JulJeevas, il 22 February 2012 - 23:09 PM, dice:
aspettavo che finisse per tagliare i ponti con queste autrici.
come non quotarti! è lo stesso per me, kobato è sicuramente l'ultimo manga clamp che prendo, infatti gate7 non l'ho preso... (sakura perfect non lo conto perchè è una ristampa e poi l'avevo già letto).
Volumi Letti: tutti
Sceneggiatura 4,5
molto.... clampica. Ormai i manga delle clamp letti uno, letti tutti...
A me sono veramente cascate le braccia quando ho letto gli ultimi volumi....ma perchè le clamp devono inserire in ogni loro manga dei cloni o pseudo tali???? (o comunque 2 personaggi uguali), ma basta! quando ho visto un'altra uguale a kobato volevo buttare il volume dalla finestra....
Ormai è facile riconoscere un manga clamp: o c'ha dei cloni/personaggi uguali, o ci sono personaggi dall'identità segreta, o ci sono relazioni ambigue, o ci sono personaggi che perdono parti del corpo (in particolar modo occhi o braccia).....
Personaggi 5,5
niente di chè, non mi hanno trasmesso nulla, inoltre molti erano troppo buonisti.
Disegni 7,5
l'unico punto a favore della serie, forse uno dei disegni più sfarzosi delle clamp, molto colorate e solari le copertine e le pagine a colori.
Impatto Emotivo 5
Era partita bene, il primo volume mi aveva ricordato holic perchè era episodico e sembrava virare più sul seinen (all'inizio infatti usciva su una rivista seinen), poi è cambiato totalmente in men che non si dica diventando molto più action (ha cambiato rivista infatti), e inserendo altri peluche parlanti e misteri su misteri....Finale poi abbastanza improbabile e melenso.
Voto Medio Globale 5,65
cito: "aspettavo che finisse per tagliare i ponti con queste autrici."
Edizione 7.5
molto bella, con sovracoperta sbrilluccicosa e pagine a colori. Del primo numero ho la variant di Lucca con la sovracoperta in plastica trasparente.
le uniche cose positive di questo manga sono i disegni e l'edizione...stop.
Messaggio modificato da Risachan il 23 February 2012 - 04:56 AM