E Mutta comincia col nuovo addestramento dopo aver lasciato il gruppo di ingegneri ghost busters.
Uchu Kyodai - Fratelli Nello Spazio
Inviato 30 September 2012 - 12:41 PM
E Mutta comincia col nuovo addestramento dopo aver lasciato il gruppo di ingegneri ghost busters.
Inviato 30 September 2012 - 20:21 PM
Inviato 30 September 2012 - 22:19 PM
Messaggio modificato da Marian il 30 September 2012 - 22:21 PM
Tutti i libri del mondo
non ti danno la felicità,
però in segreto
ti rinviano a te stesso.
Lì c'è tutto ciò di cui hai bisogno,
sole stelle luna.
Perché la luce che cercavi
vive dentro di te.
La saggezza che hai cercato
a lungo in biblioteca
ora brilla in ogni foglio,
perché adesso è tua.
Hermann Hesse
Inviato 03 October 2012 - 21:15 PM
Nel quindicesimo volume di Uchu Kyodai mi aspettavo i soliti pietismo ed i consueti “Dai che ce la fai!” ma così non è stato. Mi è piaciuto molto l’approccio russo e le “piccole esperienze vittoriose” più che l’approccio americano, volto alla protezione dell’astronauta. La visita in Russia di Hibito in quest’ottica è quantomeno opportuna dato che riceverà aiuto da un padre e da una figlia molto speciali. La sorte e la NASA però non aspettano, e hanno in serbo qualcosa di alternativo per il minore dei Mutta. Nel frattempo l’altro fratello si avvicina a grandi passi alla Luna dato che inizierà ben presto le esercitazioni!
Volume molto verosimile e che ho molto gradito sia per la scelta dell’autore del percorso riabilitativo di Hibito, sia per il suo prossimo destino che sembra allontanarlo dalla Luna (almeno momentaneamente). Alta qualità come sempre!
Inviato 30 October 2012 - 00:01 AM
Tutti i libri del mondo
non ti danno la felicità,
però in segreto
ti rinviano a te stesso.
Lì c'è tutto ciò di cui hai bisogno,
sole stelle luna.
Perché la luce che cercavi
vive dentro di te.
La saggezza che hai cercato
a lungo in biblioteca
ora brilla in ogni foglio,
perché adesso è tua.
Hermann Hesse
Inviato 15 November 2012 - 11:58 AM
Inviato 23 November 2012 - 22:37 PM
Io sinceramente credo che
Inoltre non può non colpire il progetto di Mutta:
Inviato 02 December 2012 - 14:19 PM
genbufan, il 23 November 2012 - 22:37 PM, dice:
Il personaggio di Andy mi è particolarmente piaciuto, un Lurch sbadato che sbatacchia qui e lì perchè è tutto troppo basso
Inviato 02 December 2012 - 17:13 PM
L’avventura di Mutta prosegue quindi, ennesimo ostacolo, ennesima vittoria, anche se effettivamente con Kenji almeno in teoria la lotta è impari e non è del tutto automatico che il maggiore dei Nanba passi...
Inviato 17 January 2013 - 16:35 PM
Inviato 18 January 2013 - 19:18 PM
Un altro numero di alto livello per quanto mi riguarda, questa serie resta il mio gioiellino per il momento!

Inviato 29 January 2013 - 21:21 PM
Se fino al numero scorso Mutta la faceva da padrone, ora Koyama cede più spazio ad Hibito, che vuole assolutamente tornare in corsa per diventare astronauta. Il ragazzo infatti prosegue con la riabilitazione russa, aiutato in segreto dai suoi amici e dai video di Olga, che le mostrano come le esperienze traumatiche possano essere superate. Ma non tutto sembra andare come il previsto e questa volta in aiuto giunge il fratello maggiore, che stavolta si comporta come tale e gli dà una mano come può. Per quanto riguarda Mutta, la sua idea sembra fare breccia e compie un altro passo verso la Luna.
I due fratelli si stanno pian piano ricongiungendo anche in senso professionale e la Luna non sembra più così inarrivabile. Volume interessante anche come introspezione psicologica, che si dimostra della giusta complessità per il tema trattato.
Inviato 04 February 2013 - 17:32 PM
Gilgamesh, il 18 January 2013 - 19:18 PM, dice:
Concordo pienamente con Genno, il livello si mantieni alto e la lettura piacevole...
RICONOSCIUTO PUBBLICAMENTE: OTTIMO UTENTE...

SoGe però è sempre baffo-dandy...
Inviato 16 May 2013 - 18:10 PM
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi