Vai al contenuto

Bakemonogatari

• Please log in to reply
33 replies to this topic

#21 -Ataru-

-Ataru-

Utente Appassionato

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 108 Messaggi:
Inviato 26 February 2012 - 21:02 PM

Episodio otto, il primo del ciclo Tsukihi Phoenix.

La nuova videosigla è stupenda.

E stupendo è il fatto che è stato reso protagonista dell'episodio uno spazzolino da denti. NisiOisin è senza limiti, certe volte mi stupisco di come riesca tranquillamente a stupirmi.
Non aggiungo altro perchè voglio rivedermi la videosigla.

Messaggio modificato da -Ataru- il 04 March 2012 - 15:11 PM

#22 Godai

Godai

Mira al Koshien!

• Membri
  • 734 Messaggi:
  • Da:S.Marinella (RM)
  • Manga Preferito:Maison Ikkoku

Inviato 26 February 2012 - 22:01 PM

La dimostrazione che il fanservice se fatto bene può essere un valore.  Un clichè che spesso diventa morboso e odioso, quello del rapporto fratello-sorella, tramite i dialoghi e la fantasia di Nisioisin e la regia di Shinbo diventa originale e divertente.

L'igiene orale è importante!

5 Aprile 1980 - 21 Settembre 2011, Grazie di tutto ragazzi

#23 Emp

Emp

Lettore Neofita

• Membri
  • StellettaStellettaStelletta
  • 45 Messaggi:
Inviato 05 March 2012 - 17:20 PM

L'episodio dello spazzolino mi ha completamente sconvolto, è stato ben girato, ben scritto e ben animato ma sopratutto eccitante in maniera quasi vergognosa, la Shaft si merita ancora una volta tutti i miei complimenti.
Ma anche la fine di Karen Bee, è stata anticlimatica ed assurda oltre ogni limite, e questo sulla -monogatari series sta così bene! E poi l'episodio era pieno di Senjougahara fascination! **

#24 Godai

Godai

Mira al Koshien!

• Membri
  • 734 Messaggi:

Inviato 05 March 2012 - 18:20 PM

Episodio 9: Per adesso di Tsukihi in Tsukihi Phoenix c'è ben poco, ma in questo ep vengono introdotti ben due nuovi ed enigmatici personaggi che sembrano conoscere le caratteristiche dei personaggi. Hanekawa inizia a mettermi paura, no sul serio o ha dei superpoteri oppure è in grado di intimorire ogni ragazza vicino a Koyomi per controllarlo.
Ma sopratutto "Esco con Senjougahara, amo Hanekawa ma voglio sposare Hachikuji" è una trollata di Araragi oppure non abbiamo capito un ca... nessuno?
Perchè ti sei tagliata i capelli Karen, perchè? Però tieni sempre le divise giallo-nere che mi fanno parecchio moe.

Messaggio modificato da Godai il 05 March 2012 - 18:22 PM

#25 -Ataru-

-Ataru-

Utente Appassionato

• Membri
  • 108 Messaggi:
Inviato 05 March 2012 - 21:58 PM

La frase che Koyomi rivolge a Hachikuji mi pare decisamente una trollata. Il ragazzo si diverte a scherzare con la bambina, visto anche che con le altre ragazze non ha vita altrettanto così facile (e ne abbiamo un altro esempio con Hanekawa in questo episodio, anche se pure l'omniscenza della ragazza la considero in buona parte una semplice trollata).
L'apparizione (e solo quella) di Kagenui e Ononoki me l'ero spoilerata qualche giorno fa (in verità molti mesi fa, ma col passare del tempo non me ne ricordavo più di tale fatto...) su Wikipedia. Due personaggi nuovi in un solo episodio sono un evento per una serie come questa, e perdipiù mi sembrano pure interessanti (anche se il secondo forse eccessivamente caricaturale, sia per come parla sia per come è vestito,  l'impatto è stato comunque positivo).
Di Tsukihi Phoenix è vero, non ve n'è ancora traccia, ma come scritto (sia da me sia da Godai) abbiamo ben due personaggi nuovi, e i dialoghi di Koyomi con Karen e Hachikuji mi sono piaciuti. Pure le brevi apparizioni di Hanekawa e di Kanbaru sono riuscite a tirar fuori a Koyomi delle considerazioni divertenti. Quindi mi va bene così.

Sulla fine di Karen Bee definita anticlimatica (che poi m'è sembrato di capire che a tale definizione non è stata data una connotazione negativa come invece spesso capita). M'aspettavo sicuramente una situazione non solo verbosa per la conclusione dell'arco, quindi capisco il perchè dell'uso del termine anticlimatica. Però il dialogo è stato così ben costruito che io ho comunque seguito il tutto con una certa tensione. Quindi nel mio caso più che di fine anticlimatica si può parlare invece di fine raggiunta in un modo inatteso.

#26 Godai

Godai

Mira al Koshien!

• Membri
  • 734 Messaggi:

Inviato 06 March 2012 - 21:59 PM

Citazione

La frase che Koyomi rivolge a Hachikuji mi pare decisamente una trollata. Il ragazzo si diverte a scherzare con la bambina, visto anche che con le altre ragazze non ha vita altrettanto così facile (e ne abbiamo un altro esempio con Hanekawa in questo episodio, anche se pure l'omniscenza della ragazza la considero in buona parte una semplice trollata).

Inizierebbe ad essere un po troppo frequente questa "divinizzazione" di Hanekawa, insomma la sudditanza di Senjougahara è vera Hanekawa dice a Koyomi che basta la minaccia di chiedergli di uscire con lui ad ammansirla, le sorelle le chiedono aiuto, Koyomi la definisce "donna perfetta" e le giuste e dovute considerazioni sulle sue tette. Insomma qualcosa io ci vedo di strano dietro.
Però non so con l'andare avanti Nisemonogatari mi sembra timbrare il cartellino, si limitano a fare il minimo necessario a mandare avanti sta serie, la lentezza si ma forse si esagera un po sta volta.

#27 -Ataru-

-Ataru-

Utente Appassionato

• Membri
  • 108 Messaggi:
Inviato 06 March 2012 - 22:52 PM

In Nisemonogatari ci sono alcune evoluzioni nei rapporti tra i personaggi, però la maggior parte del tempo è dedicata al "trollaggio". Non parliamo poi dei casi che danno i nomi ai cicli. Tsukihi Phoenix è a metà episodi, due su quattro, e ancora non è cominciato. E pure quello di Karen su sette episodi sarà stato il tema centrale di un paio. Perdipiù, Karen Bee è servito per conoscere meglio le sorelle di Koyomi e in particolare Karen, però come ciclo è servito più a un personaggio come Senjougahara.
A me personalmente sta bene così, perchè ripeto che adoro i dialoghi e certe situazioni che nisiOisin sa tirar fuori (e quando sembra scattare la ripetizione e un po' di noia, tipo come nell'episodio ultimo quando Koyomi si prepara ad assalire Hachikuji, ecco che arriva quasi sempre una sorpresa, in quel caso l'intervento di Shinobu che lo fa cadere). Poi, potendo scegliere, preferisco ovviamente un Bakemonogatari, nuovi casi ed eventi importanti molto più vicini tra loro, più concentrati.

Hanekawa oramai la vedo come la più "pericolosa", grazie alla sua intelligenza (e alle sue tette). Pericolosa nel senso che è la persona che più di altre potrebbe maggiormente sconquassare, sconvolgere, la situazione (e non è che nel cast di Bakemonogatari manchino persone in grado di farlo, uno dei pregi della serie è proprio il fatto che ci sono quasi continuamente o sorprese o situazioni che, se proprio non cambiano, perlomeno si trasformano un po'). Quindi anche se ci vedo un po' di trollaggio, pure secondo me c'è qualcosa di vero e di serio dietro questa sua "divinizzazione".
Poi nel mio precedente messaggio, per l'omniscenza della ragazza che trovavo in larga parte una trollata, mi riferivo solo al fatto che lei sapesse che Koyomi stava andando da Suruga. Nel senso che è stata inserita questa scena non tanto per sottolineare le capacità di Hanekawa ma più che altro per farci rimanere di sasso Koyomi (creando così un momento divertente). Ma potrebbe pure essere che la scena fosse "seria" e che Hanekawa sapesse della cosa perchè informata da Karen o da Suruga, e questa sarebbe un'ulteriore dimostrazione di quanto sia importante non solo per Koyomi. Bakemonogatari è bello anche perchè certe cose non sai se prenderle sul serio oppure no.

Messaggio modificato da -Ataru- il 06 March 2012 - 23:00 PM

#28 Emp

Emp

Lettore Neofita

• Membri
  • 45 Messaggi:
Inviato 07 March 2012 - 16:32 PM

Credo proprio che a questo punto anche Nisemonogatari continuerà ben oltre l'episodio 11 (annunciato come l'ultimo) in modo da vendere più DVD/BD e farci ancora più soldi. Alla SHAFT sanno come si produce un anime ma mica sono cretini, sanno anche come farci soldi.

#29 Emp

Emp

Lettore Neofita

• Membri
  • 45 Messaggi:
Inviato 07 March 2012 - 16:33 PM

Visualizza messaggio-Ataru-, il 05 March 2012 - 21:58 PM, dice:

Sulla fine di Karen Bee definita anticlimatica (che poi m'è sembrato di capire che a tale definizione non è stata data una connotazione negativa come invece spesso capita). M'aspettavo sicuramente una situazione non solo verbosa per la conclusione dell'arco, quindi capisco il perchè dell'uso del termine anticlimatica. Però il dialogo è stato così ben costruito che io ho comunque seguito il tutto con una certa tensione. Quindi nel mio caso più che di fine anticlimatica si può parlare invece di fine raggiunta in un modo inatteso.
Anticlimatico non ha necessariamente una connotazione negativa.
Ancora di più in una serie come Nisemonogatari che essendo costruita per la gran parte da dialoghi tra due persone (anche quello a tre, tipo il Senjougahara-Koyomi-Kaiki dell'episodio 7 è stato abbastanza un evento) è per definizione completamente anticlimatica.

#30 Emp

Emp

Lettore Neofita

• Membri
  • 45 Messaggi:
Inviato 07 March 2012 - 16:35 PM

Visualizza messaggio-Ataru-, il 06 March 2012 - 22:52 PM, dice:

In Nisemonogatari ci sono alcune evoluzioni nei rapporti tra i personaggi, però la maggior parte del tempo è dedicata al "trollaggio". Non parliamo poi dei casi che danno i nomi ai cicli. Tsukihi Phoenix è a metà episodi, due su quattro, e ancora non è cominciato. E pure quello di Karen su sette episodi sarà stato il tema centrale di un paio. Perdipiù, Karen Bee è servito per conoscere meglio le sorelle di Koyomi e in particolare Karen, però come ciclo è servito più a un personaggio come Senjougahara.
A me personalmente sta bene così, perchè ripeto che adoro i dialoghi e certe situazioni che nisiOisin sa tirar fuori (e quando sembra scattare la ripetizione e un po' di noia, tipo come nell'episodio ultimo quando Koyomi si prepara ad assalire Hachikuji, ecco che arriva quasi sempre una sorpresa, in quel caso l'intervento di Shinobu che lo fa cadere). Poi, potendo scegliere, preferisco ovviamente un Bakemonogatari, nuovi casi ed eventi importanti molto più vicini tra loro, più concentrati.

Hanekawa oramai la vedo come la più "pericolosa", grazie alla sua intelligenza (e alle sue tette). Pericolosa nel senso che è la persona che più di altre potrebbe maggiormente sconquassare, sconvolgere, la situazione (e non è che nel cast di Bakemonogatari manchino persone in grado di farlo, uno dei pregi della serie è proprio il fatto che ci sono quasi continuamente o sorprese o situazioni che, se proprio non cambiano, perlomeno si trasformano un po'). Quindi anche se ci vedo un po' di trollaggio, pure secondo me c'è qualcosa di vero e di serio dietro questa sua "divinizzazione".
Poi nel mio precedente messaggio, per l'omniscenza della ragazza che trovavo in larga parte una trollata, mi riferivo solo al fatto che lei sapesse che Koyomi stava andando da Suruga. Nel senso che è stata inserita questa scena non tanto per sottolineare le capacità di Hanekawa ma più che altro per farci rimanere di sasso Koyomi (creando così un momento divertente). Ma potrebbe pure essere che la scena fosse "seria" e che Hanekawa sapesse della cosa perchè informata da Karen o da Suruga, e questa sarebbe un'ulteriore dimostrazione di quanto sia importante non solo per Koyomi. Bakemonogatari è bello anche perchè certe cose non sai se prenderle sul serio oppure no.
Concordo in pieno. Il fatto è che lo stile di NisiOsin è troppo particolare, o lo ami o lo odi ed è difficile spiegare anche solo il perché.

#31 -Ataru-

-Ataru-

Utente Appassionato

• Membri
  • 108 Messaggi:
Inviato 10 March 2012 - 09:19 AM

Notiziole sul videogioco di Bakemonogatari.

#32 Godai

Godai

Mira al Koshien!

• Membri
  • 734 Messaggi:

Inviato 11 March 2012 - 23:57 PM

Episodio 10: Episodio action anzi super action, solita molestia di Koyomi sulla sorellina, Shinobu e le sue ciambelle, Kaiki che ha preso bellamente per il culo i nostri e poi in 10 minuti di tutto di più. Io amo questa serie.

#33 -Ataru-

-Ataru-

Utente Appassionato

• Membri
  • 108 Messaggi:
Inviato 12 March 2012 - 14:36 PM

E' stato divertente come sempre (le scene con Tsukihi, con Shinobu, e quella davvero inattesa con Kaiki).
Le due nuove arrivate sono decisamente potenti.
Ma, soprattutto, la rivelazione finale!
Ha fatto passare in secondo piano tutto il resto.
Uno degli episodi migliori della serie (e non mi riferisco solo a Nise, ma pure a Bake).

Messaggio modificato da -Ataru- il 12 March 2012 - 15:49 PM

#34 -Ataru-

-Ataru-

Utente Appassionato

• Membri
  • 108 Messaggi:
Inviato 17 March 2012 - 21:48 PM

Nisemonogatari s'è concluso.
Secondo ciclo bellissimo.
Abbiamo pure (finalmente?) visto la Senjougahara dai capelli corti.
Urrà!

Messaggio modificato da -Ataru- il 17 March 2012 - 21:53 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi