita Immagine inserita

#2 giannoc

giannoc

ジャンルカ - くん

• Membri
  • 2083 Messaggi:
  • Da:Udine

• Manga Preferito:Detective Conan!
  • Stato d'Animo:

Inviato 25 April 2012 - 16:38 PM

Visualizza messaggioDeath Mask, il 25 April 2012 - 13:41 PM, dice:

Citazione

Per quanto riguarda l'Italia, invece, ci sarà da aspettare ancora un poco per mettere la parola fine a BAKUMAN. Intanto, però, non soltanto è prevista per maggio l'uscita del nuovo volume, il quattordicesimo, della serie, ma è in arrivo anche una grande sorpresa che – ne siamo certi – farà felici tutti i fan.

Un'ulteriore indizio per la possibile riedizione/ristampa di Hikaru no Go??? Altrimenti cosa può essere? Non credo proprio in una Gold di Bakuman, visto che hanno dichiarato di volerlo abbandonare come formato.
ありがとうございました日本国!

#3 ketkiller

ketkiller

Lettore Leggendario

• Membri
  • 5242 Messaggi:
  • Da:Roma

• Manga Preferito:Berserk, Eden, L'immortale
  • Stato d'Animo:

Inviato 25 April 2012 - 19:52 PM

Che planet ti ascolti! :XD:
DAJE ROMAAAA!!!!

#4 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 27831 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 25 April 2012 - 20:52 PM

detta così mi fa pensare a qualcosa legato a Bakuman, potrebbe essere un gadget allegato al volume stesso.
Immagine inserita Immagine inserita

#5 Lefto

Lefto

Mangalomane

• Membri
  • 1381 Messaggi:
  • Da:Desio
  • Stato d'Animo:

Inviato 25 April 2012 - 21:14 PM

Credo che l'ipotesi di Death sia quella piu' verosimile ... mah è anche vero che Hikaru avevano dichiarato di volerlo rilanciare
Immagine inserita

#6 giannoc

giannoc

ジャンルカ - くん

• Membri
  • 2083 Messaggi:
  • Da:Udine

• Manga Preferito:Detective Conan!
  • Stato d'Animo:

Inviato 25 April 2012 - 22:31 PM

Visualizza messaggioLefto, il 25 April 2012 - 21:14 PM, dice:

Credo che l'ipotesi di Death sia quella piu' verosimile ... mah è anche vero che Hikaru avevano dichiarato di volerlo rilanciare

In realtà avevano dichiarato di voler rilanciare un fumetto incompreso, non espressamente Hikaru. Cmq se veramente si tratterà di un semplice gadget, più che una grande sorpresa sarà una grande ciofeca! :P
ありがとうございました日本国!

#7 Dark Sky

Dark Sky

Eh? Doctor Who? What's he talking about?

• Membri
  • 1539 Messaggi:

• Manga Preferito:KoB Jing
  • Stato d'Animo:

Inviato 25 April 2012 - 22:59 PM

Magari una qualche sorta di Art Book?

#8 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6317 Messaggi:

• Manga Preferito:lovely complex
  • Stato d'Animo:

Inviato 26 April 2012 - 04:12 AM

secondo me si riferiscono al romanzo di lontra 13..... al cartomics avevano fatto capire di essere interessati.
Immagine inserita

#9 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2419 Messaggi:
  • Da:Treviso

• Manga Preferito:Slam Dunk

Inviato 26 April 2012 - 10:00 AM

Io ho pensato anche di peggio, tipo un'ospitata del duo a Lucca o giù di lì! Di tutte le ipotesi comunque quella di Risa mi pare la più plausibile!

Also tagged with one or more of these keywords: news 2012, planet manga

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi