Vai al contenuto

La Fenice

• Please log in to reply
106 replies to this topic

#61 Delirio

Delirio

In qualsiasi direzione vai, vacci con tutto il cuore.

• Membri
  • 4956 Messaggi:
  • Da:molto lontano

Inviato 25 July 2009 - 07:55 AM

Premetto che ho letto sulo il primo volume, e che quindi per finire la storia mi manca il secondo, volevo chiedervi, perchè nella storia ci sono riferimenti moderni??tipo il cinema per esempio o la cocacola??la storia si svolge ai primordi e non vedo il motivo di questa scelta, o meglio credo che stia a significare qualcosa, ma cosa??mi raccomando cercate di non spoilerare!

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Se ammettiamo che l'essere umano possa essere governato dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di vivere. (Tolstoj, Guerra e pace)

#62 Sol-badguy

Sol-badguy

Lettore Leggendario

• Membri
  • 2803 Messaggi:
  • Da:Biella

• Manga Preferito:Nausicaä

Inviato 25 July 2009 - 09:00 AM

io non ce lho però mi ricordo che in budda c'erano dei riferimenti al giorno d'oggi

#63 Taglia

Taglia

Capitan"KING"Tagliosa

• Moderatori
  • 10976 Messaggi:
  • Da:B.S.L. (FI)

• Manga Preferito:boh!!??!!
  • Stato d'Animo:

Inviato 25 July 2009 - 12:01 PM

Per me è la vena sarcastica di Tezuka. In molte opere piazza siparietti e riferimenti fuori tema all'improvviso salvo poi nelle vignette successive tornare alla normalità.

Mi ero scordato di commentare il numero 11!

Fantastica questa nuova saga infarcita di riferimenti alla storia Giapponese. Prevedo un gran volume 12. Molto belli tutti gli intrecci ed i personaggi che risultano sempre complessi e variegati. Povero
Spoiler

Messaggio modificato da Taglia il 25 July 2009 - 15:40 PM

#64 Delirio

Delirio

• Membri
  • 4956 Messaggi:

Inviato 25 July 2009 - 13:27 PM

finito di leggere il ciclo "il libro dell' alba" come avevo detto poco fà il fatto dei riferimenti moderni un pò mi aveva spiazzato, in modo negativo, poichè nelle altre opere il Maestro era rimasto sempre in linea con la storia, senza troppi deformed o riferimenti moderni.
Come ha detto Taglia probabilmente è la vena ironica dell' autore.
La storia del libro dell' alba è ben ambientata, ed i personaggi sono piuttosto realistici, il finale poi mi  è piaciuto, ma ad esser sincero spero che i prossimi siano migliori....

Se ammettiamo che l'essere umano possa essere governato dalla ragione, ci precludiamo la possibilità di vivere. (Tolstoj, Guerra e pace)

#65 Serpico

Serpico

Principe del Forum

• Membri
  • 12479 Messaggi:
  • Da:Bulagna

Inviato 25 July 2009 - 15:58 PM

Io te l'avevo detto di leggere prima altro di Tezuka.....:ahah:

Delirio, dice:

#66 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 26284 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 25 July 2009 - 17:07 PM

Deli ti do solo un consiglio vai avanti e poi ne riparliamo...

Immagine inserita

#67 Delirio

Delirio

• Membri
  • 4956 Messaggi:

Inviato 25 July 2009 - 19:03 PM

Death credo che seguirò il tuo consiglio, al momento mi ha lasciato un pochino deluso, ma non è la delusione che ti fà lasciar stare, ma è quel tipo di delusione che ti dice :"vai avanti e cambierai idea" XD

@Serpico, ho iniziato la fenice perchè volevo leggere qualcosa di diverso, infondo Ayako MW 3 Adolf e kirihito sono tutti bene o male dei thriller.

#68 Serpico

Serpico

Principe del Forum

• Membri
  • 12479 Messaggi:

Inviato 25 July 2009 - 21:15 PM

Però le difficoltà di approccio ci sono state.
A mio parere senza almeno un'opera tra Budda e Black Jack è difficile decifrare e assaporare appieno La Fenice. Poi è ovviamente un parere, ma basato sull'esperienza.

Delirio, dice:

#69 domy85

domy85

Lettore della Domenica

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 217 Messaggi:
  • Manga Preferito:Battle Royale
  • Stato d'Animo:

Inviato 15 September 2009 - 22:51 PM

raga volevo solo sapere di cosa parla il manga...!! :imbarazzata:

#70 Taglia

Taglia

Capitan"KING"Tagliosa

• Moderatori
  • 10976 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 15 September 2009 - 23:24 PM

Qui sul sito Hazard trovi dei mini riassunti di ogni volume uscito: LINK

Sono saghe che variano dalla Fantascienza allo storico e che hanno come minimo comune denominatore la presenza della "Fenice" e le varie evoluzioni dell'umanità (e non solo). Le tematiche presentate sono molteplici e anche complesse, in ogni racconto la Fenice è vista come fonte di vita eterna o di salvezza.

#71 Serpico

Serpico

Principe del Forum

• Membri
  • 12479 Messaggi:

Inviato 16 September 2009 - 10:00 AM

Direi che un riassunto più efficace, pur nella sua brevità, di quello di Taglia è alquanto improbabile. Bravo Tagliun.

Delirio, dice:

#72 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 26284 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 18 December 2009 - 11:00 AM

LA FENICE N.12 (di 16)

Immagine inserita

Immagine inserita

#73 frengo

frengo

Mangalomane

• Membri
  • 1544 Messaggi:
  • Da:Favolandia

• Manga Preferito:One Piece
  • Stato d'Animo:

Inviato 18 December 2009 - 18:05 PM

brava hazard, non vedevo l'ora :occhidolci:
ahh il mio corpo stà producendo betafenefamina!
GTO

#74 Serpico

Serpico

Principe del Forum

• Membri
  • 12479 Messaggi:

Inviato 18 December 2009 - 18:23 PM

Io manco me lo ricordavo che stesse per uscire.

Delirio, dice:

#75 Taglia

Taglia

Capitan"KING"Tagliosa

• Moderatori
  • 10976 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 09 February 2010 - 13:47 PM

Letto questo 12!

Se qualcuno ha dei dubbi sul perché Tezuka è chiamato il Dio dei Manga basta leggere questo volume per arrivare all'illuminazione.
Nelle 280 pagine del volume abbiamo tutto il meglio del Maestro. Si passa da avvenimenti tragici e brutali a gag scherzose passando per la filosofia. La narrazione è serratissima e non c'è un attimo di respiro fino al bellissimo finale della saga. Clamoroso anche l'utilizzo delle tavole e la regia, le vignette spaccate in due dalle spade durante un massacro di civili sono geniali.
Probabilmente questo Libro della Guerra Civile è fino ad ora il mio arco narrativo della Fenice preferito. Benta è un grandissimo personaggio supportato da un cast come sempre stellare. Il finale con lo scontro nel regno animale fa riflettere e ci dimostra quanto Tezuka sia eclettico.

#76 frengo

frengo

Mangalomane

• Membri
  • 1544 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 09 February 2010 - 19:25 PM

Visualizza messaggioTaglia, il 9th February 2010 - 13:47, dice:

Probabilmente questo Libro della Guerra Civile è fino ad ora il mio arco narrativo della Fenice preferito. Benta è un grandissimo personaggio supportato da un cast come sempre stellare. Il finale con lo scontro nel regno animale fa riflettere e ci dimostra quanto Tezuka sia eclettico.

concordo alla stragrande. forse in assoluto rimane migliore il terzo volume (che presenta un po' la somma di quello che tezuka vuole esprimere) ma questo è davvero un ottimo ciclo. caratterizzazioni magnifiche <_<
GTO

#77 Sakurambo

Sakurambo

Bonzo giramondo

• Membri
  • 2711 Messaggi:
  • Manga Preferito:Saikano

Inviato 09 February 2010 - 21:50 PM

Io non ce la faccio proprio a leggerlo, i disegni sono troppo brutti... <_< Abbassassero il prezzo magari pure pure proverei almeno a comprarlo (se poi riuscissi a leggerlo non lo so), ma pagare 10 Euro quegli sgorbi proprio non ce la faccio, anche se mi rendo conto che è un'opera di qualità. Ma un manga è un fumetto non un romanzo. Magari, dopo i primi disegnati negli anni '50, migliora il tratto negli episodi fatti negli anni '80?
Save me, Chise!

"Questo vino rosso ha un retrogusto di soldi dei contribuenti" (Akumetsu)

La moglie di Bossi: “È stato terribile, erano in quindici, due ci tenevano sotto tiro e gli altri ristrutturavano”

Caro Fratello, l'anime più perversamente sadomasochista di sempre, un turbinio delirante di pedofili travestiti lesbiche incesti e momenti pastello (Le malvestite)

#78 Taglia

Taglia

Capitan"KING"Tagliosa

• Moderatori
  • 10976 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 10 February 2010 - 14:15 PM

Il tratto evolve ma, se ho capito quello che intendi, non migliora. se comunque parti con queste remore, a malincuore, ti consiglio di stare alla larga da Tezuka.

#79 Sol-badguy

Sol-badguy

Lettore Leggendario

• Membri
  • 2803 Messaggi:

• Manga Preferito:Nausicaä

Inviato 10 February 2010 - 14:53 PM

Visualizza messaggioSakurambo, il 9th February 2010 - 21:50, dice:

Io non ce la faccio proprio a leggerlo, i disegni sono troppo brutti... <_< Abbassassero il prezzo magari pure pure proverei almeno a comprarlo (se poi riuscissi a leggerlo non lo so), ma pagare 10 Euro quegli sgorbi proprio non ce la faccio, anche se mi rendo conto che è un'opera di qualità. Ma un manga è un fumetto non un romanzo. Magari, dopo i primi disegnati negli anni '50, migliora il tratto negli episodi fatti negli anni '80?

Tezuka offre interessanti trovate nel disegno e gestisce ottimamente la regia però i disegni sono brutti non ce niente da fare (infatti tenendo conto di tutto non do la suff negli award) però ti perderesti budda che è veramente una grandissima storia o black jack che però è già piu difficile non lo consiglierei a occhi chiusi. per quanto le altre opere (adolf kirihito) non mi abbiano emozionato molto sono comunque ben scritte poi la fenice va a volumi quasi separati perciò un tentativo lo farei! io la recupererò quando sara finita approfittando delle offerte hazard.
sui 10 euro va bene che è un autore di nicchia però sono 220 pagine di media oltretutto spesso sfumate di giallo farei a meno della rilegatura a filo per pagine bianche... il prezzo giusto erano i 7,7 euro di budda, dovrebbero dare uno sguardo a venus wars della mx

#80 frengo

frengo

Mangalomane

• Membri
  • 1544 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 10 February 2010 - 15:02 PM

sakurambo io ti consiglio di provare il primo volume (o meglio ancora il terzo, tanto sono saghe a se stanti, comprensibili indipendentemente).. prova a leggerlo, vedrai che il disegno vecchio non influisce per niente nella scorrevolezza della lettura (è un manga molto scorrevole, non è assolutamente pesante.. te lo dico perchè anch'io ero frenato per quest aspetto prima di incominciare :wub:)

<_<
GTO

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi