Ecco le mie impressioni sull'ultimo
Con il 6° volume termina il viaggio di del genio e dell’allegra compagnia. In realtà i giochi erano praticamente già conclusi con il 5°, così la Ninomiya dedica questo volume per chiudere i vari argomenti ed i retroscena in sospeso e si focalizza molto anche sul rapporto di Katsuyuki con Kyoko e sui loro sentimenti. La storia arriva al suo culmine nel penultimo capitolo, per poi mostrarci nell’ultimo capitolo (avete notato “l’errore” all’inizio dell’ultimo capitolo? Siamo nel 2002 e ci sono ancora le Twin Tower! Ovviamente la Ninomiya non poteva sapere cosa sarebbe successo… però un ritocchino per la nuova edizione lo poteva dare!) un epilogo abbastanza inaspettato, soprattutto per il protagonista, così freddo e calcolatore, che si trova alle prese con un imprevisto, un incidente di percorso! L’happy ending però era alle porte, ed anche l’unica situazione di dubbio è stata fugata dall’ultima emozionante vignetta.
Un buon finale per un buon manga quindi, partito come una commedia (che personalmente ho molto gradito, era da tanto che non ridevo così), ma che è andato man mano evolvendosi ed espandendosi in una sorta di mistery, un puzzle in cui i vari pezzi si incastrano man mano per darci un intreccio sicuramente godibile.
Genius Family Company
Aperto da
Risachan
, Feb 25 2011 15:56 PM
64 replies to this topic
Inviato 20 May 2012 - 13:22 PM
Boh!, il 19 May 2012 - 22:18 PM, dice:
(avete notato “l’errore” all’inizio dell’ultimo capitolo? Siamo nel 2002 e ci sono ancora le Twin Tower! Ovviamente la Ninomiya non poteva sapere cosa sarebbe successo… però un ritocchino per la nuova edizione lo poteva dare!)
Non ci avevo fatto caso, però non credo che il finale sia ambientato nel "futuro", ma che si stato fatto proprio nel 2002. O no?
Inviato 20 May 2012 - 14:55 PM
Il manga è del '93 o '94 se non erro, ed il capitolo finale si svolge nel 2002. Ovviamente la Ninomiya non poteva sapere nel '94 della tragedia del 2001, però nella riedizione (che dovrebbe essere del 2003) era già successo, quindi un ritocchino non sarebbe stato fuori luogo.
Inviato 20 May 2012 - 15:05 PM
Il manga è stato serializzato dal 1995 al 2000. La riedizione è del 2003.
Messaggio modificato da Risachan il 20 May 2012 - 15:30 PM
Inviato 10 November 2012 - 18:07 PM
Arrivato al volume 5.
Un aggettivo per descrivere quest'opera è SCORREVOLE.
I volumi mi sono volati tra le mani. Ne ho letto uno al giorno, l'opera è piacevole e ben intrecciata.
Miglior personaggio Ariyoshi
Un aggettivo per descrivere quest'opera è SCORREVOLE.
I volumi mi sono volati tra le mani. Ne ho letto uno al giorno, l'opera è piacevole e ben intrecciata.
Miglior personaggio Ariyoshi
Messaggio modificato perché poteva generare flame
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Prima di guardare alla pagliuzza del mio occhio, togli la trave dal tuo c..o
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Prima di guardare alla pagliuzza del mio occhio, togli la trave dal tuo c..o
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi