Vai al contenuto

Uchu Kyodai - Fratelli Nello Spazio

• Please log in to reply
234 replies to this topic

#221 Lefto

Lefto

Mangalomane

• Membri
  • 1381 Messaggi:
  • Da:Desio
  • Stato d'Animo:

Inviato 30 September 2012 - 12:41 PM

Ci si concentra su Hibito questa volta e sulle sue paure, che non sono ovviamente semplici da superare. Come al solito Koyama racconta le cose partendo alla larga e così le difficoltà della quindicenne infoiata diventano in qualche modo d'aiuto per Hibito e ci scappa pure una promessa Saebiana, del tipo torno quando hai compiuto 18 anni :D
E Mutta comincia col nuovo addestramento dopo aver lasciato il gruppo di ingegneri ghost busters.
Immagine inserita

#222 genbufan

genbufan

Eternamente incoerente

• Membri
  • 7318 Messaggi:
  • Da:Torino/Milano
  • Stato d'Animo:

Inviato 30 September 2012 - 20:21 PM

Molto bello anche questo volume, interessante il percorso di Hibito, che inizialmente sarebbe parso un personaggio abbastanza superficiale, ma acquista spessore proprio grazie alle insicurezze...
Immagine inserita

#223 Marian

Marian

Mangalomane

• Membri
  • 1077 Messaggi:
  • Stato d'Animo:

Inviato 30 September 2012 - 22:19 PM

Un pó indietro, ho appena letto il 13 ed ho il 14 in rampa di lancio. Comunque molto bello questo volume, il fitto carteggio tra i due fratelli e la loro zia idolo e mentore fa da sfondo ad un addestramento piuttosto duro di Mutta, alle prese col terribile insegnante che si ritrova... Maestro di vita oltre che di mestiere, divertente pensare che anche degli astronauti possano classificare i professori in base a simpatie o altre caratteristiche non propriamente come dire... tecniche! Ancora una volta, a parte la SLA si fa cenno ad una malattia senza, ancora una volta peró non sembra un ostacolo al prosieguo naturale della vita del "malcapitato". In sostanza direi che il manga continua sulla falsariga finora intrapresa con ottimi risultati.

Messaggio modificato da Marian il 30 September 2012 - 22:21 PM

Tutti i libri del mondo
non ti danno la felicità,
però in segreto
ti rinviano a te stesso.

Lì c'è tutto ciò di cui hai bisogno,
sole stelle luna.
Perché la luce che cercavi
vive dentro di te.

La saggezza che hai cercato
a lungo in biblioteca
ora brilla in ogni foglio,
perché adesso è tua.

Hermann Hesse

#224 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2429 Messaggi:
  • Da:Treviso

• Manga Preferito:Slam Dunk

Inviato 03 October 2012 - 21:15 PM

Ecco il 15
Nel quindicesimo volume di Uchu Kyodai mi aspettavo i soliti pietismo ed i consueti “Dai che ce la fai!” ma così non è stato. Mi è piaciuto molto l’approccio russo e le “piccole esperienze vittoriose” più che l’approccio americano, volto alla protezione dell’astronauta. La visita in Russia di Hibito in quest’ottica è quantomeno opportuna dato che riceverà aiuto da un padre e da una figlia molto speciali. La sorte e la NASA però non aspettano, e hanno in serbo qualcosa di alternativo per il minore dei Mutta. Nel frattempo l’altro fratello si avvicina a grandi passi alla Luna dato che inizierà ben presto le esercitazioni!
Volume molto verosimile e che ho molto gradito sia per la scelta dell’autore del percorso riabilitativo di Hibito, sia per il suo prossimo destino che sembra allontanarlo dalla Luna (almeno momentaneamente). Alta qualità come sempre!

#225 Marian

Marian

Mangalomane

• Membri
  • 1077 Messaggi:
  • Stato d'Animo:

Inviato 30 October 2012 - 00:01 AM

Volume particolare il 15, il maggiore sembra in procinto di scavalcare il minore... Hibito é alle prese con una non banale paura dello spazio e l'autorw piuttosto verosimilmente lo mette con le spalle al muro, stavolta Nasa e Jaxa giocano duro col bambino prodigio che sembra aver dimenticato il suo marchio di fabbrica... Nel contempo Mutta a piccoli passi é pronto a dare una svolta al suo cammino, il manga scorre che é un piacere!

Tutti i libri del mondo
non ti danno la felicità,
però in segreto
ti rinviano a te stesso.

Lì c'è tutto ciò di cui hai bisogno,
sole stelle luna.
Perché la luce che cercavi
vive dentro di te.

La saggezza che hai cercato
a lungo in biblioteca
ora brilla in ogni foglio,
perché adesso è tua.

Hermann Hesse

#226 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6324 Messaggi:

• Manga Preferito:lovely complex
  • Stato d'Animo:

Inviato 15 November 2012 - 11:58 AM

UCHU KYODAI 16

Immagine inserita
Immagine inserita

#227 genbufan

genbufan

Eternamente incoerente

• Membri
  • 7318 Messaggi:
  • Da:Torino/Milano
  • Stato d'Animo:

Inviato 23 November 2012 - 22:37 PM

Anche qui abbiamo spunti interessanti, il rapporto tra Mutta e il grande amico Kenji entra in un momento di difficoltà...

Io sinceramente credo che
Spoiler
, però è interessante vedere come ciascuno dei due, con la propria personalità, affronta questa situazione.

Inoltre non può non colpire il progetto di Mutta:
Spoiler
! :occhidolci:
Immagine inserita

#228 Lefto

Lefto

Mangalomane

• Membri
  • 1381 Messaggi:
  • Da:Desio
  • Stato d'Animo:

Inviato 02 December 2012 - 14:19 PM

Visualizza messaggiogenbufan, il 23 November 2012 - 22:37 PM, dice:

Io sinceramente credo che
Spoiler
Lo penso anche io che non sia per niente detto, anzi.  
Il personaggio di Andy mi è particolarmente piaciuto, un Lurch sbadato che sbatacchia qui e lì perchè è tutto troppo basso :D e poi ha un bel ruolo nel risolvere il dualismo che si crea tra Mutta e Kenji.
Immagine inserita

#229 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2429 Messaggi:

Inviato 02 December 2012 - 17:13 PM

Nuovo numero, nuova sfida per Mutta. Questa volta il nostro protagonista, per via di un regolamento della NASA se la deve vedere nientemeno che con il suo migliore amico! Sotto le mentite spoglie dell’addestramento NEEMO infatti si cela l’ennesima selezione (anche se abbiamo imparato a comprendere che le regole non sono sempre ferree, e che a volte ai candidati viene fatta credere una cosa fittizia) che questa volta ha l’impressione di essere un aut aut. La struttura del manga però inizia ad essere abbastanza ridondante, così anche in questo volume Mutta, grazie ai nuovi personaggi (l’importante è fregarsene!), riesce a superare la difficoltà principalmente psicologica che gli si para innanzi e sembra acquisire punti importanti per la prosecuzione della sua avventura. Interessante anche il punto di vista di Kenji che, sentendo il peso della sua famiglia e del suo sogno, reagisce nel modo più prevedibile, salvo poi redimersi dopo la sconfitta sul piano morale. Il tutto in attesa della fine della loro missione subacquea e della grande idea del protagonista…
L’avventura di Mutta prosegue quindi, ennesimo ostacolo, ennesima vittoria, anche se effettivamente con Kenji almeno in teoria la lotta è impari e non è del tutto automatico che il maggiore dei Nanba passi...

#230 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6324 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 17 January 2013 - 16:35 PM

UCHU KYODAI 17

Immagine inserita
Immagine inserita

#231 Gilgamesh

Gilgamesh

Rujo

• Membri
  • 1966 Messaggi:
  • Da:Camposampiero PD
  • Manga Preferito:Slam Dunk, Ken,Berserk, Vagabond, HXH
  • Stato d'Animo:

Inviato 18 January 2013 - 19:18 PM

Preso ieri e letto come prima lettura mangosa della carrellata.

Spoiler

Un altro numero di alto livello per quanto mi riguarda, questa serie resta il mio gioiellino per il momento!
Immagine inserita

#232 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2429 Messaggi:

Inviato 29 January 2013 - 21:21 PM

17
Se fino al numero scorso Mutta la faceva da padrone, ora Koyama cede più spazio ad Hibito, che vuole assolutamente tornare in corsa per diventare astronauta. Il ragazzo infatti prosegue con la riabilitazione russa, aiutato in segreto dai suoi amici e dai video di Olga, che le mostrano come le esperienze traumatiche possano essere superate. Ma non tutto sembra andare come il previsto e questa volta in aiuto giunge il fratello maggiore, che stavolta si comporta come tale e gli dà una mano come può. Per quanto riguarda Mutta, la sua idea sembra fare breccia e compie un altro passo verso la Luna.
I due fratelli si stanno pian piano ricongiungendo anche in senso professionale e la Luna non sembra più così inarrivabile. Volume interessante anche come introspezione psicologica, che si dimostra della giusta complessità per il tema trattato.

#233 SoGeKing

SoGeKing

Gentiluomo di fortuna

• Membri
  • 13261 Messaggi:
  • Da:L'isola dei cecchini

• Manga Preferito:Lone wolf & cub e One Piece
  • Stato d'Animo:

Inviato 04 February 2013 - 17:32 PM

Visualizza messaggioGilgamesh, il 18 January 2013 - 19:18 PM, dice:

Un altro numero di alto livello per quanto mi riguarda, questa serie resta il mio gioiellino per il momento!

Concordo pienamente con Genno, il livello si mantieni alto e la lettura piacevole...
L'erba, ti fa male se la fumi senza stile...  
RICONOSCIUTO PUBBLICAMENTE: OTTIMO UTENTE...Immagine inserita
SoGe però è sempre baffo-dandy... Immagine inserita
Immagine inserita  Immagine inserita :tifo2:

#234 ketkiller

ketkiller

Lettore Leggendario

• Membri
  • 5244 Messaggi:
  • Da:Roma

• Manga Preferito:Berserk, Eden, L'immortale
  • Stato d'Animo:

Inviato 06 February 2013 - 16:01 PM

Visualizza messaggioSoGeKing, il 04 February 2013 - 17:32 PM, dice:

Visualizza messaggioGilgamesh, il 18 January 2013 - 19:18 PM, dice:

Concordo pienamente con Genno, il livello si mantieni alto e la lettura piacevole...
Guarda che è gilga non genno! :asd:
DAJE ROMAAAA!!!!

#235 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6324 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 16 May 2013 - 18:10 PM

UCHU KYODAI 18

Immagine inserita