Gto Shonan 14 Days
Inviato 30 April 2011 - 13:10 PM
Inviato 11 May 2011 - 12:35 PM
Non parlo ovviamente della storia in se, che ovviamente procede con il suo filone standard, mi riferisco ovviamente ai picchi di comicità che ha raggiunto il buon Fujisawa nel raccontare le eroiche imprese dell'altro grate teacher, GTU Hiroshi Uchiyamada...ho sempre amato questo personaggio e vederlo dare il meglio di se in capitoli tutti suoi mi ha fatto morire, ad un certo punto mi sono ritrovato con i lacrimoni dal ridere...ECCEZIONALE...
Qui Fujisawa ha raggiunto vette altissime, non ridevo cosi dai tempi di Lamù/Dott Slump/Kappei/City Hunter e qualche altro che probabilmente adesso dimentico...
RICONOSCIUTO PUBBLICAMENTE: OTTIMO UTENTE...

SoGe però è sempre baffo-dandy...
Inviato 14 May 2011 - 13:17 PM
GTU è notevole, quando Uchiyamada si dipinge la pelata sono morto
Inviato 26 May 2011 - 22:11 PM
Inviato 27 May 2011 - 20:55 PM
"Questo vino rosso ha un retrogusto di soldi dei contribuenti" (Akumetsu)
La moglie di Bossi: “È stato terribile, erano in quindici, due ci tenevano sotto tiro e gli altri ristrutturavano”
Caro Fratello, l'anime più perversamente sadomasochista di sempre, un turbinio delirante di pedofili travestiti lesbiche incesti e momenti pastello (Le malvestite)
Inviato 01 June 2011 - 21:26 PM
Taglia, il 14 May 2011 - 13:17 PM, dice:
Evvero ed è anche per questo che non riesco a parlarne male
Ma il 5 ed il 6 li ho letti con estremo piacere
Inviato 09 June 2011 - 23:12 PM
Sakurambo, il 27 May 2011 - 20:55 PM, dice:
Con il numero 5 potresti ricrederti...
Letto questo numero 6, come dice shin la storia delle gemelle è un pochettino più standard e meno divertente, ora vedremo con l'arrivo di "quei due" come si evolverà la situazione...
RICONOSCIUTO PUBBLICAMENTE: OTTIMO UTENTE...

SoGe però è sempre baffo-dandy...
Inviato 12 June 2011 - 11:38 AM
Inviato 12 June 2011 - 16:43 PM
Divertente ma niente più, le situazioni sono sempre le stesse
L'arrivo di "quei due" per me scuoterà di poco la storia che, prevedo, sempre su gli stessi binari.
Voi che dite la fine è vicina? Io direi un poi di volumi.
Inviato 11 August 2011 - 17:02 PM
Inviato 06 February 2012 - 23:37 PM
Inviato 26 February 2012 - 20:27 PM
Inviato 20 March 2012 - 22:10 PM
la storia (poco interessante) di Sakurako viene chiusa in modo poco interessante, per rimanere coerenti.
poi inizia l'arco finale e la storia di ikuko. Sta qui è già meglio, si respira anche il clima più "epico" e drammatico dei capitoli conclusivi di GTO e la cosa mi piace, anche se il piano del sindaco mafffioso nun ze po' vede'. Se devono esserci fuochi d'artificio ci dovranno essere ora che manca un volume, ma non mi aspetto più del more of the same.
complessivamente non mi sento di promuovere sta side story, fujisawa quando l'ha iniziata non ha avuto particolari ispirazioni, a meno di colpi di genio nell'ultimo volume ma non credo proprio. Le situazioni sono copiate da GTO, con l'aggravante del drama totalmente prevedibile (specie i genitori, uno peggio dell'altro) e un peggior comparto umoristico. Rimane un titolo leggibile ma senza particolari qualità.
Inviato 20 March 2012 - 23:45 PM
Dire che non è ispirato è essere generoso, dal 6 in poi va in picchiata perenne.
Inviato 21 March 2012 - 00:04 AM
son problemi che richiederebbero ben altra trattazione, perchè l'onizuka ca**one che risolve i problemi caparbiamente e a testa bassa è insuperabile, mentre l'onizuka moraleggiante di sto 14 days è decisamente inferiore. Non a caso gli episodi migliori a mio modo di vedere sono quelli comici o quelli cmq più leggerini, tipo il tizio che ha la ragazza che la madre non vuole più che esca con lui. Ma sempre nulla a che vedere con il capolavoro della gita, o lo stalking di teshigawara e la masnada dei presidi del kissho, o ancora l'arco del Great Toroko Oppai (col mafioso ignorante marcio! XD). Anche GTO alla fine si "gonfiava" un po' troppo ma era cmq coinvolgente. Mentre in 14 days di coinvolgente non c'è nulla..... sembra un copia incolla fatto in modo svogliato.
è un'occasione sprecata e non mi sento di consigliarlo. Ma GTO mi piacque talmente tanto che non ho potuto farne a meno di prenderlo
6.90 al volume peraltro, un latrocinio....
Inviato 21 March 2012 - 23:44 PM
Ormai su fujisawa è meglio metterci una pietra sopra, se nemmeno il suo personaggio migliore lo ha riportato ai vecchi fasti...
Inviato 22 March 2012 - 09:32 AM
l'autore avrebbe dovuto creare una serie solo su questa!
Inviato 22 March 2012 - 18:44 PM
se un personaggio non ha più nulla da dire, e Onizuka dopo 25 volumi era arrivato al dunque, allora non doveva essere ripescato. A meno che l'idea delle case famiglia non fosse un cruccio di Fujisawa che DOVEVA parlarne..... ma anche se l'ha fatto non è certo sto gran investimento culturale. Se avesse avuto delle idee che valeva la pena di sviluppare, ero il primo ad essere felice del ritorno di onizuka. Ma non avendo nulla di nuovo (o anche solo di interessante) da dire, onizuka poteva rimanere dov'era.
è un manga leggibile, leggibilissimo, ma totalmente privo di ispirazione.
Messaggio modificato da hob il 22 March 2012 - 18:45 PM
Inviato 28 April 2012 - 20:14 PM
Inviato 07 May 2012 - 23:30 PM
Un ultimo numero in linea con gli ultimi due, quindi brutto, si conclude stancamente la saga del sindaco, in maniera prevedibile, veloce, e senza pathos, poi l'intero volume è incentrato su Miko e Riko, alle prese con la loro nuova identità di giustizieri della notte. Un inspiegabile "caso" privo di qualunque mordente, di qualunque intrigo, che pare un copia ed incolla dello stesso setting della vicenda di Miki.
Con questo obbrobrio si può mettere una croce sopra Fujisawa, come mangaka pare finito.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi