Vai al contenuto

Toradora!

• Please log in to reply
75 replies to this topic

#61 Tuatara

Tuatara

Tuatara Warhol

• Staff
  • 5741 Messaggi:
  • Manga Preferito:Berserk

Inviato 21 March 2012 - 20:36 PM

@Mark è tempo di passare oltre ^_^

Prova School Rumble o Lovely Complex, Kimi no Todoke, Bokura ga ita, Zero no Tsukaima, Honey and Clover, Shakugan no Shana, My-Hime, Azumanga Daioh, ecc...

Però non so quanti di questi si trovino anche in italiano (sicuramente i primi due).
Immagine inserita WEEEEEEELLLLLLLL! Froggy went a-courtin' he did ride, k-k-k-k-k-krambo!"

Immagine inserita

#62 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 27844 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 22 March 2012 - 09:22 AM

prendete tutto con le dovute pinze ma ho visto che nel palinsesto di Rai Gulp da lunedì ricompare Toradora!
Immagine inserita Immagine inserita

#63 giannoc

giannoc

ジャンルカ - くん

• Membri
  • 2083 Messaggi:
  • Da:Udine

• Manga Preferito:Detective Conan!
  • Stato d'Animo:

Inviato 23 March 2012 - 01:30 AM

Per la gioia di Mark! :) anche se non sono indicati i numeri degli episodi quindi chi lo sà che succederà...
Cmq io non credo di rivedermelo, nonostante mi sia piaciuto mooolto di più di Lovely Complex, per non farmelo venire a noia. Se magari faranno una nuova replica fra un anno, me lo rivedrò più che volentieri! Io ora avrei puntato più su School Rumble o Gintama, fossi stato in Rai Gulp, se hanno delle licenze con Dynit da rispettare.
ありがとうございました日本国!

#64 Mark.Brandis

Mark.Brandis

Aspirante Lettore

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 27 Messaggi:

Inviato 24 March 2012 - 09:16 AM

Visualizza messaggioDeath Mask, il 22 March 2012 - 09:22 AM, dice:

prendete tutto con le dovute pinze ma ho visto che nel palinsesto di Rai Gulp da lunedì ricompare Toradora!
Aah, noto con piacere qualche nuovo contributo.  :)

SI, anch’io ho guardato il palinsesto di RAI GULP e notato con gioia l’annunciata ossia già programmata nuova trasmissione di “Toradora” a partire da questo luned'i 26 marzo con replica alle 23:35 e il mattino successivo alle 06:00 (vedi anche: http://www.rai.it/dl...d0-c0a8e7fdd69c )

mentre invece ancora il prossimo weekend del 31.3/01.4. dovrebbero ripettere gli ultimi quattro episodi di “Lovely Complex”.

Io mi guarderò molto volentieri la replica di Toradora, specialmente i primi sei episodi che mi ero perso (vederli in TV è tutt’altra cosa rispetto al PC con le pause dovute allo streaming/download).
Comunque nel frattempo mi è anche arrivato il coffanetto acquistato in amazon.it, Urra.  :D
Dal ordine alla consegna velocità supersonica, imballo perfetto.

Infine una parola su “Lovely Complex”: è stata simpatica, ma non raggiunge nemmeno meta della scala rispetto a Toradora, sia per la qualità dei disegni sia per la storia. “Ana Hona” (su RAI 4 domenica mattina) invece si avvicina; anche qui una bellissima sigla (soprattutto quella iniziale) e disegni molto curati. La storia un po’ meno coinvolgente, anche se ha molti momenti emozionanti.

A Tuatara: se potresti cortesemente indicare su quali canali TV trasmettono le serie da te elencate, grazie.

Messaggio modificato da Mark.Brandis il 24 March 2012 - 09:18 AM

#65 Tuatara

Tuatara

Tuatara Warhol

• Staff
  • 5741 Messaggi:
  • Manga Preferito:Berserk

Inviato 24 March 2012 - 20:52 PM

Nessun canale al momento. School Rumble era stato trasmesso e poi replicato su Cartoon Network quindi credo che in caso possa ricapitare lì. Gli altri sono fansub. Su siti come Animeclick ci sono tutte le informazioni per sapere come e dove trovare gli episodi finché non vengono acquistati i diritti in Italia :)

Messaggio modificato da Tuatara il 24 March 2012 - 20:52 PM

Immagine inserita WEEEEEEELLLLLLLL! Froggy went a-courtin' he did ride, k-k-k-k-k-krambo!"

Immagine inserita

#66 Nerevarine

Nerevarine

花は桜木人は武士

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 410 Messaggi:
  • Da:Vicenza

• Manga Preferito:Ushio to Tora
  • Stato d'Animo:

Inviato 29 March 2012 - 09:11 AM

Finito di vedere ieri sera in giapponese sottotitolato inglese, bellissimo, era dai tempi di Maison Ikkoku che un anime non mi prendeva in questo modo!
My Pc - 私の漫画 - ガンバレ日本!!!

Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

#67 Mark.Brandis

Mark.Brandis

Aspirante Lettore

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 27 Messaggi:

Inviato 06 April 2012 - 16:56 PM

Aggiornamento sulla trasmissione su RAI GULP: in base al loro palinsesto http://www.raigulp.r...html?refresh_ce con questo sabato 7 aprile iniziano anche le consuete repliche del weekend con inizio alle ore 21 (21:05) fino alle ore 21:50 (21:55) circa.

Mi resta solo la domanda che fine ha fatto l’ultimo episodio di Love Complex, che domenica scorsa non è andata in onda in replica (hanno fatto vedere solo l’episodio 23). Booh. Forse il pesce d’aprile preparato per noi da RAI GULP? Allora uno scherzo di cattivo gusto, trovo!  :-(

#68 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 27844 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 06 April 2012 - 21:14 PM

guarda lascia stare, pensa che io me l'ero perso il venerdì prima e aspettavo apposta per vedermelo e invece, puff fregato! :testone:
Immagine inserita Immagine inserita

#69 giannoc

giannoc

ジャンルカ - くん

• Membri
  • 2083 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 07 April 2012 - 01:49 AM

Visualizza messaggioDeath Mask, il 06 April 2012 - 21:14 PM, dice:

guarda lascia stare, pensa che io me l'ero perso il venerdì prima e aspettavo apposta per vedermelo e invece, puff fregato! :testone:

idem con patate... sob... infatti nel topic non ho dato il commento finale proprio perchè mi manca tuttora l'episodio finale... :(
Certo che con questo Lovely Complex ci hanno un po' trattati male, il primo episodio all'inizio l'hanno saltato, e così pure l'ultimo, cioè i clou della storia...!
Sono impaziente di vedere cosa ci proporranno dopo la seconda replica di Toradora! Io accendo una fiammella di speranza per Aria! chissà.. :)
ありがとうございました日本国!

#70 Mark.Brandis

Mark.Brandis

Aspirante Lettore

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 27 Messaggi:

Inviato 18 April 2012 - 14:33 PM

Notizia commerciale: vedo che anche oggi (non so per quanto pero) su amazon.it il cofanetto è a prezzo speciale di Euro 31,99

#71 Mark.Brandis

Mark.Brandis

Aspirante Lettore

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 27 Messaggi:

Inviato 23 April 2012 - 20:26 PM

Ciao ragazzi, sono davvero arrabbiato per l’ultima mossa a tradimento e per niente professionale di RAI GULP, perché solo stasera ho scoperto che hanno interrotto la trasmissione di Toradora! :mazza Dovevano proseguire con l’episodio 21 invece niente. Cancellato, sostituito da altra roba demenziale. E sabato prossimo alle 21:30 secondo il palinsesto solo un episodio (proseguo della consueta replica del weekend oppure trasmissione dei cinque episodi mancanti? Chi lo sa). Solo domani si potrà vedere la programmazione prevista per domenica (comunque senza indicazione del numero episodio). Non ci ho proprio pensato di dover controllare nel palinsesto se la trasmissione arrivasse alla fine, lo davo per scontato. :testone:
Io sono andato sul sito, dove c’è anche la voce “contatti” e gli ho scritto quanto segue. Se volete usare il facsimile e scriverli anche a vostra volta:

P.S.: Stando a notizie trovato in giro pare che fino a settembre non ci saranno più ne Anime Morning di domenica ne anime di giovedì notte :sniff

:tsk  Egregi Signori,
oggi, lunedì 23 aprile, sto notando per mia enorme e amara sorpresa che avete improvvisamente e senza preavviso interrotto la trasmissione di Toradora!, saltando pertanto gli ultimi cinque episodi e intravedo che anche sabato prossimo invece dei consueti due episodi sarà trasmesso solo uno. Con la presente desidero esprimere il mio più vivace protesta, sia come fan di questa serie, sia perché come telespettatore abbonato non ritengo corretto da parte vostra un tale brusco cambio di programmazione. Distinti saluti

#72 Mark.Brandis

Mark.Brandis

Aspirante Lettore

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 27 Messaggi:

Inviato 23 April 2012 - 22:47 PM

Velocemente un Errata Corrige: sembra che abbiano tolto „solo“ (si fa per modo di dire) la trasmissione delle 20:15 mentre c‘è ancora alle 23:30 e alle ore 6:00. Beh, almeno questo.

#73 giannoc

giannoc

ジャンルカ - くん

• Membri
  • 2083 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 24 April 2012 - 00:07 AM

Mark è normale, siamo a "fine stagione" per gli anime (che poi non so in base a cosa decidano quando inizia o finisce una stagione e perchè, cmq loro si sono giustificati così... Penso cmq che sia dovuto ai numerosi eventi sportivi importanti che ci attendono quest'estate, ma non capisco la necessità di riprogrammare il palinsesto con così tanto anticipo...). In ogni caso da quanto ho saputo che da settembre nell'Anime Thursday di giovedì sera proporranno Planetes non sto più nella pelle! Sono troppo curioso di vederlo! Aspetterò con ansia e spero che gli impegni di lavoro non coincidano!
ありがとうございました日本国!

#74 Mark.Brandis

Mark.Brandis

Aspirante Lettore

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 27 Messaggi:

Inviato 25 April 2012 - 00:09 AM

Salve giannoc, non commento la prima parte sul “è normale”, anche per rispetto della vostra festa odierna, ahah  :D Noi “crucchi” ci rassegniamo meno velocemente, ahah :D :heroes:
Comunque grazie per la bella notizia su Planetes e spero tanto che qualcuno di voi mi / ci voglia ricordare in settembre la partenza della trasmissione (per non perdere anche qua i primi episodi)! :ave:

:gia: Letto il titolo, mi suonava famigliare. Cercato in Google ho trovato questa bella pagina con tanto di elenco episodi
http://it.wikipedia.org/wiki/Planetes

e visto il cover del Manga è scattata la memoria (nonostante zio Alzi, ahah): lo avevo già adocchiato su amazon.de:

http://www.amazon.de...35307317&sr=1-1

oppure qua

http://www.amazon.it...35307205&sr=1-1

Sembra includa anche l’audio in Italiano e attualmente il prezzo amazon.it è anche leggermente più basso rispetto a quello tedesco.

Sì, la descrizione / trama suona bene!

#75 Shin

Shin

Mangalomane

• Membri
  • 2038 Messaggi:
  • Da:Aosta/Torino

Inviato 25 April 2012 - 13:39 PM

Visualizza messaggiogiannoc, il 24 April 2012 - 00:07 AM, dice:

[...]In ogni caso da quanto ho saputo che da settembre nell'Anime Thursday di giovedì sera proporranno Planetes non sto più nella pelle! Sono troppo curioso di vederlo! Aspetterò con ansia e spero che gli impegni di lavoro non coincidano!

E' molto diverso dal manga, si concentra  e dilata una figura (che comunque anche nel manga era importante, anzi era la co-protagonistie), inventandole un nuovo ruolo e parecchie avventure. Piace comunque molto, anche se la mia ortodossia me lo porta a non volerlo rivedere ^^
It's an endless world!! See you soon space cowboys...
Cut!

Immagine inserita

#76 giannoc

giannoc

ジャンルカ - くん

• Membri
  • 2083 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 25 April 2012 - 16:25 PM

Visualizza messaggioShin, il 25 April 2012 - 13:39 PM, dice:

Visualizza messaggiogiannoc, il 24 April 2012 - 00:07 AM, dice:

[...]In ogni caso da quanto ho saputo che da settembre nell'Anime Thursday di giovedì sera proporranno Planetes non sto più nella pelle! Sono troppo curioso di vederlo! Aspetterò con ansia e spero che gli impegni di lavoro non coincidano!

E' molto diverso dal manga, si concentra  e dilata una figura (che comunque anche nel manga era importante, anzi era la co-protagonistie), inventandole un nuovo ruolo e parecchie avventure. Piace comunque molto, anche se la mia ortodossia me lo porta a non volerlo rivedere ^^

Io il manga devo ancora leggerlo, prenderò la ristampa di prossima uscita, quindi penso che me li sorbirò più che volentieri entrambi, visto che piacciono! :)
ありがとうございました日本国!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi