Vai al contenuto

The Five Star Stories

• Please log in to reply
168 replies to this topic

#161 Krsnik

Krsnik

Incubo dei Fumettari

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 647 Messaggi:
  • Da:L'aquila

• Manga Preferito:Dorohedoro... e Solanin... e Tetsuwan Girl.
  • Stato d'Animo:

Inviato 27 February 2012 - 20:37 PM

Visualizza messaggioBoh!, il 27 February 2012 - 17:37 PM, dice:

Semplicemente che nel corso del capitolo c'è qualche vignetta in cui nevica... praticamente l'autore si è autocelebrato facendo dire a qualcuno che faceva un freddo cane, mettendo la nota e poi disegnando la neve nelle pagine successive!
Oh Jesus, era ovvio XD Mi sento stupido :ugo
Stregatto: Comunque se proprio vuoi saperlo, è andato... da quella parte!    
Alice: Chi?
Stregatto: Il Bianconiglio!    
Alice: Davvero?
Stregatto: Davvero cosa?    
Alice: E' andato di là!
Stregatto: Chi?                  
Alice: Il coniglio bianco!
Stregatto: Quale coniglio?    
Alice: Ma non ha detto Lei poco fa...
Stregatto: Sai star dritta sulla testa, tu?

#162 hob

hob

Divoratore di Manga

• Membri
  • 888 Messaggi:

Inviato 03 March 2012 - 10:36 AM

Visualizza messaggioBoh!, il 20 February 2012 - 13:33 PM, dice:

Per me gli astri vaganti di Stantt e l'Imperatrice di Fiamma c'entrano più di quanto noi non pensiamo.... non a caso è l'anno 8383 AD in cui ricompare e, se teniamo conto (da un discorso di un personaggio) che la cometa l'ultima volta è passata 1622 anni prima... cosa succede se sommiamo 8383 a 1622? 10005, cioè praticamente l'inizio dell'era Joker! Secondo me lei ha a che fare con i trattati di pace....
questa è una bella idea. Non penso che Nagano voglia raccontare il passato per filo e per segno..... è come per noi la "storia"..... non sappiamo tutto sui nostri antenati, figuriamoci di persone di millenni fa. Quindi è bello che ci siano "frammenti" di informazioni che trattandoli in maniera vaga e indefinita acquistano anche più fascino.

Citazione

1) la ragazza che incontra Swans e riconosce la vera figura dell'Imperatrice si chiama Focusrite... guarda caso come la prima fatima di Uranium Ballanche... che sia la stessa persona? Oppure più pobabilmente Swans l'avrà voluta omaggiare ed è così che sono nati i nomi delle fatime....
quella è la capostipite degli Amaterasu..... quindi è una persona "normale" diciamo così (oddio se è imparentata, anche alla lontana, con Sopp, non può essere COSI' normale XD). Le fatima sarebbero state inventate tipo millenni dopo da Lithium Balance..... sulla base dei geni di Nakkandra Swans. Molto facile che il nome della prima fatima sia Focusrite per omaggiare la persona che mise in salvo Nakkandra.
tutto questo se non ci fosse il daughter chip di mezzo,  sia ben chiaro.... (continua al punto 3)

Citazione

2) legato a questo, nel manga sappiamo che è stata l'Imperatrice di Fiamma a far "ibernare" Swans, ma nelle note finali scopriamo che è stata la capistipite degli Amaterasu a farlo! Semplice svista oppure l'Imperatrice di Fiamma è la capistipite? Opure ancora Focusrite? Tra l'altro il suo nome è Ladios, guarda caso come il  nome del giovane Amaterasu moderno... tra l'altro i poteri ce li ha dato che vede la vera essenza di NEIN.
nessuna svista secondo me, semplicemente l'imperatrice di fiamma ha detto a lei di mettere in sonno Swans, e lei (Focusrite) ha dato quell'ordine, quindi responsabilità e meriti di ciò ricadono su di lei.

Citazione

3) Il daughter chip.... vi ricorda qualcosa? Non l'abbiamo conosciuto "direttamente", ma conosciamo uno che utilizza una tecnologia simile... c'è infatti un personaggio che anche se ucciso non può morire dato che ha una sorta di backup... FU Rogner. Sono sicuro che ce l'ha lui! E come gli è finito in mano? Discendenza da Focusrite?
Rogner DEVE entrare presto in azione, è una figura troppo carismatica per tenerlo sempre fermo nello sfondo dell'azione. Immagino che i daughter chip siano due, a sto punto.
se la focusrite-the original, quella che mise in sonno swans, lo applicò su di sè, ciò implica che lei sia ancora viva perchè di fatto non può morire. A questo punto la presenza di una fatima di quel nome millenni dopo potrebbe essere collegata. Che focusrite si sia sottoposta a una "trasformazione" in fatima da parte di lithium balance? (sempre che sia possibile) e che quindi sia proprio la stessa persona?
oppure il chip è uno solo, e focusrite-the original l'avrebbe poi affidato a Rogner? Ma no, non credo. Perchè quando Focusrite va a omaggiare Despres, nella storia finale, la narrazione di mughmika dice (con un giro di parole) che lei ha il daughter chip e che può riprodursi all'infinito. Quindi secondo me i chip sono due, la storia di Rogner NON c'entra con focusrite (avrà ottenuto il suo daughter chip in altro modo) e la fatima-focusrite POTREBBE essere la stessa focusrite-the original capostipite degli amaterasu, ma finchè Nagano non da conferme....

Citazione

5) Futurello... l'essere che compare nella prima storia è la larva di LED dragon? Oppure di un altro drago?
secondo me è morto e rinato. La larva viene chiamata cmq futurello da atropos, ormai diventata dea del tempo.

Citazione

6) Molto bella l'idea di far parlare in latino ai Cavalieri del Superimpero... Yupa mi ha detto che in originale era cinese, e giustamente avrà voluto mantenere quella sorta di aura di antichità... solo che mannaggia a lui ci ho messo un bel po' per capire cosa significasse!
ho capito solo parte di quanto detto però sì, l'idea è stata eccellente. Aggiunge quel fascino dell'incomprensibile, poi l'immagine di tutte quelle corazzate distrutte da mecha che parlano latino è troppo ganza a prescindere :D

Citazione

Ce ne sarebbero anche altri, ma per ora mi fermo qui.... di sicuro l'opera di Nagano è di una vastità immensa!
butto una bomba io: chi è il figlio di Skins e Yahnn? Quale fatima ha portato in grembo quell'embrione?
da quanto ho capito su Chrome Balansh, attorno al 2650, a iniziare gli studi sulle fatima sulla base del rinvenimento di quell'embrione, dando vita ai cavalieri e fatima più forti mai visti fino a quel momento.

tra l'altro, nella tavola finale, si parla pure dell'evocazione del sangue, che compirà poi maxshi riuscendo ad arrivare fino alla dimensione di Taika. Chissà se vedremo mai qualcosa in merito.

#163 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 1593 Messaggi:
  • Da:Treviso

• Manga Preferito:Slam Dunk

Inviato 03 March 2012 - 12:06 PM

Visualizza messaggiohob, il 03 March 2012 - 10:36 AM, dice:

quella è la capostipite degli Amaterasu..... quindi è una persona "normale" diciamo così (oddio se è imparentata, anche alla lontana, con Sopp, non può essere COSI' normale XD). Le fatima sarebbero state inventate tipo millenni dopo da Lithium Balance..... sulla base dei geni di Nakkandra Swans. Molto facile che il nome della prima fatima sia Focusrite per omaggiare la persona che mise in salvo Nakkandra.
tutto questo se non ci fosse il daughter chip di mezzo,  sia ben chiaro....
nessuna svista secondo me, semplicemente l'imperatrice di fiamma ha detto a lei di mettere in sonno Swans, e lei (Focusrite) ha dato quell'ordine, quindi responsabilità e meriti di ciò ricadono su di lei.
Rogner DEVE entrare presto in azione, è una figura troppo carismatica per tenerlo sempre fermo nello sfondo dell'azione. Immagino che i daughter chip siano due, a sto punto.
se la focusrite-the original, quella che mise in sonno swans, lo applicò su di sè, ciò implica che lei sia ancora viva perchè di fatto non può morire. A questo punto la presenza di una fatima di quel nome millenni dopo potrebbe essere collegata. Che focusrite si sia sottoposta a una "trasformazione" in fatima da parte di lithium balance? (sempre che sia possibile) e che quindi sia proprio la stessa persona?
oppure il chip è uno solo, e focusrite-the original l'avrebbe poi affidato a Rogner? Ma no, non credo. Perchè quando Focusrite va a omaggiare Despres, nella storia finale, la narrazione di mughmika dice (con un giro di parole) che lei ha il daughter chip e che può riprodursi all'infinito. Quindi secondo me i chip sono due, la storia di Rogner NON c'entra con focusrite (avrà ottenuto il suo daughter chip in altro modo) e la fatima-focusrite POTREBBE essere la stessa focusrite-the original capostipite degli amaterasu, ma finchè Nagano non da conferme....

Ecco, alla fine siamo giunti alle stesse considerazioni. Come dicevo anche io sono alquanto sicuro che Focusrite sia la capostipite degli Amaterasu, ma per quanto riguarda la fatima ho appunto i tuoi stessi dubbi, che ovviamente solo Nagano potrà toglierci!
Per il daughter però afferma più volte che ce n'è solo uno, quindi propenderei più per il fatto che ora sia passato in mano a Rogner. Certo, come sappiamo le cronache della storia (anche nella realtà) a volte riportano inesattezze dovute ad eventi ignoti (come potrebbe essere appunto un 2° daughter che Rogner si trova ad avere, la butto, quando l'imperatrice di fiamma torna nell'anno 0.. ammazza come viaggio con la mente!)

ho capito solo parte di quanto detto però sì, l'idea è stata eccellente. Aggiunge quel fascino dell'incomprensibile, poi l'immagine di tutte quelle corazzate distrutte da mecha che parlano latino è troppo ganza a prescindere :D

Allora, quello che ho capito io è che praticamente l'imperatrice ha dato ordine di distruggere la cittadina e di salvare il solo Swans (ci ho messo un'ora a capire che Swans è "Suansium"!) che è stato teletrasportato su Delta Belun.
Tra l'altro Swans... non è strano che abbia chiamato NEIN mamma? Stando a cosa ci da ad intendere Nagano anche nelle note proprio no...

butto una bomba io: chi è il figlio di Skins e Yahnn? Quale fatima ha portato in grembo quell'embrione?
da quanto ho capito su Chrome Balansh, attorno al 2650, a iniziare gli studi sulle fatima sulla base del rinvenimento di quell'embrione, dando vita ai cavalieri e fatima più forti mai visti fino a quel momento.
Tra l'altro, nella tavola finale, si parla pure dell'evocazione del sangue, che compirà poi maxshi riuscendo ad arrivare fino alla dimensione di Taika. Chissà se vedremo mai qualcosa in merito.

Sai perchè non l'ho buttata io? Perché ci aveva già pensato Lefto! Io pensavo all'inizio in realtà che fosse Quun stessa ad essersi "trasformata" nel figlio di Skins e Yahnn, ma poi rileggendo meglio ho capito chi fosse in realtà... come al solito Nagano fa il furbo: ci ha messo la cronologia per gli eventi "di massima", ma ci descrive le cose più in profondità o comunque ci parla di tutt'altro! Ad esempio ha messo che nel 3010 ci sarà la "guerra della magia"... 2 righe buttate lì che sul momento dici... "vabbè" e non gli dai peso, ma scommetto che saranno il punto nodale degli ultimi (purtroppo) numeri del manga.

Ah, comunicazione di servizio... ho parlato con il Pos, e purtroppo mi ha detto che dal X FFS diverrà trimestrale, ma proprio il X slitterà di un mese, quindi se ne riparlerà addirittura a Maggio! Una tortura...
volevo però approfittare e chiedere al pos
1) se sa se Nagano è tornato alle matite (mi sa di no dato che non mi aveva risposto in merito, ma glielo richiedo :P)
2) se è in previsione qualche artbook o character book (so che in patria ce ne sono diversi).

#164 hob

hob

Divoratore di Manga

• Membri
  • 888 Messaggi:

Inviato 03 March 2012 - 13:16 PM

Visualizza messaggioBoh!, il 03 March 2012 - 12:06 PM, dice:

Ecco, alla fine siamo giunti alle stesse considerazioni. Come dicevo anche io sono alquanto sicuro che Focusrite sia la capostipite degli Amaterasu, ma per quanto riguarda la fatima ho appunto i tuoi stessi dubbi, che ovviamente solo Nagano potrà toglierci!
Per il daughter però afferma più volte che ce n'è solo uno, quindi propenderei più per il fatto che ora sia passato in mano a Rogner. Certo, come sappiamo le cronache della storia (anche nella realtà) a volte riportano inesattezze dovute ad eventi ignoti (come potrebbe essere appunto un 2° daughter che Rogner si trova ad avere, la butto, quando l'imperatrice di fiamma torna nell'anno 0.. ammazza come viaggio con la mente!)
eh, perchè no. Poi magari anche quel "F.U." nasconde dei misteri, al di là del FUCK YOU che tutti avranno pensato XD
però la fatima di Rogner è Ietta, mi pare, quindi non sembra che ci siano legami in quel senso.

Citazione

Allora, quello che ho capito io è che praticamente l'imperatrice ha dato ordine di distruggere la cittadina e di salvare il solo Swans (ci ho messo un'ora a capire che Swans è "Suansium"!) che è stato teletrasportato su Delta Belun.
Tra l'altro Swans... non è strano che abbia chiamato NEIN mamma? Stando a cosa ci da ad intendere Nagano anche nelle note proprio no...
stando a quello che si dice alla fine, i cavalieri venivano "creati" fecondando ovuli a gogo e tenendo buono solo uno su tanti. A me sa da fecondazione artificiale, poi magari gli ovuli erano proprio della imperatrice di fiamma, perchè no :P

Citazione

Sai perchè non l'ho buttata io? Perché ci aveva già pensato Lefto! Io pensavo all'inizio in realtà che fosse Quun stessa ad essersi "trasformata" nel figlio di Skins e Yahnn, ma poi rileggendo meglio ho capito chi fosse in realtà...
tutti gli indizi lasciano pensare che sia proprio Douglas. E la fatima "pregna" è quun, che guardacaso è la prima fatima di Balansh, e che appunto gli insegno le tecniche di spada di deimos haiaraki. Non ricordo che Douglas abbia detto di essere nato da una fatima, ma se fosse così allora è sicuro.

Citazione

come al solito Nagano fa il furbo: ci ha messo la cronologia per gli eventi "di massima", ma ci descrive le cose più in profondità o comunque ci parla di tutt'altro! Ad esempio ha messo che nel 3010 ci sarà la "guerra della magia"... 2 righe buttate lì che sul momento dici... "vabbè" e non gli dai peso, ma scommetto che saranno il punto nodale degli ultimi (purtroppo) numeri del manga.
tra l'altro la cronologia racconta un sacco di cose, ma quasi mai quello che accade nel manga XD

Citazione

Ah, comunicazione di servizio... ho parlato con il Pos, e purtroppo mi ha detto che dal X FFS diverrà trimestrale, ma proprio il X slitterà di un mese, quindi se ne riparlerà addirittura a Maggio! Una tortura...
a me va bene così, preferisco centellinarli i volumi rimasti, anche perchè c'è talmente tanto da assorbire che se avessi subito un volume nuovo rischierei di rimuginarci meno sui volumi già letti :D

Citazione

volevo però approfittare e chiedere al pos
1) se sa se Nagano è tornato alle matite (mi sa di no dato che non mi aveva risposto in merito, ma glielo richiedo :P)
2) se è in previsione qualche artbook o character book (so che in patria ce ne sono diversi).
il manga è ancora fermo. Gothicmade non è ancora uscito, mi risulta.

#165 Lefto

Lefto

Mangalomane

• Membri
  • 1039 Messaggi:
  • Da:Desio
  • Stato d'Animo:

Inviato 04 March 2012 - 11:55 AM

Visualizza messaggiohob, il 03 March 2012 - 13:16 PM, dice:

Citazione

Sai perchè non l'ho buttata io? Perché ci aveva già pensato Lefto! Io pensavo all'inizio in realtà che fosse Quun stessa ad essersi "trasformata" nel figlio di Skins e Yahnn, ma poi rileggendo meglio ho capito chi fosse in realtà...
tutti gli indizi lasciano pensare che sia proprio Douglas. E la fatima "pregna" è quun, che guardacaso è la prima fatima di Balansh, e che appunto gli insegno le tecniche di spada di deimos haiaraki. Non ricordo che Douglas abbia detto di essere nato da una fatima, ma se fosse così allora è sicuro.
Nel sesto kaien mentre parla con Lachesis di Quun dice proprio: "Fu così che mi unii a più riprese a quella che ignoravo fosse mia madre"
Immagine inserita

#166 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 26284 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 04 March 2012 - 11:58 AM

Visualizza messaggiohob, il 03 March 2012 - 13:16 PM, dice:

tra l'altro la cronologia racconta un sacco di cose, ma quasi mai quello che accade nel manga XD
taci che c'è gente (io) che ogni volta che finisce un volume va sempre alla fine a cercare di collegare qualcosa e ci passa pure molto tempo.  :studia:

Immagine inserita

#167 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 1593 Messaggi:
  • Da:Treviso

• Manga Preferito:Slam Dunk

Inviato 04 March 2012 - 13:13 PM

Lefto mi ha anticipato, succede tutto nel volume VI, Kaien dà ad intendere che è nato da Quun, e che Ballanche, avendoglielo tenuto nascosto lo fece accoppiare con lei. Quando Kaien lo scoprì, avrebbe voluto uccidere Ballanche ma Amaterasu lo bloccò.
E' interessante rilevare come la figura di Ballanche, geniale scenziato e luminare del Joker, forse proprio in preda ai suoi esperimenti, si sia macchiato di un crimine così grave. Nessuno è buono o cattivo a prescindere.
Anche nelle note Nagano confermava la nascita, ma anche qui faceva capire che Kaien era nato da Quun, ma che le unioni tra fatime ed esseri umani erano praticamente impossibili. Io a quel punto avevo pensato che Ballanche fosse il padre e che avesse manipolato in qualche modo l'embrione, ma Nagano mi ha stupito ancor di più!

per quanto riguarda i cavalieri
sì è così, praticamente è una fecondazione artificiale, ma a quanto pare era così per tutti gli esseri di quel tempo (infatti la principessa disse che la fecondazione naturale era sparita datempo). Magari i cavalieri sono però frutto di rigorosa selezione e potenziazione mediante poteri daiver.

#168 Cristian Posocco

Cristian Posocco

Flashbook Guru

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:
  • Da:Treviso / Bologna

Inviato 05 March 2012 - 08:25 AM

1) Nulla so.
2) Da parte nostra, intendi? Nulla so.
Ragazzi, confesso che mi sono stupito quando ho letto dubbi e ipotesi su chi fosse il figlio di Skins e Yahnn... A me è sembrato che fosse fin troppo palese. ^^"
E comunque i fan di Rogner stiano tranquilli: Nagano finalmente lo farà entrare in azione nei prossimi volumi (non ricordo se nel X o nell'XI...).
In medio stat virtus.

Immagine inserita

#169 hob

hob

Divoratore di Manga

• Membri
  • 888 Messaggi:

Inviato 05 March 2012 - 09:18 AM

Visualizza messaggioCristian Posocco, il 05 March 2012 - 08:25 AM, dice:

Ragazzi, confesso che mi sono stupito quando ho letto dubbi e ipotesi su chi fosse il figlio di Skins e Yahnn... A me è sembrato che fosse fin troppo palese. ^^"
eh, capiscimi, nella moltitudine di nomi e relazioni, collegare due cose sparse in migliaia di pagine di fumetto non è cmq facilissimo :D

Citazione

E comunque i fan di Rogner stiano tranquilli: Nagano finalmente lo farà entrare in azione nei prossimi volumi (non ricordo se nel X o nell'XI...)
grande!

cmq la mia sensazione è che Nagano abbia intenzione di coprire un po' il periodo 2980 - 3100 come corpus narrativo principale, arrivando fino alla deflagrazione del pianeta in cui si perderà lachesis nelle pieghe delle lenzuola tempo. Questo dettagliando i passaggi principali lungo l'arco di un secolo o poco più. Passato e futuro invece mi immagino voglia mostrarli con flash-forward/back di breve durata ma alto tasso di significatività.

cmq l'ultimo volume della ristampa che uscirà a breve in jp è intitolato "the majestic stand I", il che mi fa pensare che nagano abbia seriamente intenzione di continuare il suo manga una volta finito gothicmade.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi