Vai al contenuto

Annunci Planet Manga A Lucca 2011

lucca 2011 planet manga

• Please log in to reply
35 replies to this topic

#21 genbufan

genbufan

Eternamente incoerente

• Membri
  • 7314 Messaggi:
  • Da:Torino/Milano
  • Stato d'Animo:

Inviato 01 November 2011 - 15:52 PM

Visualizza messaggioBread Pak, il 01 November 2011 - 15:40 PM, dice:

Mi è piaciuto anche l'ntervento in apertura della conferenza in cui hanno indicato che da un annetto a questa parte hanno migliorato considerevolmente la qualità delle loro edizioni (vedi Pun Pun, Hotel, ecc...) grazie ad una persona che maggiormente esperta in questo ambito. Spero che i risultati gli diano ragione e che proseguano su questa strada visto che è sempre stato il loro tallone d'Achille insieme alla disponibilità di magazzino.

E direi proprio che è vero.
Immagine inserita

#22 Taglia

Taglia

Capitan"KING"Tagliosa

• Moderatori
  • 11833 Messaggi:
  • Da:B.S.L. (FI)

• Manga Preferito:boh!!??!!
  • Stato d'Animo:

Inviato 01 November 2011 - 16:06 PM

Spero che i risultati gli diano ragione e che proseguano su questa strada visto che è sempre stato il loro tallone d'Achille insieme alla disponibilità di magazzino.

Da non trascurare anche la mole di ristampe che fanno ogni mese. Se uno ha un po' di pazienza di buchi nelle collezioni ne rimangono pochi. Io è dal Romics 2010 che dico che la PlaMa ha cambiato politica con una maggiore attenzione ai feedbeck degli utenti. Ristampe e aumento della qualità delle edizioni ne sono la riprova.

#23 Gilgamesh

Gilgamesh

Rujo

• Membri
  • 1965 Messaggi:
  • Da:Camposampiero PD
  • Manga Preferito:Slam Dunk, Ken,Berserk, Vagabond, HXH
  • Stato d'Animo:

Inviato 01 November 2011 - 16:28 PM

Visualizza messaggioTaglia, il 01 November 2011 - 16:06 PM, dice:

Spero che i risultati gli diano ragione e che proseguano su questa strada visto che è sempre stato il loro tallone d'Achille insieme alla disponibilità di magazzino.

Da non trascurare anche la mole di ristampe che fanno ogni mese. Se uno ha un po' di pazienza di buchi nelle collezioni ne rimangono pochi. Io è dal Romics 2010 che dico che la PlaMa ha cambiato politica con una maggiore attenzione ai feedbeck degli utenti. Ristampe e aumento della qualità delle edizioni ne sono la riprova.

Del resto se non l'avessero fatto credo che avrebbero perso diversi clienti. Il parco titoli Plama ha retto l'urto per un bel po, ma ora c'è molta più concorrenza e se pensiamo alle edizioni Plama pre 2010, nel mercato attuale sarebbero credo le più scarse in ogni ambito.
Inoltre non è un caso che ora come ora riescano a fare più riedizioni, al di là delle vere e proprie ristampe, i giapponesi infatti, leggendo le cronache degli editori più piccoli, sembrano tenerci molto a come verrà stampato il fumetto in questione prima di vendere le licenze, quindi pure Plama, pena la perdita di certi titoli si è dovuta adeguare.
(caso emblematico secondo me Urasawa, sarà un caso, ma fatalità tutta l'attenzione a lui dedicata e queste belle edizioni nascono dopo l'annuncio GP di Billy Bat)
Immagine inserita

#24 Lefto

Lefto

Mangalomane

• Membri
  • 1381 Messaggi:
  • Da:Desio
  • Stato d'Animo:

Inviato 01 November 2011 - 22:31 PM

Certo è che ho confrontato i primi numeri di Bleach con gli ultimi e c'e' una differenza di spessore notevole a favore dei primi.
La mia impressione è che si stiano facendo buone/ottime cose sulle edizioni dei seinen, ovviamente alzandone i prezzi se necessario, ma si stiano tralasciando le edizioni da edicola dalle quali nessuno si aspetta miracoli, ma almeno arrivare ai livelli Star credo sia d'obbligo pretenderlo.
Immagine inserita

#25 Vegeta

Vegeta

KIRA

• Staff
  • 3837 Messaggi:
  • Da:Vegeta

• Manga Preferito:dragonball
  • Stato d'Animo:

Inviato 02 November 2011 - 00:43 AM

anche secondo me gli annunci migliori li ha fatti la planet manga.
delle cose annunciate mi interessano:

shingeki no kyojin
il volume unico di urasawa
il volume unico di taniguchi
se è bello penso prenderò anche il romanzo di monster.
le probabile riedizioni/ristampe di akira eden e vagabond potrebbero interessarmi.
su pandora hearts m'infomerò, ma non m'ispira tanto.
Immagine inserita

#26 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2419 Messaggi:
  • Da:Treviso

• Manga Preferito:Slam Dunk

Inviato 02 November 2011 - 12:30 PM

confermo, anche secondo me la Planet ha vinto il confronto su tutti come "fama", battendo sicuramente la Star, e forse la GP (mi prendo la riserva eprchè voglio valutare i seinen che ha proposto). In ogni caso in generale come è stato già detto è un paio d'anni che andiamo fiaccheti con gli annunci (da un paio di anni noto che Mantova è anche più interessante sotto la prospettiva annunci), almeno dei seinen perchè immagino che per i ragazzini sia manna che cade dal cielo con tutta la roba che c'è!
Concordo anche io con Taglia, è più di un annetto che ho notato che la Planet sembra darci più ascolto in materia di edizioni... anche se la via è ancora lunga, specialmente nel rapporto qualità/prezzo e dell'annoso problema del magazzino! In ogni caso vedo dell'impegno.

#27 labirint

labirint

Lettore Leggendario

• Membri
  • 3135 Messaggi:

Inviato 02 November 2011 - 13:42 PM

Positivo il nuovo trend plama in effetti.
Comunque avevo gia sentito parlare di Shingeki no kyojin – l’Attacco dei Giganti e mi incuriosisce molto qualcuno sa se merita?
Se la terra è tonda e se il mare è blu da che mondo è mondo il forte vince e non sei tu

#28 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6317 Messaggi:

• Manga Preferito:lovely complex
  • Stato d'Animo:

Inviato 02 November 2011 - 13:44 PM

Visualizza messaggiolabirint, il 02 November 2011 - 13:42 PM, dice:

Comunque avevo gia sentito parlare di Shingeki no kyojin – l’Attacco dei Giganti e mi incuriosisce molto qualcuno sa se merita?
in orient express c'è già il topic con un paio di recensioni XD

Messaggio modificato da Risachan il 02 November 2011 - 13:44 PM

Immagine inserita

#29 labirint

labirint

Lettore Leggendario

• Membri
  • 3135 Messaggi:

Inviato 02 November 2011 - 13:48 PM

Ecco dove avevo letto qualcosa!!! ero sicuro Grazie risa
Se la terra è tonda e se il mare è blu da che mondo è mondo il forte vince e non sei tu

#30 Marian

Marian

Mangalomane

• Membri
  • 1077 Messaggi:
  • Stato d'Animo:

Inviato 02 November 2011 - 23:52 PM

shingeki no kiojin da valutare
il volume unico di urasawa
il volume unico di taniguchi

Tutti i libri del mondo
non ti danno la felicità,
però in segreto
ti rinviano a te stesso.

Lì c'è tutto ciò di cui hai bisogno,
sole stelle luna.
Perché la luce che cercavi
vive dentro di te.

La saggezza che hai cercato
a lungo in biblioteca
ora brilla in ogni foglio,
perché adesso è tua.

Hermann Hesse

#31 dauko

dauko

Non ninja, ma diversamente samurai...

• Moderatori
  • 8571 Messaggi:
  • Da:oldcity

• Manga Preferito:Troppi
  • Stato d'Animo:

Inviato 03 November 2011 - 12:57 PM

Io prenderò anche pandora's heart visto che l'anime era meritevole (oltre ad altri come AM, le prime opere di Urasawa...)
Al mondo esistono solo 10  tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi no!

Nessun Bit e' stato maltrattato o ucciso per scrivere questa firma.

Indietro? Neanche per prendere la rincorsa!

PB
10k 00.39.20
hm 01.36.00

#32 Emp

Emp

Lettore Neofita

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 53 Messaggi:
Inviato 03 November 2011 - 16:30 PM

Visualizza messaggioRisachan, il 31 October 2011 - 20:10 PM, dice:

Sket Dance
Shingeki No Kyojin
Pandora Hearts
Blood Lad
Anche qui gli shojo gridano aiuto (ma anche i seinein), soltanto shonen. Oddio, anche di un certo peso (sarò eternamente grato alla PlaMa per prendersi il rischio di portare un manga difficile ma meraviglioso come Sket Dance), ma non bastano mica, eh.

#33 Gilgamesh

Gilgamesh

Rujo

• Membri
  • 1965 Messaggi:
  • Da:Camposampiero PD
  • Manga Preferito:Slam Dunk, Ken,Berserk, Vagabond, HXH
  • Stato d'Animo:

Inviato 03 November 2011 - 16:32 PM

Ciao Emp!
Visto che sei nuovo e hai attaccato il forum da vero appassionato se vuoi in vita vera c'è una discussione "Fatevi conoscere" dove puoi presentarti!
Immagine inserita

#34 Kamen Reader

Kamen Reader

donne, è arrivato lo stracciarolo!

• Membri
  • 2190 Messaggi:
  • Da:Pizzeria 'Allo Sturbo'
  • Stato d'Animo:

Inviato 03 November 2011 - 22:24 PM

Visualizza messaggioBoh!, il 02 November 2011 - 12:30 PM, dice:

Concordo anche io con Taglia, è più di un annetto che ho notato che la Planet sembra darci più ascolto in materia di edizioni... anche se la via è ancora lunga, specialmente nel rapporto qualità/prezzo e dell'annoso problema del magazzino! In ogni caso vedo dell'impegno.
Io oggi ero in dubbio se prendere Himechan, sfoglio il volume: stampato su carta patinata. Un fumetto in b/n. Cascano le braccia.
Immagine inserita

#35 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6317 Messaggi:

• Manga Preferito:lovely complex
  • Stato d'Animo:

Inviato 04 November 2011 - 01:13 AM

Visualizza messaggioKamen Reader, il 03 November 2011 - 22:24 PM, dice:

Io oggi ero in dubbio se prendere Himechan, sfoglio il volume: stampato su carta patinata. Un fumetto in b/n. Cascano le braccia.
mi pento di non averlo preso direttamente a lucca, purtroppo dovrò aspettare di andare in fumetteria per vedere l'edizione, ora sono curiosa XD  
Comunque non me l'aspettavo....ma poi non è l'unica eccezione mi pare, anche cuori colpiti e gon sono b/n su carta patinata....Forse hime ha le pagine più trasparenti?

Messaggio modificato da Risachan il 04 November 2011 - 01:14 AM

Immagine inserita

#36 giannoc

giannoc

ジャンルカ - くん

• Membri
  • 2083 Messaggi:
  • Da:Udine

• Manga Preferito:Detective Conan!
  • Stato d'Animo:

Inviato 06 November 2011 - 00:26 AM

Si preannuncia un salasso qui! Argh!
Certissimi:

Taniguchi collection 10 – Garouden
Sket Dance
Shoki no Urasawa – Naoki Urasawa early works (se sarà a prezzi umani...)
Cat’s Eye

Da valutare:

Pandora Hearts
Cat's Ai
Ikigami (una volta ristampato il primo, introvabile volume, valuterò il recupero)

Per il resto per me ottime notizie per Shibuya Love Hotel, ma pessime per Kekkaishi (finchè non decideranno di ristampare i volumi esauriti questo manga andrà purtroppo sempre male con le vendite...)
ありがとうございました日本国!

Also tagged with one or more of these keywords: lucca 2011, planet manga

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi