Vai al contenuto

Knights Of Sidonia

planet manga tsutomu nihei seinen

• Please log in to reply
56 replies to this topic

#41 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6319 Messaggi:

• Manga Preferito:lovely complex
  • Stato d'Animo:

Inviato 07 May 2012 - 18:29 PM

letto il 5

il manga continua a piacermi sempre di più, è un crescendo continuo, infatti questo è stato il volume che ho apprezzato di più finora!
Ho adorato come al solito la parte slice of life all'interno della sidonia che ha caratterizzato la prima parte del volume, con le gag sempre molto carine ,e i misteri che avvolgono la figura di kunato, e la placenta del gauna che aveva preso le sembiaze di Hoshijiro che si sta umanizzabdo sempre di più.....ma questa volta ho apprezzato tantissimo anche la parte dello scontro contro i gauna, che ha occupato seconda parte del volume. Infatti negli scorsi numeri le parti ambientate al di fuori della sidonia, pur piacendomi comunque, le trovavo a volte confuse, ma in questo numero mi è stato tutto molto chiaro, e questo scontro, che non è ancora finito, mi ha emozionato molto, anche perchè i nostri hanno dovuto affrontare i gauna in condizioni diverse dal solito (ovvero con la forza di gravità, che li ha subito messi in difficoltà), e il tempo stringe....che succederà??? sono curiosissima di scoprirlo, visto come si è concluso il volume :gia: Molto bello.

Messaggio modificato da Risachan il 07 May 2012 - 18:30 PM

Immagine inserita

#42 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6319 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 14 June 2012 - 02:44 AM

KNIGHTS OF SIDONIA 6

Immagine inserita
Immagine inserita

#43 Kamen Reader

Kamen Reader

donne, è arrivato lo stracciarolo!

• Membri
  • 2192 Messaggi:
  • Da:Pizzeria 'Allo Sturbo'
  • Stato d'Animo:

Inviato 16 June 2012 - 15:01 PM

Altro numero interessante, con la fine di un combattimento siderale (mazzate old-fashion style, i pugni perforanti c'erano già in Mazzzinga!) e l'inizio di un altro con gauna-sintetico e nuovo difensore evoluto incorporato!
Fra questi due eventi: ogni ragazza cerca di limonare con Takizawa!! Fortunellen!!!!!!!!! :P
Immagine inserita

#44 Creed

Creed

Schizofrenic Psychedelia

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 256 Messaggi:
  • Da:Midgar
  • Manga Preferito:Black Cat
  • Stato d'Animo:

Inviato 20 June 2012 - 01:51 AM

Knights of Sidonia? Ma non è che mi spunta Matt bellamy nel manga? Hahaha

#45 Shin

Shin

Mangalomane

• Membri
  • 2038 Messaggi:
  • Da:Aosta/Torino

Inviato 25 June 2012 - 22:41 PM

Bisogna anche dire che quando si mette a disegnare i Gauna Nihei torna ai suoi più alti livelli di espressione artistica.

Comunque bella serie, le parti di vita quotidiana, oltre all'effetto moteki (tutte sbavano dietro al protagonista) si concludono spesso con una sfiga da legge del contrappasso. Mentre la parte action, è avvincente, e con il grosso colpo di scena finale capiremo qualcosa di più del rapporto or ora impossibile tra i Gauna e gli esseri umani.

Sta' prendendo spessore il villain Kunato, che cela tutte le sue debolezze dietro al fallace spirito di "Tutto per la scienza", ovviamente è disposto a sacrificare tutti, anche se stesso.
It's an endless world!! See you soon space cowboys...
Cut!

Immagine inserita

#46 dauko

dauko

Non ninja, ma diversamente samurai...

• Moderatori
  • 8579 Messaggi:
  • Da:oldcity

• Manga Preferito:Troppi
  • Stato d'Animo:

Inviato 16 July 2012 - 09:31 AM

Letto 4-5-6.
La serie è davvero interessante, per la prima volta riesco ad apprezzare non solo l'atmosfera ed i disegni di Nihei, ma anche una trama che nella sua complessità, risulta essere molto "leggibile".
Ho notato anche io una evoluzione in positivo dei differenti personaggi che fanno da protagonisti nella storia, ad eccezione però del protagonista che rispetto ai primi numeri non è molto cambiato, questo appiattimento però non sembra incidere negativamente sul fumetto.
Anche i piccoli siparietti aiutano, non eccedono mai e spezzano la tensione nel momento giusto.
Piccolo neo, alcune cose sembrano per ora non essere del tutto chiarite, come ad esempio se la scienziatona (Shinatose) abbia deciso o no di appoggiare Kunato, vediamo se Nihei questa volta riuscirà a non essere criptico del tutto :D
Al mondo esistono solo 10  tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi no!

Nessun Bit e' stato maltrattato o ucciso per scrivere questa firma.

Indietro? Neanche per prendere la rincorsa!

PB
10k 00.39.20
hm 01.36.00

#47 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6319 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 08 August 2012 - 11:19 AM

KNIGHTS OF SIDONIA 7

Immagine inserita
Immagine inserita

#48 Kamen Reader

Kamen Reader

donne, è arrivato lo stracciarolo!

• Membri
  • 2192 Messaggi:
  • Da:Pizzeria 'Allo Sturbo'
  • Stato d'Animo:

Inviato 09 August 2012 - 13:36 PM

Ho letto al volo questo #7 visto il climax raggiunto nel finale di quello scorso, e lo scontro spaziale non delude, come anche la "conoscenza" con questa nuova creatura ibrida... creatura femminile e dalla voce capiamo pure perché :P L'ocarina è sbaragliata, il vecchio consiglio segreto pure e tutto mi fa pensare che il prossimo scontro con la nave madre rappresenti l'arco finale -- e decisivo -- di questo mango...
Immagine inserita

#49 dauko

dauko

• Moderatori
  • 8579 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 20 August 2012 - 09:20 AM

Bello questo volume 7!
Come scritto da Kamen, il meglio sta nel finale e magari il buon Nihei ci regalerà anche qualche sorpresa con la nuova "arma" della Sidonia.
Ma Occhiai non era "cattivo"? Qui non si capisce il vero intento di quelli che sono gli immortali e questo rafforza la buona struttura di un manga dove davvero nulla può essere dato per scontato.
Graficamente è sempre superbo anche se le scene di vero combattimento sono un po' troppo confuse a volte.
Al mondo esistono solo 10  tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi no!

PB
10k 00.39.20
hm 01.36.00

#50 Taglia

Taglia

Capitan"KING"Tagliosa

• Moderatori
  • 11839 Messaggi:
  • Da:B.S.L. (FI)

• Manga Preferito:boh!!??!!
  • Stato d'Animo:

Inviato 04 September 2012 - 19:53 PM

Visualizza messaggiodauko, il 20 August 2012 - 09:20 AM, dice:

Graficamente è sempre superbo anche se le scene di vero combattimento sono un po' troppo confuse a volte.

Graficamente questo volume mi ha fatto impazzire, è vero che il tratto di Nihei è più pulito e meno visionario ma, ha una gran classe lo stesso :gia: . Passando ai contenuti del volume 7 devo dire che sono pienamente soddisfatto. Belle le botte della prima parte di volume e superbo il finale.

#51 ketkiller

ketkiller

Lettore Leggendario

• Membri
  • 5244 Messaggi:
  • Da:Roma

• Manga Preferito:Berserk, Eden, L'immortale
  • Stato d'Animo:

Inviato 05 September 2012 - 12:26 PM

Ma qualcuno si è fatto un'idea di quanto potrebbe durare, così a sensazione?
DAJE ROMAAAA!!!!

#52 Taglia

Taglia

Capitan"KING"Tagliosa

• Moderatori
  • 11839 Messaggi:
  • Da:B.S.L. (FI)

• Manga Preferito:boh!!??!!
  • Stato d'Animo:

Inviato 05 September 2012 - 12:49 PM

Visualizza messaggioKamen Reader, il 09 August 2012 - 13:36 PM, dice:

L'ocarina è sbaragliata, il vecchio consiglio segreto pure e tutto mi fa pensare che il prossimo scontro con la nave madre rappresenti l'arco finale -- e decisivo -- di questo mango...

Anche per me non durerà ancora molto, azzardo un 10 volumi :gia:

#53 ketkiller

ketkiller

Lettore Leggendario

• Membri
  • 5244 Messaggi:
  • Da:Roma

• Manga Preferito:Berserk, Eden, L'immortale
  • Stato d'Animo:

Inviato 05 September 2012 - 13:28 PM

Beh buono, sarebbe auspicabile........
DAJE ROMAAAA!!!!

#54 dauko

dauko

• Moderatori
  • 8579 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 05 September 2012 - 15:36 PM

Anche perché Nihei non è mai stato troppo prolisso, quindi anche io mi aspetto che non durerà molto. Sono sulla stessa lunghezza d'onda di Taglia per quanto riguarda il numero di volumi. Molto però dipenderà anche dal prossimo e da quanto velocemente farà evolvere la situazione, per me potrebbe durare anche meno di 10 numeri...

PB
10k 00.39.20
hm 01.36.00

#55 Shin

Shin

Mangalomane

• Membri
  • 2038 Messaggi:

Inviato 05 September 2012 - 18:19 PM

Visualizza messaggiodauko, il 20 August 2012 - 09:20 AM, dice:

[...]
Ma Occhiai non era "cattivo"? Qui non si capisce il vero intento di quelli che sono gli immortali e questo rafforza la buona struttura di un manga dove davvero nulla può essere dato per scontato.
[...]

Credo che fosse più la storiografia ufficiale della Sinoda a voler far apparire Occhiai nemico, un po' per spaventare la popolazione dal non farsi gli affari degli oligarchi ed in parte perché così si costruisce perfettamente il quadro del nemico da combattere (Gauna e tutto quello che hanno a che fare con loro sono out), in fin dei conti Tanikaze è una specie di clone di Occhiai, e se il comandante della nave lo tiene in alta considerazione non solo nelle mission, ma anche nella vita privata, sicuramente difficilmente era l'uomo malvagio.

Oh, beh poi uno vede quello che ha fatto il comandante alla fine del volume e potrebbe immaginarsi chissà che.

Il vero cuore del fumetto si trova nel vedere come sbroglierà la matassa del legame tra Gauna ed umani, e qui un altro personaggio di dubbio comportamento morale come Sunato qualche elemento con il suo ibrido pare averlo dato. Peraltro questo punto avrebbe effetto retroattivo, nel senso che aiuterebbe a comprendere meglio anche Biomega ed Abara :D
Cut!

Immagine inserita

#56 dauko

dauko

• Moderatori
  • 8579 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 06 September 2012 - 09:47 AM

Solo una precisazione, Tanikaze non è il clone di Occhiai ma di un altro dei 4 immortali di cui adesso non ricordo il nome :D

PB
10k 00.39.20
hm 01.36.00

#57 Shin

Shin

Mangalomane

• Membri
  • 2038 Messaggi:

Inviato 06 September 2012 - 14:33 PM

E' un po' più di una precisazione (eufemismo) ^^" in effetti Tanikaze è il corpo sostituivo di Hiro (il bello del comandante XD) Diciamo che allora Ochiai è il kunato dell'era antica ^^"
Cut!

Immagine inserita

Also tagged with one or more of these keywords: planet manga, tsutomu nihei, seinen

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi