Boh!, il 27 February 2012 - 17:37 PM, dice:
The Five Star Stories
Inviato 27 February 2012 - 20:37 PM
Alice: Chi?
Stregatto: Il Bianconiglio!
Alice: Davvero?
Stregatto: Davvero cosa?
Alice: E' andato di là!
Stregatto: Chi?
Alice: Il coniglio bianco!
Stregatto: Quale coniglio?
Alice: Ma non ha detto Lei poco fa...
Stregatto: Sai star dritta sulla testa, tu?
Inviato 03 March 2012 - 10:36 AM
Boh!, il 20 February 2012 - 13:33 PM, dice:
Citazione
tutto questo se non ci fosse il daughter chip di mezzo, sia ben chiaro.... (continua al punto 3)
Citazione
Citazione
se la focusrite-the original, quella che mise in sonno swans, lo applicò su di sè, ciò implica che lei sia ancora viva perchè di fatto non può morire. A questo punto la presenza di una fatima di quel nome millenni dopo potrebbe essere collegata. Che focusrite si sia sottoposta a una "trasformazione" in fatima da parte di lithium balance? (sempre che sia possibile) e che quindi sia proprio la stessa persona?
oppure il chip è uno solo, e focusrite-the original l'avrebbe poi affidato a Rogner? Ma no, non credo. Perchè quando Focusrite va a omaggiare Despres, nella storia finale, la narrazione di mughmika dice (con un giro di parole) che lei ha il daughter chip e che può riprodursi all'infinito. Quindi secondo me i chip sono due, la storia di Rogner NON c'entra con focusrite (avrà ottenuto il suo daughter chip in altro modo) e la fatima-focusrite POTREBBE essere la stessa focusrite-the original capostipite degli amaterasu, ma finchè Nagano non da conferme....
Citazione
Citazione
Citazione
da quanto ho capito su Chrome Balansh, attorno al 2650, a iniziare gli studi sulle fatima sulla base del rinvenimento di quell'embrione, dando vita ai cavalieri e fatima più forti mai visti fino a quel momento.
tra l'altro, nella tavola finale, si parla pure dell'evocazione del sangue, che compirà poi maxshi riuscendo ad arrivare fino alla dimensione di Taika. Chissà se vedremo mai qualcosa in merito.
Inviato 03 March 2012 - 12:06 PM
hob, il 03 March 2012 - 10:36 AM, dice:
tutto questo se non ci fosse il daughter chip di mezzo, sia ben chiaro....
nessuna svista secondo me, semplicemente l'imperatrice di fiamma ha detto a lei di mettere in sonno Swans, e lei (Focusrite) ha dato quell'ordine, quindi responsabilità e meriti di ciò ricadono su di lei.
Rogner DEVE entrare presto in azione, è una figura troppo carismatica per tenerlo sempre fermo nello sfondo dell'azione. Immagino che i daughter chip siano due, a sto punto.
se la focusrite-the original, quella che mise in sonno swans, lo applicò su di sè, ciò implica che lei sia ancora viva perchè di fatto non può morire. A questo punto la presenza di una fatima di quel nome millenni dopo potrebbe essere collegata. Che focusrite si sia sottoposta a una "trasformazione" in fatima da parte di lithium balance? (sempre che sia possibile) e che quindi sia proprio la stessa persona?
oppure il chip è uno solo, e focusrite-the original l'avrebbe poi affidato a Rogner? Ma no, non credo. Perchè quando Focusrite va a omaggiare Despres, nella storia finale, la narrazione di mughmika dice (con un giro di parole) che lei ha il daughter chip e che può riprodursi all'infinito. Quindi secondo me i chip sono due, la storia di Rogner NON c'entra con focusrite (avrà ottenuto il suo daughter chip in altro modo) e la fatima-focusrite POTREBBE essere la stessa focusrite-the original capostipite degli amaterasu, ma finchè Nagano non da conferme....
Ecco, alla fine siamo giunti alle stesse considerazioni. Come dicevo anche io sono alquanto sicuro che Focusrite sia la capostipite degli Amaterasu, ma per quanto riguarda la fatima ho appunto i tuoi stessi dubbi, che ovviamente solo Nagano potrà toglierci!
Per il daughter però afferma più volte che ce n'è solo uno, quindi propenderei più per il fatto che ora sia passato in mano a Rogner. Certo, come sappiamo le cronache della storia (anche nella realtà) a volte riportano inesattezze dovute ad eventi ignoti (come potrebbe essere appunto un 2° daughter che Rogner si trova ad avere, la butto, quando l'imperatrice di fiamma torna nell'anno 0.. ammazza come viaggio con la mente!)
Allora, quello che ho capito io è che praticamente l'imperatrice ha dato ordine di distruggere la cittadina e di salvare il solo Swans (ci ho messo un'ora a capire che Swans è "Suansium"!) che è stato teletrasportato su Delta Belun.
Tra l'altro Swans... non è strano che abbia chiamato NEIN mamma? Stando a cosa ci da ad intendere Nagano anche nelle note proprio no...
da quanto ho capito su Chrome Balansh, attorno al 2650, a iniziare gli studi sulle fatima sulla base del rinvenimento di quell'embrione, dando vita ai cavalieri e fatima più forti mai visti fino a quel momento.
Tra l'altro, nella tavola finale, si parla pure dell'evocazione del sangue, che compirà poi maxshi riuscendo ad arrivare fino alla dimensione di Taika. Chissà se vedremo mai qualcosa in merito.
Sai perchè non l'ho buttata io? Perché ci aveva già pensato Lefto! Io pensavo all'inizio in realtà che fosse Quun stessa ad essersi "trasformata" nel figlio di Skins e Yahnn, ma poi rileggendo meglio ho capito chi fosse in realtà... come al solito Nagano fa il furbo: ci ha messo la cronologia per gli eventi "di massima", ma ci descrive le cose più in profondità o comunque ci parla di tutt'altro! Ad esempio ha messo che nel 3010 ci sarà la "guerra della magia"... 2 righe buttate lì che sul momento dici... "vabbè" e non gli dai peso, ma scommetto che saranno il punto nodale degli ultimi (purtroppo) numeri del manga.
Ah, comunicazione di servizio... ho parlato con il Pos, e purtroppo mi ha detto che dal X FFS diverrà trimestrale, ma proprio il X slitterà di un mese, quindi se ne riparlerà addirittura a Maggio! Una tortura...
volevo però approfittare e chiedere al pos
1) se sa se Nagano è tornato alle matite (mi sa di no dato che non mi aveva risposto in merito, ma glielo richiedo
2) se è in previsione qualche artbook o character book (so che in patria ce ne sono diversi).
Inviato 03 March 2012 - 13:16 PM
Boh!, il 03 March 2012 - 12:06 PM, dice:
Per il daughter però afferma più volte che ce n'è solo uno, quindi propenderei più per il fatto che ora sia passato in mano a Rogner. Certo, come sappiamo le cronache della storia (anche nella realtà) a volte riportano inesattezze dovute ad eventi ignoti (come potrebbe essere appunto un 2° daughter che Rogner si trova ad avere, la butto, quando l'imperatrice di fiamma torna nell'anno 0.. ammazza come viaggio con la mente!)
però la fatima di Rogner è Ietta, mi pare, quindi non sembra che ci siano legami in quel senso.
Citazione
Tra l'altro Swans... non è strano che abbia chiamato NEIN mamma? Stando a cosa ci da ad intendere Nagano anche nelle note proprio no...
Citazione
Citazione
Citazione
Citazione
1) se sa se Nagano è tornato alle matite (mi sa di no dato che non mi aveva risposto in merito, ma glielo richiedo
2) se è in previsione qualche artbook o character book (so che in patria ce ne sono diversi).
Inviato 04 March 2012 - 11:55 AM
hob, il 03 March 2012 - 13:16 PM, dice:
Citazione
Inviato 04 March 2012 - 11:58 AM
hob, il 03 March 2012 - 13:16 PM, dice:

Inviato 04 March 2012 - 13:13 PM
E' interessante rilevare come la figura di Ballanche, geniale scenziato e luminare del Joker, forse proprio in preda ai suoi esperimenti, si sia macchiato di un crimine così grave. Nessuno è buono o cattivo a prescindere.
Anche nelle note Nagano confermava la nascita, ma anche qui faceva capire che Kaien era nato da Quun, ma che le unioni tra fatime ed esseri umani erano praticamente impossibili. Io a quel punto avevo pensato che Ballanche fosse il padre e che avesse manipolato in qualche modo l'embrione, ma Nagano mi ha stupito ancor di più!
per quanto riguarda i cavalieri
sì è così, praticamente è una fecondazione artificiale, ma a quanto pare era così per tutti gli esseri di quel tempo (infatti la principessa disse che la fecondazione naturale era sparita datempo). Magari i cavalieri sono però frutto di rigorosa selezione e potenziazione mediante poteri daiver.
Inviato 05 March 2012 - 08:25 AM
2) Da parte nostra, intendi? Nulla so.
Ragazzi, confesso che mi sono stupito quando ho letto dubbi e ipotesi su chi fosse il figlio di Skins e Yahnn... A me è sembrato che fosse fin troppo palese. ^^"
E comunque i fan di Rogner stiano tranquilli: Nagano finalmente lo farà entrare in azione nei prossimi volumi (non ricordo se nel X o nell'XI...).
Inviato 05 March 2012 - 09:18 AM
Cristian Posocco, il 05 March 2012 - 08:25 AM, dice:
Citazione
cmq la mia sensazione è che Nagano abbia intenzione di coprire un po' il periodo 2980 - 3100 come corpus narrativo principale, arrivando fino alla deflagrazione del pianeta in cui si perderà lachesis nelle pieghe del
cmq l'ultimo volume della ristampa che uscirà a breve in jp è intitolato "the majestic stand I", il che mi fa pensare che nagano abbia seriamente intenzione di continuare il suo manga una volta finito gothicmade.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi