Inviato 01 December 2011 - 18:48 PM
Appena letto!
Sceneggiatura 8
Concordo con Taglia, in quest'opera troviamo una storia simile a quella di Blanca, ma con due cani (i suoi figli) e quindi la bellezza raddoppia! Nonostante per larghi tratti mi sia piaciuto anche di più del pre-quel, devo abbassare il voto a causa di una storia non originalissima e molto simile al predecessore, oltre che per un finale che questa volta, a differenza di Blanca, mi sarei legittimamente aspettato essere totalmente un happy ending, e invece purtroppo così non è stato. Resta comunque un piccolo capolavoro, degno seguito di un altro capolavoro!
Personaggi 9
I due cani Nagi e Taiga valgono da soli il votone, e poco importa che tutti gli umani e i personaggi secondari non spicchino più di tanto. Riprendo il pensiero che scrissi per Blanca: l'originalità di mettere degli animali come protagonisti di un fumetto vale da sola il massimo dei voti! Avrei dato anche 10 se avessi potuto, la storia del loro reincontro è eccezionale e "umana" al massimo!
Disegni 8,5
Mi dispiace, non ce la faccio proprio a sopportare le donne disegnate così... Per il resto, un capolavoro assoluto ai livelli di Blanca, soprattutto sul fronte dei paesaggi!
Impatto Emotivo 9
E' una storia che ti entra nel cuore, in cui ti immedesimi negli animali stessi, comprendi i loro sentimenti, e allo stesso tempo ti spaventi pensando di trovarti davanti delle bestie così e di fare la fine di tutti quei poveracci che i due cani hanno fatto fuori. Avendo già letto Blanca, non posso rimanere estasiato e sorpreso come prima, ma le emozioni trasmessemi da questo seguito sono state a volte anche maggiori, per questo il voto è altissimo!
Edizione 8
Identica a quella di Blanca, grossa, solida, e il prezzo in rapporto alle pagine ci sta. Brava Planet!
Voto Medio Globale 8,63
Il voto medio risente purtroppo del fatto di trattarsi del seguito di un'altra opera, ma proprio per questo, a coloro che hanno già letto Blanca, non può assolutamente mancare!
ありがとうございました日本国!