Vai al contenuto

Gto Shonan 14 Days

• Please log in to reply
59 replies to this topic

#41 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6401 Messaggi:

• Manga Preferito:lovely complex
  • Stato d'Animo:

Inviato 30 April 2011 - 13:10 PM

GTO SHONAN 14 DAYS 5

Immagine inserita
Immagine inserita

#42 SoGeKing

SoGeKing

Gentiluomo di fortuna

• Membri
  • 13261 Messaggi:
  • Da:L'isola dei cecchini

• Manga Preferito:Lone wolf & cub e One Piece
  • Stato d'Animo:

Inviato 11 May 2011 - 12:35 PM

E qui ragazzi giù il cappello...

Non parlo ovviamente della storia in se, che ovviamente procede con il suo filone standard, mi riferisco ovviamente ai picchi di comicità che ha raggiunto il buon Fujisawa nel raccontare le eroiche imprese dell'altro grate teacher, GTU Hiroshi Uchiyamada...ho sempre amato questo personaggio e vederlo dare il meglio di se in capitoli tutti suoi mi ha fatto morire, ad un certo punto mi sono ritrovato con i lacrimoni dal ridere...ECCEZIONALE...

Qui Fujisawa ha raggiunto vette altissime, non ridevo cosi dai tempi di Lamù/Dott Slump/Kappei/City Hunter e qualche altro che probabilmente adesso dimentico...
L'erba, ti fa male se la fumi senza stile...  
RICONOSCIUTO PUBBLICAMENTE: OTTIMO UTENTE...Immagine inserita
SoGe però è sempre baffo-dandy... Immagine inserita
Immagine inserita  Immagine inserita :tifo2:

#43 Taglia

Taglia

Capitan"KING"Tagliosa

• Moderatori
  • 11871 Messaggi:
  • Da:B.S.L. (FI)

• Manga Preferito:boh!!??!!
  • Stato d'Animo:

Inviato 14 May 2011 - 13:17 PM

Letto il 5!

GTU è notevole, quando Uchiyamada si dipinge la pelata sono morto :haha:. Peccato che la storia poi proponga solo le solite situazioni fritte e rifritte. Piacevole per l'effetto revival ma niente più, peccato.

#44 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6401 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 26 May 2011 - 22:11 PM

GTO SHONAN 14 DAYS 6

Immagine inserita
Immagine inserita

#45 Sakurambo

Sakurambo

Bonzo giramondo

• Membri
  • 3524 Messaggi:
  • Manga Preferito:Saikano

Inviato 27 May 2011 - 20:55 PM

Io ho letto il due e non m'è piaciuto: troppi inseguimenti e scazzottate per i miei gusti, il vecchio GTO era meno d'azione e più comico...
Save me, Chise!

"Questo vino rosso ha un retrogusto di soldi dei contribuenti" (Akumetsu)

La moglie di Bossi: “È stato terribile, erano in quindici, due ci tenevano sotto tiro e gli altri ristrutturavano”

Caro Fratello, l'anime più perversamente sadomasochista di sempre, un turbinio delirante di pedofili travestiti lesbiche incesti e momenti pastello (Le malvestite)

#46 Shin

Shin

Mangalomane

• Membri
  • 2100 Messaggi:
  • Da:Aosta/Torino

Inviato 01 June 2011 - 21:26 PM

Visualizza messaggioTaglia, il 14 May 2011 - 13:17 PM, dice:

[..] Peccato che la storia poi proponga solo le solite situazioni fritte e rifritte. Piacevole per l'effetto revival ma niente più, peccato.

Evvero ed è anche  per questo che non riesco a parlarne male Immagine inserita, anche se la storia di Seiya obiettivamente è cruda e non lascia spazio a digressioni buoniste o a conclusioni buoniste, mentre quella di Miko e Riko sembra onestamente più standard.

Ma il 5 ed il 6 li ho letti con estremo piacere Immagine inserita

It's an endless world!! See you soon space cowboys...
Cut!

Immagine inserita

#47 SoGeKing

SoGeKing

Gentiluomo di fortuna

• Membri
  • 13261 Messaggi:
  • Da:L'isola dei cecchini

• Manga Preferito:Lone wolf & cub e One Piece
  • Stato d'Animo:

Inviato 09 June 2011 - 23:12 PM

Visualizza messaggioSakurambo, il 27 May 2011 - 20:55 PM, dice:

Io ho letto il due e non m'è piaciuto: troppi inseguimenti e scazzottate per i miei gusti, il vecchio GTO era meno d'azione e più comico...

Con il numero 5 potresti ricrederti...

Letto questo numero 6, come dice shin la storia delle gemelle è un pochettino più standard e meno divertente, ora vedremo con l'arrivo di "quei due" come si evolverà la situazione...
L'erba, ti fa male se la fumi senza stile...  
RICONOSCIUTO PUBBLICAMENTE: OTTIMO UTENTE...Immagine inserita
SoGe però è sempre baffo-dandy... Immagine inserita
Immagine inserita  Immagine inserita :tifo2:

#48 ONI

ONI

Demone d'attacco number one il migliore nei combattimenti

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 345 Messaggi:
  • Da:Shonan
  • Manga Preferito:G.T.O., Shonan Junai Gumi, Slam Dunk
  • Stato d'Animo:

Inviato 12 June 2011 - 11:38 AM

Già con l'arrivo di "quei due"... Speriamo di non dover attendere in eterno visto che chissà quando uscirà il volume 7

#49 Taglia

Taglia

Capitan"KING"Tagliosa

• Moderatori
  • 11871 Messaggi:
  • Da:B.S.L. (FI)

• Manga Preferito:boh!!??!!
  • Stato d'Animo:

Inviato 12 June 2011 - 16:43 PM

Letto anche il 6!

Divertente ma niente più, le situazioni sono sempre le stesse :| aggravante per questo volume è la totale assenza del vicedirettore  :saccente:

L'arrivo di "quei due" per me scuoterà di poco la storia che, prevedo, sempre su gli stessi binari.

Voi che dite la fine è vicina? Io direi un poi di volumi.

#50 GunJack

GunJack

Mangalomane

• Membri
  • 1089 Messaggi:
  • Da:Marino
  • Manga Preferito:One piece per il momento :)
  • Stato d'Animo:

Inviato 11 August 2011 - 17:02 PM

vista l'uscita di questa serie, se qualcuo di voi volesse reperire le precedenti le sto vendendo in blocco! :)

#51 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6401 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 06 February 2012 - 23:37 PM

GTO SHONAN 14 DAYS 7

Immagine inserita
Immagine inserita

#52 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6401 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 26 February 2012 - 20:27 PM

GTO SHONAN 14 DAYS 8

Immagine inserita
Immagine inserita

#53 hob

hob

Mangalomane

• Membri
  • 1044 Messaggi:

Inviato 20 March 2012 - 22:10 PM

letto l'8.
la storia (poco interessante) di Sakurako viene chiusa in modo poco interessante, per rimanere coerenti.
poi inizia l'arco finale e la storia di ikuko. Sta qui è già meglio, si respira anche il clima più "epico" e drammatico dei capitoli conclusivi di GTO e la cosa mi piace, anche se il piano del sindaco mafffioso nun ze po' vede'. Se devono esserci fuochi d'artificio ci dovranno essere ora che manca un volume, ma non mi aspetto più del more of the same.
complessivamente non mi sento di promuovere sta side story, fujisawa quando l'ha iniziata non ha avuto particolari ispirazioni, a meno di colpi di genio nell'ultimo volume ma non credo proprio. Le situazioni sono copiate da GTO, con l'aggravante del drama totalmente prevedibile (specie i genitori, uno peggio dell'altro) e un peggior comparto umoristico. Rimane un titolo leggibile ma senza particolari qualità.

#54 Shin

Shin

Mangalomane

• Membri
  • 2100 Messaggi:

Inviato 20 March 2012 - 23:45 PM

Finisce con il nove ? Bah, che fuffa, sarò più netto di hob, ma francamente sembrano delle storielle buone per opuscoli propedeutici contro i "mali della società", in questo caso l'importante tema della "violenza domestica", che per inciso saranno utilissimi ma non hanno alcun valore artistico.

Dire che non è ispirato è essere generoso, dal 6 in poi va in picchiata perenne.
Cut!

Immagine inserita

#55 hob

hob

Mangalomane

• Membri
  • 1044 Messaggi:

Inviato 21 March 2012 - 00:04 AM

tra le differenze che ho trovato c'è proprio quello, si è passati da "piccoli" problemi scolastici (risolti da un onizuka in piena forma, cazzotti zero o quasi) a problemi sociali di ben più ampia portata..... ma trattati da shonen di basso livello, con estremizzazioni che rendono i pg decisamente privi di spessore (il padre di sakurako si riprende sua figlia, entro 5 min la vuole stuprare, la mamma di ikuko si riprende sua figlia, entro 5 minuti pignatta d'acqua bollente addosso....), risolti fin troppo spesso a pestoni o con "teatrini" al limite del prevedibile.
son problemi che richiederebbero ben altra trattazione, perchè l'onizuka ca**one che risolve i problemi caparbiamente e a testa bassa è insuperabile, mentre l'onizuka moraleggiante di sto 14 days è decisamente inferiore. Non a caso gli episodi migliori a mio modo di vedere sono quelli comici o quelli cmq più leggerini, tipo il tizio che ha la ragazza che la madre non vuole più che esca con lui. Ma sempre nulla a che vedere con il capolavoro della gita, o lo stalking di teshigawara e la masnada dei presidi del kissho, o ancora l'arco del Great Toroko Oppai (col mafioso ignorante marcio! XD). Anche GTO alla fine si "gonfiava" un po' troppo ma era cmq coinvolgente. Mentre in 14 days di coinvolgente non c'è nulla..... sembra un copia incolla fatto in modo svogliato.
è un'occasione sprecata e non mi sento di consigliarlo. Ma GTO mi piacque talmente tanto che non ho potuto farne a meno di prenderlo :(
6.90 al volume peraltro, un latrocinio....

#56 Shin

Shin

Mangalomane

• Membri
  • 2100 Messaggi:

Inviato 21 March 2012 - 23:44 PM

Già anche la storia dei due presidi che si fanno ripetutamente fregare dai truffa-bar e nel frattempo sparlano di Onizuka è piacevole. Perché in effetti riesce a mettere su carta e con leggiadra la contraddizione tra l'essere presidi, genitori, ed il loro ruolo di esempio istituzionale. Che è quello che non sopportava Onizuka, l'ipocrisia.
Ormai su fujisawa è meglio metterci una pietra sopra, se nemmeno il suo personaggio migliore lo ha riportato ai vecchi fasti...
Cut!

Immagine inserita

#57 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 27908 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 22 March 2012 - 09:32 AM

dai guadiamo anche i lati positivi, GTU è molto bella! :XD:

l'autore avrebbe dovuto creare una serie solo su questa! :ugo
Immagine inserita Immagine inserita

#58 hob

hob

Mangalomane

• Membri
  • 1044 Messaggi:

Inviato 22 March 2012 - 18:44 PM

sì GTU è la parte migliore del manga (il volume che è quasi tutto su GTU è il migliore della serie) ma vive di gloria riflessa del prequel. Anche le parti con Shinomi son belle, ma pure lì è la memoria di shonan junai gumi a far la differenza.
se un personaggio non ha più nulla da dire, e Onizuka dopo 25 volumi era arrivato al dunque, allora non doveva essere ripescato. A meno che l'idea delle case famiglia non fosse un cruccio di Fujisawa che DOVEVA parlarne..... ma anche se l'ha fatto non è certo sto gran investimento culturale. Se avesse avuto delle idee che valeva la pena di sviluppare, ero il primo ad essere felice del ritorno di onizuka. Ma non avendo nulla di nuovo (o anche solo di interessante) da dire, onizuka poteva rimanere dov'era.
è un manga leggibile, leggibilissimo, ma totalmente privo di ispirazione.

Messaggio modificato da hob il 22 March 2012 - 18:45 PM

#59 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6401 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 28 April 2012 - 20:14 PM

GTO SHONAN 14 DAYS Ultimo Numero!

Immagine inserita
Immagine inserita

#60 Shin

Shin

Mangalomane

• Membri
  • 2100 Messaggi:

Inviato 07 May 2012 - 23:30 PM

Un ultimo numero in linea con gli ultimi due, quindi brutto, si conclude stancamente la saga del sindaco, in maniera prevedibile, veloce, e senza pathos, poi l'intero volume è incentrato su Miko e Riko, alle prese con la loro nuova identità di giustizieri della notte. Un inspiegabile "caso"  privo di qualunque mordente, di qualunque intrigo, che pare un copia ed incolla dello stesso setting della vicenda di Miki.

Con questo obbrobrio si può mettere una croce sopra Fujisawa, come mangaka pare finito.
Cut!

Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi