Vai al contenuto

Let The Sunshine In Hiatari Ryoko! Mdb Award

• Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 26284 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 26 January 2012 - 15:06 PM

Let The Sunshine In Hiatari Ryoko! di Mitsuru Adachi

Immagine inserita

Genere: Shojo

Edizioni:
  • Flashbook 5 Volumi
REGOLAMENTO PER PARTECIPARE: LEGGERE PRIMA DI VOTARE!

Immagine inserita

#2 kassim861

kassim861

Mangalomane

• Membri
  • 1725 Messaggi:
  • Da:palermo
  • Manga Preferito:protegg la mia terra, video girl ai
  • Stato d'Animo:

Inviato 26 January 2012 - 16:32 PM

letta eoni fa la versione kanzebann di 3 volumozzi

Sceneggiatura  7
è un adachi acerbo ma che già mette in mostra un suo prorpio stile. la trama è quella di una comedia amorosa con coabitazione coatta. essendo shojo stupisce che il protagonista sia un maschio. tuttavia come al solito in adachi le parti si equiparano che è un piacere

Personaggi
7
ricrodo che mi è molto piaciuta la protagonista e il suo ex che ricordava luke perry-dylan di berverly hills ahahah, un pò meno l'adachi boy. odiosissimo il maniaco capellone occhialuto puro anni 70 style

Disegni
6... un pò scarsini ma è l'adachi vecio

Impatto Emotivo
6,5 mi è discretametne piaciuto

Voto Medio Globale 6,62
Immagine inserita

#3 Taglia

Taglia

Capitan"KING"Tagliosa

• Moderatori
  • 10976 Messaggi:
  • Da:B.S.L. (FI)

• Manga Preferito:boh!!??!!
  • Stato d'Animo:

Inviato 26 January 2012 - 19:39 PM

Volumi Letti:  5 su 5

Sceneggiatura 7
Buona e vivace in pieno stile Adachi. Si vede che la storia è di un Adachi "acerbo" ma, le basi sono quelle solide su cui poi ha costruito una carriera (e che carriera!). Peccato per il finale che ho trovato veramente affrettato.

Personaggi 7
Stessa cosa che per la sceneggiatura, un Adachi "acerbo" che però sa ben caratterizzare i personaggi.

Disegni 6,5
Il tratto non è quello dei migliori ma, Adach,i ha il pregio di aver scelto uno stile ben definito ed averlo fatto il suo marchio di fabbrica.

Impatto Emotivo 7
Divertente e piacevole per tutta la durata del Manga.

Voto Medio Globale 6,88
Un manga divertente che, nonostante gli anni sulle spalle, mi ha saputo divertire. Peccato per il finale che ho trovato molto repentino.

Edizione mi ripeterò all'infinito Flashbook = garanzia

#4 Shin

Shin

Mangalomane

• Membri
  • 1254 Messaggi:
  • Da:Aosta/Torino

Inviato 02 February 2012 - 23:51 PM

Sceneggiatura: 6,5

Il solito triangolo adachiano, lui, lei e l'altro che ha perso in partenza, ed una sequela di eventi rapidissimi che si susseguono per mettere in chiaro che la scelta migliore è quella del protagonista.

Personaggi: 6,5

Simpatici, ma l'overboost inserita nella miniserie rende al minimo la loro  caratterizzazione.

Disegni: 6

lo salvo solo per l'impegno nei fondali, e la qualità dello storyboard delle tavole.

Impatto emotivo: 6

Mini-serie leggera e frizzante.

voto medio globale: 6,25
It's an endless world!! See you soon space cowboys...
Dal Paradiso all'Inferno

#5 giannoc

giannoc

ジャンルカ - くん

• Membri
  • 1815 Messaggi:
  • Da:Udine

• Manga Preferito:Detective Conan!
  • Stato d'Animo:

Inviato 04 February 2012 - 00:12 AM

Appena finito di leggere!

Volumi Letti 5/5

Sceneggiatura  7
Si svolge per lo più per episodi, ma con una trama di fondo che spesso viene richiamata, con successo! Ero propenso a dare un mezzo punticino in più ma il finale mi ha lasciato allibito!!! Come si fà a concludere un manga e una storia così? Bah!

Personaggi  7,5
Sono ben fatti, poco da dire! A parte l'irritante Shin che ho odiato dall'inizio alla fine, e il desaparecido Makoto, mi sono piaciuti molto tutti, e più o meno tutti forti sullo stesso piano, senza screditare o magnificare nessuno! Perfino il gattino Taisuke sà il fatto suo! :P

Disegni  6,5
Devo dire la verità che l'ho trovato più pulito e meno fastidioso che in altri manga di Adachi che ho letto, forse perchè incontriamo moltissimi personaggi coi capelli lunghi e quindi le orecchie non tanto si notano! Ma non mi sento di esagerare col voto per ovvi motivi. Diciamo che resta nella sua media!

Impatto Emotivo  8
Non posso fare a meno di emozionarmi ogni volta che leggo un Adachi! Nella sua semplicità, umanità, simpatia, mi regala sempre sensazioni fortissime! Nonostante il finale mi abbia lasciato a bocca aperta non proprio in positivo, devo ammettere che nel complesso mi è piaciuto tantissimo!

Voto Medio Globale  7,25
Ottima mini davvero! Lettura rapida e leggerissima, ma non per questo priva di significato, anzi molto bella!

Edizione  6
Permettetemi ma non eccelle in questo caso. Prima di tutto ho trovato nel 3° o 4° volume, non ricordo quale, alcune pagine stampate storte, poi piccoli errori di battitura soprattutto nel primo volume, ma più di ogni altra cosa il cambio di materiali. I primi due volumi sono pessimi, con le pagine molto fragili che si aprono a fisarmonica ddopo averne lette solo alcune, nonchè le sovraccopertine di un materiale non proprio liscio al tatto e che si è rovinato nelle pieghe della copertina, sbiancando. Dal terzo volume tutta un'altra storia, ritorno alla qualità storica e rinomata FlashBook! Media tra il 4 dei primi due volumi e l'8 degli ultimi 3.
ありがとうございました日本国!

#6 Kamen Reader

Kamen Reader

donne, è arrivato lo stracciarolo!

• Membri
  • 1577 Messaggi:
  • Da:Pizzeria 'Allo Sturbo'

Inviato 04 February 2012 - 23:42 PM

Giannoc, sul finale basta ragionarci un poco per capirlo!
Immagine inserita

#7 giannoc

giannoc

ジャンルカ - くん

• Membri
  • 1815 Messaggi:
  • Da:Udine

• Manga Preferito:Detective Conan!
  • Stato d'Animo:

Inviato 05 February 2012 - 01:56 AM

No ma infatti una mia idea su questo tipo di finale me la sono fatta! Non me lo sono di certo fatto scivolare addosso senza chiedermi il perchè! Solo che non me l'aspettavo proprio! Piuttosto Kamen tu non voti?
ありがとうございました日本国!

#8 Godai

Godai

Mira al Koshien!

• Membri
  • 734 Messaggi:
  • Da:S.Marinella (RM)
  • Manga Preferito:Maison Ikkoku

Inviato 16 February 2012 - 12:07 PM

Sceneggiatura 7,5

Classico pattern dove Adachi sa muoversi bene come nessun altro sa fare e si vede già su questa storia che è uno dei primi lavori, non soffre la breve durata e il finale, che non mi è dispiaciuto affatto, non arriva di fretta

Personaggi 7,5

Si intravedono i classici topoi che caratterizeranno tutta la carriera di Adachi.  Devo dire che il protagonista maschile sta volta è leggermente più piatto rispetto a quelli che lo seguiranno.

Disegni 7

L'Adachi di annata molto più impreciso, ma è un imprecisione che da quel tono anni 80 che mi paice moltissimo

Impatto Emotivo 7,5

Non è ai massimi livelli che ha saputo toccare l'autore, però già si intravedevano le capacità di saper sottolineare i momenti migliori con vignette cariche di siginificato

Voto Medio Globale 7,375 arrotondato 7,5

5 Aprile 1980 - 21 Settembre 2011, Grazie di tutto ragazzi

#9 JulJeevas

JulJeevas

Frequentatore Devoto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 367 Messaggi:
  • Da:Campobasso

• Manga Preferito:Touch
  • Stato d'Animo:

Inviato 22 February 2012 - 23:53 PM

Volumi Letti: 5/5

Sceneggiatura 7
l'episodicità mi è sembrata diventare più marcata negli ultimi due volumi,e questo ha un po' interferito con la scorrevolezza della lettura,che è stata comunque molto piacevole

Personaggi 7.5
l'immaturità dell'autore,se così la vogliamo chiamare,qui si esprime in una sorta d'ingenuità dei personaggi,che fa sì che le loro reazioni siano più dirette e meno sfumate rispetto ai loro omologhi di altre serie,di poco,ma in un modo che a me fa tanta tenerezza.

Disegni 7.5
il tratto un po' retrò ha contribuito non poco a farmi trovare adorabile questa miniserie.

Impatto Emotivo 7
storia molto gradevole e simpatica,a tratti anche commovente.

Voto Medio Globale 7.25
erano secoli che speravo di poter leggere questa serie in italiano,e si è rivelata assolutamente all'altezza delle aspettative.

Voto Medio Personale 7.5

Edizione 7

Vendetta?
Nah,sono troppo pigro;sto seduto e aspetto che il karma ti fotta.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi