Vai al contenuto

Full Metal Panic! Comic Mission Mdb Award

• Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 26284 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 24 November 2011 - 11:22 AM

Full Metal Panic! Comic Mission di Shouji Gatou e Retsu Tateo

Immagine inserita

Data di prima pubblicazione originale: 2003

Genere: Shonen

Edizioni:
  • J-Pop 7 Volumi

REGOLAMENTO PER PARTECIPARE: LEGGERE PRIMA DI VOTARE!

Immagine inserita

#2 kassim861

kassim861

Mangalomane

• Membri
  • 1725 Messaggi:
  • Da:palermo
  • Manga Preferito:protegg la mia terra, video girl ai
  • Stato d'Animo:

Inviato 28 November 2011 - 14:21 PM

Sceneggiatura 6 ma lascia il tempo che trovan..sinceramente se ne potrebbe fare a meno

Personaggi 5,5 mi hanno stufato , andava benissimo una saga dove  il serio si mischiava col faceto, tutti questi spin off habnno rotto, parlo anche epr altre serie

Disegni 6   nella banalità media nulla che mi abbia particolarmente  colpito

Impatto Emotivo 5 letto per inerzia  perchè un pomeriggio non avevo che fare, e pure a gratis cosa importante. manga del genere  sono puro disimpegno e basta

Voto Medio Globale 5,63

Messaggio modificato da kassim861 il 28 November 2011 - 15:41 PM

Immagine inserita

#3 giannoc

giannoc

ジャンルカ - くん

• Membri
  • 1815 Messaggi:
  • Da:Udine

• Manga Preferito:Detective Conan!
  • Stato d'Animo:

Inviato 28 November 2011 - 15:04 PM

kassim ho appena postato il nuovo regolamento dei formula Manga Awards nuova stagione, nella sezione organizzazione. Siccome l'ho postato 10 minuti dopo il tuo voto per questa serie, sei l'unico a cui dò la possibilità di modificare questo voto per ottenere punteggio pieno. Ora come ora il tuo voto non varrebbe i 25 punti classici della vittoria, ma solo 13. Leggi il regolamento e modifica, se vuoi e puoi. Altrimenti registrerò il secondo punteggio che ti ho indicato.
ありがとうございました日本国!

#4 giannoc

giannoc

ジャンルカ - くん

• Membri
  • 1815 Messaggi:
  • Da:Udine

• Manga Preferito:Detective Conan!
  • Stato d'Animo:

Inviato 30 January 2012 - 12:20 PM

Finalmente dopo oltre 3 settimane sono riuscito a finire di leggerlo! Purtroppo mi manca il tempo ultimamente...

Volumi Letti: 7/7

Sceneggiatura  6,5
Il fumetto si risolve per la gran parte in episodi semplici e singoli, che non approfondiscono più di tanto la storia di fondo. Questo  avviene praticamente solo nell'ultimo volumone, ma allora mi chiedo, era necessario pubblicare 7 volumi di una storia che può risolversi completamente in 1 volume o poco più? Gli episodi saranno pure carini e simpatici, ma non vedevo la necessità di farne così tanti, per questo voto bassino, nonostante il buon finale.

Personaggi  7
Non mi sono dispiaciuti. Chidori è molto carismatica e piace per questo, Sousuke fin troppo fissato per la guerra, e anche lui piace per questo. L'incrocio di questi due caratteri così diversi crea un mix esilarante! Bene anche Tessa, e i comprimari fanno quello che possono per comparire, senza farsi disprezzare.

Disegni  7,5
Il tratto è molto curato e lineare! Il character design eccellente! Nota di merito per la difficoltà nel disegnare gli automi che deve essere stata molto elevata! Ambientazioni raramente elaborate ma va bene così.

Impatto Emotivo  7
Tutto sommato non si può dire che non mi sia piaciuta nel complesso come opera! I momenti divertenti, seppur fin troppi, sono stati piacevoli, e la storia si è risolta più o meno come mi aspettavo. Cmq per le sue caratteristiche si è rivelata una lettura leggera e senza troppe pretese.

Edizione 7,5
Solita qualità eccelsa JPop! Purtoppo non mi è piaciuto il formato molto variabile dei tankobon (si è passati da un minimo di 180 pagine a un massimo di 300 e passa pagine con un inframezzo di 250 pagine circa), ma questo è probabilmente ripreso dall'edizione originale. Quindi poco male, ma ho tolto mezzo punticino.

Voto Medio Globale  7
Forse il voto globale è leggermente più alto di quello che si meritava, ma la media è alzata soprattutto dai bei disegni.

Messaggio modificato da giannoc il 04 February 2012 - 00:18 AM

ありがとうございました日本国!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi