La trama l'ho fatta semplice ma in poderosa sintesi è proprio quella che ho scritto. In realtà, dietro a questo anime, c'è molto di più.
Finalmente, avere a che fare con delle eroine dai costumi sgarcianti, non è mai stato così vero! come suggerito da Shin, vanno visti almeno i primi quattro episodi per capire di cosa stiamo parlando, alla fine del terzo episodio c'è un colpo di scena ottimo che smorza i toni da guerriere scolarette e ci immerge in un contesto ben diverso dal solito.
I personaggi sono caratterizzati bene, non benissimo, però. Le classiche forzature caratteriali sono ovviamente presenti, c'è la protagonista che è Santa Maria Goretti, c'è il personaggio misterioso, c'è la stronze**a..., però c'è da dire che comunque non c'è una pura stereotipizzazione dei personaggi, all'interno della storia la crescita delle varie protagoniste è ben tarata e motivata, rendendo meno sgradevole la caratterizzazione stereotipata
Il personaggio di Homura Akemi è magnifico, come del resto la sua storia, un vero colpo di genio IMHO.
Unica pecca, il finale, ma questa, per chi ha letto qualche mio commento, è una questione del tutto personale. Se dovessi provare a dare un giudizio oggettivo sull'ultimo episodio, direi che comunque ci può stare.
Un bell'anime che va giù tutto d'un fiato. Io personalmente, l'ho visto a scoppio, tutti e 12 gli episodi in una sera