Vai al contenuto

Afterschool Charisma

gp publishing kumiko suekane seinen

• Please log in to reply
10 replies to this topic

#1 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6327 Messaggi:

• Manga Preferito:lovely complex
  • Stato d'Animo:

Inviato 06 April 2012 - 22:16 PM

AFTERSCHOOL CHARISMA 1
di Kumiko Suekane

Immagine inserita

13x18, 184, con sovracoperta, Eur 5,90

Ammettiamolo, farsi degli amici il primo giorno di scuola è difficile. Ci si sente sempre un po’ in imbarazzo ad attaccare bottone con degli estranei, e si ha paura di fare brutte figure che possono segnare il destino in pochi, sventurati, secondi. Lo sa bene Shiro Kamiya che, figlio di uno dei professori del bizzarro istituto Kleio, si trova a dover frequentare una scuola in cui tutti gli altri studenti non sono altro che cloni dei personaggi storici più importati della storia dell’umanità. Cloni il cui destino pare inspiegabilmente legato a quello dei “genitori”. E quando a scuola si presenta John F. Kennedy, gli eventi potrebbero prendere inaspettatamente una brutta piega…
Kumiko Suekane lascia la commedia di Imperfect Love Spell e Pretty Mania e ci regala un seinen maturo e affascinante, in cui realtà, fantasia e Storia si mescolano in uno straordinario mix narrativo.

Immagine inserita

#2 Sakurambo

Sakurambo

Bonzo giramondo

• Membri
  • 3470 Messaggi:
  • Manga Preferito:Saikano

Inviato 06 April 2012 - 22:26 PM

LOL magari lo provo, sembra piuttosto originale :asd:
Save me, Chise!

"Questo vino rosso ha un retrogusto di soldi dei contribuenti" (Akumetsu)

La moglie di Bossi: “È stato terribile, erano in quindici, due ci tenevano sotto tiro e gli altri ristrutturavano”

Caro Fratello, l'anime più perversamente sadomasochista di sempre, un turbinio delirante di pedofili travestiti lesbiche incesti e momenti pastello (Le malvestite)

#3 giannoc

giannoc

ジャンルカ - くん

• Membri
  • 2084 Messaggi:
  • Da:Udine

• Manga Preferito:Detective Conan!
  • Stato d'Animo:

Inviato 07 April 2012 - 01:46 AM

Omg... :P Attendo commenti! Se mi tirano fuori personaggi storici davvero interessanti potrei anche dargli un'occhiata!
ありがとうございました日本国!

#4 Yuri90

Yuri90

Ho scelto la via del Meifumado

• Membri
  • 2014 Messaggi:
  • Da:Chi lo sa...
  • Manga Preferito:Lone Wolf & Cub
  • Stato d'Animo:

Inviato 07 April 2012 - 07:31 AM

Visualizza messaggioSakurambo, il 06 April 2012 - 22:26 PM, dice:

LOL magari lo provo, sembra piuttosto originale :asd:

Isomma... ricorda molto il film Island XD

#5 Kamen Reader

Kamen Reader

donne, è arrivato lo stracciarolo!

• Membri
  • 2198 Messaggi:
  • Da:Pizzeria 'Allo Sturbo'
  • Stato d'Animo:

Inviato 07 April 2012 - 18:18 PM

Ho letto il primo volume, scrivo qualche breve commento ché non c'ho voglia di fare un trattato, o più probabilmente è un mango che non lo merita :P
Inizio col dire che c'è la solita disinformazione (?) GP, nel trafiletto postato qui sopra da Risa si dice 13x18 ma invece il formato effettivo è un risicatissimo 12x17.
I 5,90 invece non sono risicatissimi, percHé mancano pure le pagine iniziali a colori, non so se c'erano sul tankobon, ma a ogni modo la resa ottenuta in tonalità di greggio fa davvero schifo. Anche la stampa del resto del volume non è da lodi sperticate, anzi; invece l'adattamento dei testi mi pare piuttosto buono.

Tolto il dente, passiamo al fumetto: ammetto subito una cosa: se non fosse pubblicato su Ikki manco l'avrei degnato di uno sguardo; il tema ha certamente un suo fascino ma la realizzazione, almeno inizialmente, è davvero porella: in pratica una commedia scolastica con siparietti fra cloni di personaggi famosi. Si intravede certamente un tema-thriller sullo sfondo -- il perché e percome di questa situazione -- ma per ora è nettamente sovrastato da gag e descrizioni più o meno sommarie dei personaggi. Il finale presenta ad ogni modo un colpo di scena che pul essere il prologo a una maggiore serietà del clima narrativo (essi ritornano!!).
Da brevi ricerce sull'autrice, notiamo che la sua giovin carriera è stata finora costellata quasi escusivamente di doujinshi yaoi su serie più o meno famose; curioso come sia finita a fare seinen su una rivista "alternativa", se non per meriti grafici: tutte le donne che fanno seinen sono brave, è una regola fissa. Sarà capace di "reggere" anche come sceneggiatura? Boh, come detto, per ora siamo così così, da quasi sufficienza stiracchiata.
Il suo passato yaoi traspare anche dai personaggi, sia per... effetti visivi (i maschi son tutti biscioni -- incredibilmente visti gli originali!!), il protagonista Shiro sembra il solito uke piccolo e kawaii; sia per la tendenza ad abbondare con le scenette fra maschi. Tuttavia essendo un seinen di allusioni shonen-ai non c'è altro, anzi è corposa la presenza femminile anche ignuda, ah dimenticavo: anche le ragazze son tutte gnocche -- incredibilmente viste le personalità originali!!

Eh?!? Come hanno fatto a clonare il DNA della regina Himiko? Eccheneso!!! :P

Il 2 lo prendo, ma dovrà dare molto, molto di più.

Messaggio modificato da Kamen Reader il 07 April 2012 - 18:33 PM

Immagine inserita

#6 Yuri90

Yuri90

• Membri
  • 2014 Messaggi:
  • Stato d'Animo:

Inviato 07 April 2012 - 18:25 PM

E io che puntavo molto su sto manga. Ero indeciso tra questo e Suppplement (due serie diverse, ma che mi incuriosiscono molto) quindi mi sa che mi butto a capofitto su quella. L'hai letto Supplement Kamen?
Scusate il mezzo OT ragazzi.

#7 Kamen Reader

Kamen Reader

• Membri
  • 2198 Messaggi:
  • Stato d'Animo:

Inviato 07 April 2012 - 18:39 PM

Visualizza messaggioyuri90, il 07 April 2012 - 18:25 PM, dice:

E io che puntavo molto su sto manga. Ero indeciso tra questo e Suppplement (due serie diverse, ma che mi incuriosiscono molto) quindi mi sa che mi butto a capofitto su quella. L'hai letto Supplement Kamen?
Scusate il mezzo OT ragazzi.
Mezzo volume per ora (come spesso accade, gli scioggiojosei son molto pieni di testi e vignette) ed è certamente molto più convincente di questo per ora, ma stiamo parlando di generi totalmente agli opposti e poco confrontabili. Mari Okazaki è comunque la Okazaki di serie B: la vera è Kyoko :D
Immagine inserita

#8 Yuri90

Yuri90

• Membri
  • 2014 Messaggi:
  • Stato d'Animo:

Inviato 08 April 2012 - 08:36 AM

Grazie Kamen. Volevo iniziare una delle due e a questo punto le chiacchiere stanno a zero.

#9 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6327 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 06 June 2012 - 01:16 AM

AFTERSCHOOL CHARISMA 2

Immagine inserita
Immagine inserita

#10 Kamen Reader

Kamen Reader

• Membri
  • 2198 Messaggi:
  • Stato d'Animo:

Inviato 10 June 2012 - 17:02 PM

Boh, il volume 2 mi ha lasciato davvero perplesso, semplicemente perché è uguale al primo: non è più "partenza zoppicante" ma manga zoppicante". I disegni sono buoni, ogni tanto compaiono questi truzzi (gli striker) che complottano sull'eliminazione dei cloni, poi basta cose positive. Abbiamo invece:
-per un terzo di volume, digressioni e gag sull'utilità come portafortuna del pupazzetto Dolly.
-per un altro terzo, il protagonista Shiro in gag e digressioni mentre fa scamapgnate a cavallo e partite a tennis col direttore Rockswell, uno svitato da shonen comico.
-per l'ultimo terzo, la preparazione delle presentazioni annuali degli studi effettuati dai cloni. Questa è anche l'occasione per preparare riti pseudo-sacrificali in nome del pupazzetto Dolly.
Sul finale, arrivano i pezzi grossi a vedere queste presentazioni e si accenna al fatto di "vendere" i cloni a queste industrie/nazioni in base alle loro esigenze, un tema che tuttavia si perde anch'esso fra scenette assai scemotte.

Delusione totale... o è una mango-cazzata, o il bello deve ancora venire. Non si capèisce però, in quest'ultimo caso, perché ammorbare il lettore con due volumi pieni di inutilità cosmica, se non scenette totalmente stupide.
Immagine inserita

#11 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6327 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 03 August 2012 - 14:21 PM

AFTERSCHOOL CHARISMA 3

Immagine inserita

AFTERSCHOOL CHARISMA 4
(ottobre 2012)

Immagine inserita

Messaggio modificato da Risachan il 19 October 2012 - 15:59 PM

Immagine inserita

Also tagged with one or more of these keywords: gp publishing, kumiko suekane, seinen

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi