Vai al contenuto

Toradora!

• Please log in to reply
75 replies to this topic

#1 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 27910 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 16 February 2011 - 12:10 PM

Dynit Presenta: TORADORA!

Immagine inserita

Commedia, 25 Episodi

Dynit è lieta di annunciare l'acquisizione di "TORADORA!" un’esilarante commedia sugli stereotipi e l’amicizia!

Ryuji Takasu è adolescente al suo secondo anno di scuola superiore, ha un carattere tenero e cortese ma è spesso considerato come un delinquente a causa dei suoi occhi. Insieme al suo amico Yusaku Kitamura fa amicizia con la "mini-tigre" della scuola, ossia Taiga Aisaka, una ragazzina dall’aspetto dolce e gentile, ma dalla personalità brutale, segretamente innamorata di Kitamura. Insieme, decideranno di aiutarsi l’un l’altra nelle loro rispettive vicende amorose, cosa riserverà a loro il destino?

Info:
Sito ufficiale: http://www.starchild...ecial/toradora/

ne ho sentito parlare abbastanza bene mi pare, se lo faranno passare in qualche rete in chiaro gli darò un occhio.
Immagine inserita Immagine inserita

#2 Dark Sky

Dark Sky

Eh? Doctor Who? What's he talking about?

• Membri
  • 1560 Messaggi:

• Manga Preferito:KoB Jing
  • Stato d'Animo:

Inviato 16 February 2011 - 12:48 PM

anch'io ho sentito parlare bene dell'anime, provai il manga, è la solita commedia adolescenziale, però in una visione un po' più bizzarra... ma non mi è sembnrata niente di che... anche se ho sentito parla bene del finale (dell'anime)

#3 hob

hob

Mangalomane

• Membri
  • 1045 Messaggi:

Inviato 16 February 2011 - 14:18 PM

è un'ottima serie. L'inizio è molto standard (non a caso la presentazione dynit parla di stereotipi) poi "convince" sempre di più grazie a ottimi personaggi e un triangoleggiamento sentimentale che poi viene concluso senza tenere lo status quo per tirarla lunga. Il manga invece è lento come la messa (sarà ancora tipo al vol 4 e in alto mare anni dopo la fine dell'anime).

#4 Dark Sky

Dark Sky

• Membri
  • 1560 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 16 February 2011 - 19:42 PM

ah quindi il manga non è concluso e chissà quando si concluderà?

ma è nato pima dell'anime... o no? comunque a chi più o meno può piacere il genere ne consigli la visione (sempre parlando rispetto al manga) ?

#5 hob

hob

Mangalomane

• Membri
  • 1045 Messaggi:

Inviato 16 February 2011 - 21:51 PM

a chi piacciono le commedie sentimentali, assolutamente sì. C'è ben poco di meglio nel genere "triangolo sentimentale" (sempre che sia un genere....)

#6 Dark Sky

Dark Sky

• Membri
  • 1560 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 16 February 2011 - 22:56 PM

Su wikipedia comunque dice che ci sono 10 light novel, più una miniserie spin off di 3 volumi, anch'essa completa...e sempre light novel... il manga pare essere fermo al volume 2...

Messaggio modificato da Dark Sky il 16 February 2011 - 22:59 PM

#7 hob

hob

Mangalomane

• Membri
  • 1045 Messaggi:

Inviato 16 February 2011 - 23:10 PM

il manga dovrebbe essere al 4. Le light novel son state tutte trasposte nell'anime.

#8 Dark Sky

Dark Sky

• Membri
  • 1560 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 16 February 2011 - 23:13 PM

Esono fedeli? mi sa che stasera lo inizio e lo alterno a Scrubs Immagine inserita

#9 Kamen Reader

Kamen Reader

donne, è arrivato lo stracciarolo!

• Membri
  • 2242 Messaggi:
  • Da:Pizzeria 'Allo Sturbo'
  • Stato d'Animo:

Inviato 16 February 2011 - 23:39 PM

Io Toradora l'ho adorato, è sicuramente fra le serie tv che mi sono piaciute di più negli ultimi anni, una commedia scolastico/sentimentale coi fiocchi :)
Immagine inserita

#10 Dark Sky

Dark Sky

• Membri
  • 1560 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 17 February 2011 - 14:00 PM

Ho visto i primi 3 episodi, per quello che mi ricordavo del manga, per quanto poco l'abbia letto, mi sembra abbastanza coerente... forse la madre me la ricordavo meno scema... comunque lo proseguirò ancora un po' per vedere come si evolve...

#11 Dark Sky

Dark Sky

• Membri
  • 1560 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 21 February 2011 - 12:22 PM

Ho visto tutti e 25 gli episodi (il fine settimana aiuta XD) come dire, sono soddisfatto, finisce nella maniera più scontata che si possa immaginare, ma nonostante ciò sei contento... perchè tutta la serie ti porta a volere quel finale, e non saresti stato contento se fosse finito in nessun altra maniera, non so se guarderò i vari SOS ma ad ogni modo, allo stesso modo di Gurren Lagann, se lo avessi visto anche solo 2 o 3 anni fa questi anime mi avrebbero fatto oltremodo sognare... adesso mi sono piaciuti sì, ma moderatamente.

#12 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 27910 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 25 April 2011 - 21:24 PM

giovedì sera il 28 aprile sarà trasmesso il primo episodio su Rai 4 ore 22:45.

se sono a casa me lo voglio proprio vedere.

#13 Shin

Shin

Mangalomane

• Membri
  • 2102 Messaggi:
  • Da:Aosta/Torino

Inviato 28 April 2011 - 22:40 PM

Volevo spegnere la tv dopo l'incipit, poi dopo la scena davanti al tabellone della scuola e del quattrocchi, poi dopo l'apparizione della cre*ina dai capelli rossi, infine l'ho fatto dopo l'invasione notturna. Il problema risiede nell'interessarsi delle scorribande di questi personaggi, non è avvenuto, gli auguri la peggior mort..no cioè lui faccia finalmente lo Yakuza, e reciti in un film di Kitano, lei..non lo so' sparisca in un palmo della mano :P. A parte gli scherzi si è inteso non mi è piaciuto, o meglio non ha sollecitato alcun interesse.
Ho scritto anche troppe parole per una dozzina di minuti visti ^^"

Messaggio modificato da Shin il 28 April 2011 - 22:41 PM

It's an endless world!! See you soon space cowboys...
Cut!

Immagine inserita

#14 Tuatara

Tuatara

Tuatara Warhol

• Staff
  • 5823 Messaggi:
  • Manga Preferito:Berserk

Inviato 13 October 2011 - 17:22 PM

Ho finito di vedere Toradora. E’ una buona commedia scolastica ma non è che sia diversa da molte altre. Troppo lunga, si poteva raccontare il tutto in meno della metà degli episodi perchè anche se ci sono leggere variazioni sul classico triangolo-quadrangolo amoroso alla fine è forte il senso di déjà-vu.
A parte le solite situazioni scolastiche (bunkasai, gite, insegnante zitella, compagni di scuola scemi da tappezzeria, ecc…), mi riferisco alla coppia principale Taiga-Ryuji: lei è una moe-tsundere iper-inflazionata, lui è il tipico ragazzo ultra-responsabile e incapace di dichiararsi.

Questa è Taiga:

Ma già c’era stata Shana in “Shakugan no Shana”:

Oppure Louise in “Zero no Tsukaima”:

Insomma è un copia-incolla dello stesso personaggio femminile riproposto per l’ennesima volta.
In più la doppiatrice per tutte e tre è sempre la stessa: Rie Kugimiya che quando pronuncia il “Ryuji!” di Taiga mi sembra di sentire di nuovo lo “Yuugi” di Shana.

Dai voti alti dati in giro a questo anime credevo che fosse chissà che cosa ma per me il giudizio si ferma ad un 7 di media generale.

Il più simpatico è il pappagallo con l’esaurimento nervoso ma anche il diligente Kitamura quando fa il matto:

Personaggio da impalare senza ungere di grasso il palo è Minorin: insopportabile.

Ancora Inko-chan :D :

Immagine inserita WEEEEEEELLLLLLLL! Froggy went a-courtin' he did ride, k-k-k-k-k-krambo!"

Immagine inserita

#15 JulJeevas

JulJeevas

Lettore Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 540 Messaggi:
  • Da:Campobasso

• Manga Preferito:Touch
  • Stato d'Animo:

Inviato 13 October 2011 - 17:32 PM

Visualizza messaggioTuatara, il 13 October 2011 - 17:22 PM, dice:

Personaggio da impalare senza ungere di grasso il palo è Minorin: insopportabile.

Oddio,poverina XD

anche se non si reggeva davvero,ed io ho smesso di provare a farmi piacere l'anime all'episodio in cui lei e il protagonista rimangono intrappolati in uno sgabuzzino o simili.
Vendetta?
Nah,sono troppo pigro;sto seduto e aspetto che il karma ti fotta.

Nulla si crea e nulla si distrugge,ma tutto si frigge. (Proverbio Cinese)

#16 Tuatara

Tuatara

Tuatara Warhol

• Staff
  • 5823 Messaggi:
  • Manga Preferito:Berserk

Inviato 13 October 2011 - 19:02 PM

Io da un certo punto ho mandato avanti velocemente tutte le scene in cui compariva XD
Immagine inserita WEEEEEEELLLLLLLL! Froggy went a-courtin' he did ride, k-k-k-k-k-krambo!"

Immagine inserita

#17 Dark Sky

Dark Sky

• Membri
  • 1560 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 13 October 2011 - 22:32 PM

Non avete più l'età per questo genere di storie :mha:

Messaggio modificato da Dark Sky il 13 October 2011 - 22:32 PM

#18 JulJeevas

JulJeevas

Lettore Esperto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 540 Messaggi:
  • Da:Campobasso

• Manga Preferito:Touch
  • Stato d'Animo:

Inviato 13 October 2011 - 23:20 PM

ma se ho 8 anni compiuti da poco e contati male T_T

Visualizza messaggioTuatara, il 13 October 2011 - 19:02 PM, dice:

Io da un certo punto ho mandato avanti velocemente tutte le scene in cui compariva XD
Io invece lì mi sono arresa;veramente avevo intenzione di riprendere la visione,ma il grande demone celeste ha deciso diversamente.
Vendetta?
Nah,sono troppo pigro;sto seduto e aspetto che il karma ti fotta.

Nulla si crea e nulla si distrugge,ma tutto si frigge. (Proverbio Cinese)

#19 giannoc

giannoc

ジャンルカ - くん

• Membri
  • 2095 Messaggi:
  • Da:Udine

• Manga Preferito:Detective Conan!
  • Stato d'Animo:

Inviato 10 January 2012 - 20:54 PM

leggo commenti piuttosto contrastanti su questa serie. Ho appena iniziato a vederla con le repliche multiple serali su Rai Gulp (pochi minuti fà è finita la seconda puntata) e devo dire che nei primi due episodi ha mostrato certe potenzialità, che fra tutti i soliti e numerosi stereotipi di cui è pervasa, non mi aspettavo affatto. Chiaro che resta ancora tutto tra le righe ad aleggiare nel cielo sempre azzurro della serie, ma la curiosità per vedere come prosegue c'è eccome! Me lo gusterò una puntata al giorno come si addice a tutti i bravi bambini e farò commenti sporadici ogni tot di puntate per esprimere le mie opinioni.
Nel frattempo credo proprio che recupererò il manga a breve.
ありがとうございました日本国!

#20 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 27910 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 10 January 2012 - 21:52 PM

ho aspetto a vedere l'anime perchè volevo prima buttarmi sul manga, dopo averlo fatto (fra l'altro mi è pure piaciuto abbastanza), ora mi sa che seguirò pure io questa serie sfruttando il nuovo passaggio, anche perchè lo ripetono tipo 3 volte ogni sera e ad orari diversi.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi