Vai al contenuto

I Cani Degli Dei Mdb Award

• Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 26284 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 01 December 2011 - 10:20 AM

I Cani degli Dei di Jiro Taniguchi

Immagine inserita

Data di prima pubblicazione originale: 1995

Genere: Seinen

Edizioni:
  • Planet Manga Volume Unico

REGOLAMENTO PER PARTECIPARE: LEGGERE PRIMA DI VOTARE!

Immagine inserita

#2 Taglia

Taglia

Capitan"KING"Tagliosa

• Moderatori
  • 10976 Messaggi:
  • Da:B.S.L. (FI)

• Manga Preferito:boh!!??!!
  • Stato d'Animo:

Inviato 01 December 2011 - 14:24 PM

Sceneggiatura: 7,75
Buona la sceneggiatura, ottimo il ritmo. Il dualismo tra i due cani la rendono migliore anche di quella di Blanca.

Personaggi: 7,00
I veri protagonisti sono i cani. Gli altri personaggi non rimangono impressi più di tanto.

Disegni: 7,25
Buono il tratto del Maestro anche se lo preferisco di gran lunga in altre opere. Bellissimi i paesaggi.

Impatto Emotivo: 7,50
Mi ha convinto e l'ho trovato più emozionante rispetto a Blanca.

Voto Medio Globale: 7,38
Buona storia, emozionante e palpitante. Preferisco il Taniguchi più riflessivo ma, il volume è di ottima fattura.

Edizione: 7,50
Buonissimi i materiali ed ottimo rapporto qualità prezzo. Costa 20 € ma sono circa 500 pagine.

#3 giannoc

giannoc

ジャンルカ - くん

• Membri
  • 1815 Messaggi:
  • Da:Udine

• Manga Preferito:Detective Conan!
  • Stato d'Animo:

Inviato 01 December 2011 - 18:48 PM

Appena letto!

Sceneggiatura  8
Concordo con Taglia, in quest'opera troviamo una storia simile a quella di Blanca, ma con due cani (i suoi figli) e quindi la bellezza raddoppia! Nonostante per larghi tratti mi sia piaciuto anche di più del pre-quel, devo abbassare il voto a causa di una storia non originalissima e molto simile al predecessore, oltre che per un finale che questa volta, a differenza di Blanca, mi sarei legittimamente aspettato essere totalmente un happy ending, e invece purtroppo così non è stato. Resta comunque un piccolo capolavoro, degno seguito di un altro capolavoro!

Personaggi  9
I due cani Nagi e Taiga valgono da soli il votone, e poco importa che tutti gli umani e i personaggi secondari non spicchino più di tanto. Riprendo il pensiero che scrissi per Blanca: l'originalità di mettere degli animali come protagonisti di un fumetto vale da sola il massimo dei voti! Avrei dato anche 10 se avessi potuto, la storia del loro reincontro è eccezionale e "umana" al massimo!

Disegni  8,5
Mi dispiace, non ce la faccio proprio a sopportare le donne disegnate così... Per il resto, un capolavoro assoluto ai livelli di Blanca, soprattutto sul fronte dei paesaggi!

Impatto Emotivo  9
E' una storia che ti entra nel cuore, in cui ti immedesimi negli animali stessi, comprendi i loro sentimenti, e allo stesso tempo ti spaventi pensando di trovarti davanti delle bestie così e di fare la fine di tutti quei poveracci che i due cani hanno fatto fuori. Avendo già letto Blanca, non posso rimanere estasiato e sorpreso come prima, ma le emozioni trasmessemi da questo seguito sono state a volte anche maggiori, per questo il voto è altissimo!

Edizione  8
Identica a quella di Blanca, grossa, solida, e il prezzo in rapporto alle pagine ci sta. Brava Planet!

Voto Medio Globale  8,63
Il voto medio risente purtroppo del fatto di trattarsi del seguito di un'altra opera, ma proprio per questo, a coloro che hanno già letto Blanca, non può assolutamente mancare!
ありがとうございました日本国!

#4 ketkiller

ketkiller

Lettore Leggendario

• Membri
  • 3955 Messaggi:
  • Da:Roma

• Manga Preferito:Berserk, Eden, L'immortale
  • Stato d'Animo:

Inviato 04 December 2011 - 18:23 PM

Appena finito di leggere!

SCENEGGIATURA   8
Molto buona, anche se parecchio simile al predecessore.......gran ritmo cmq.

PERSONAGGI   9
Praticamente tutto il merito del voto va ai 2 protagonisti canini, decisamente empatici......la combriccola umana cmq buona.

DISEGNI   9
Splendidi come al solito, specie gli sfondi.......unica pecca le femmine!

IMPATTO EMOTIVO   8
Molto emozionante, grazie anche al buon ritmo........giusto un pelino meno di Blanca, data la forte somiglianza.

VOTO MEDIO GLOBALE   8,5
Gran fumetto, non originalissimo, ma decisamente un gran manga!

EDIZIONE   7,5
Un po costosa, ma molto "sostanziosa"; buoni anche i materiali.

#5 Godai

Godai

Mira al Koshien!

• Membri
  • 734 Messaggi:
  • Da:S.Marinella (RM)
  • Manga Preferito:Maison Ikkoku

Inviato 12 December 2011 - 13:45 PM

l'albo autografatomi da Taniguchi a Lucca!!!

Sceneggiatura 7,75

La ripetizione di Blanca ma con due cani, meno incisiva.

Personaggi 7

I due cani su tutti, il resto del cast è un po sbiadito e sembra replicare le tipologie di Blanca

Disegni 8,5

Taniguchi è taniguchi io lo adoro come disegna

Impatto emotivo 7,5

Forse perchè già sapevo cosa mi aspettava più o meno, ma questo volume mi ha entusiasmato di meno rispetto al suo predecessore

Voto Globale 7,687 arrotondato 7,5

5 Aprile 1980 - 21 Settembre 2011, Grazie di tutto ragazzi

#6 Tuatara

Tuatara

Yosakuuu il taglialegnaaaa hei-hooo hei-hooo

• Staff
  • 4550 Messaggi:
  • Manga Preferito:Berserk

Inviato 22 January 2012 - 16:33 PM

Sceneggiatura
7,5
Come in Blanca, anche in questo sequel la parte che mi è piaciuta poco è tutta quella relativa alla fantomatica Repubblica di R e alla fantapolitica che ha anche maggiore spazio. Taiga è stato reso troppo feroce, non riesce a suscitare la stessa empatia di Blanca. Il finale è bello ma di nuovo prevedibile con grande anticipo.

Personaggi
7,5
Fin dal momento in cui Taiga
Spoiler
Povera Patricia, sta’ ragazza la fanno piangere in continuazione mentre il piano del colonnello mi sa che non era tanto una genialata.
La cosa migliore è il legame tra i due cani. Penso che sarebbe stato meglio descriverne l’infanzia per far capire come si era sviluppato invece di inventarsi i Cavalieri d’er Duca(pelli).

Disegni
8
Taniguchi ama davvero montagne e foreste, si vede nella maestria con cui le disegna (e dal numero di manga che vi ambienta). Splendide certe inquadrature dei due lupi. L’addestratrice Warren però mi fa rivalutare Rosy Bindi…

Impatto Emotivo
7,5
C’è un senso di dèjà vu che abbassa il giudizio di mezzo punto rispetto alla storia precedente.

Edizione
6,5
Altro balenottero scomodo da leggere. In Francia tutta la saga della famiglia dei supercani, padre e figli, è stata divisa in quattro volumi.

Voto Medio Globale
7,625
Immagine inserita WEEEEEEELLLLLLLL! Froggy went a-courtin' he did ride, k-k-k-k-k-krambo!"

Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi