Vai al contenuto

Moyashimon

• Please log in to reply
10 replies to this topic

#1 Tuatara

Tuatara

Tuatara Warhol

• Staff
  • 5746 Messaggi:
  • Manga Preferito:Berserk

Inviato 22 February 2010 - 17:31 PM

Moyashimon (Tales of Agriculture)  

Serie TV di 11 episodi del 2007.
La produzione delle animazioni è della Shirogumi Inc. (Antique Bakery).
La  regia è di Yuichiro Yano (Uninhabited  Planet Survive).
Il character design è di Junichi  Takaoka (Gravion).
Le musiche sono di Naoki  Sato (Sword of the Stranger the movie).
Autore del manga omonimo  è Masayuki  Ishikawa.

Immagine inserita

Trama in breve

Sawaki  ha la particolare capacità di vedere i batteri ad occhio nudo. Non appena il  ragazzo si iscrive all'università agricola cattura subito l'attenzione di due  compagni di corso più anziani e del professor Itsuki al quale è stato  raccomandato dal nonno.

Immagine inserita

Commento

Una  serie molto particolare in cui i veri protagonisti sono i batteri, la fermentazione  e la produzione del sake. Ho visto metà delle puntate e devo dire che finora è  stato tutto piuttosto originale e divertente soprattutto grazie alla caratterizzazione  dei batteri che parlano in falsetto e interagiscono con il povero Sawaki.  
Divertente anche il personaggio del professore che ama produrre e mangiare  tutto quello che è fermentabile facendo schifare molto sia i suoi studenti che  chi segue l'anime <_< .
Bella la sigla iniziale per come è stata concepita.

Immagine inserita

Video
Opening
Ending

Immagine inserita
Immagine inserita WEEEEEEELLLLLLLL! Froggy went a-courtin' he did ride, k-k-k-k-k-krambo!"

Immagine inserita

#2 Tuatara

Tuatara

Tuatara Warhol

• Staff
  • 5746 Messaggi:

Inviato 12 March 2010 - 13:06 PM

Finito di vedere.
Dopo l'introduzione dei personaggi, nelle puntate centrali ci si concentra di più sulla vita del campus.
Sorprendente il cambiamento finale di uno dei protagonisti :sudofreddo:
Peccato per la brevità, stava diventando una serie dall'atmosfera simile a Genshiken.
Immagine inserita WEEEEEEELLLLLLLL! Froggy went a-courtin' he did ride, k-k-k-k-k-krambo!"

Immagine inserita

#3 SoGeKing

SoGeKing

Gentiluomo di fortuna

• Membri
  • 13261 Messaggi:
  • Da:L'isola dei cecchini

• Manga Preferito:Lone wolf & cub e One Piece
  • Stato d'Animo:

Inviato 09 June 2010 - 15:23 PM

Ho visto i primi episodi, mi piace molto l'idea...i batteri sono carinissimi... :relax:
L'erba, ti fa male se la fumi senza stile...  
RICONOSCIUTO PUBBLICAMENTE: OTTIMO UTENTE...Immagine inserita
SoGe però è sempre baffo-dandy... Immagine inserita
Immagine inserita  Immagine inserita :tifo2:

#4 Tuatara

Tuatara

Tuatara Warhol

• Staff
  • 5746 Messaggi:

Inviato 17 July 2012 - 14:15 PM

Ritornano!

Anzi sono già tornati a inizio Luglio!

Immagine inserita

#5 Godai

Godai

Mira al Koshien!

• Membri
  • 791 Messaggi:
  • Da:S.Marinella (RM)
  • Manga Preferito:Maison Ikkoku

Inviato 20 July 2012 - 18:20 PM

Recupererò presto la prima serie e poi mi guarderò il returns, ho sempre sentito parlare benissimo di Moyashimon.

5 Aprile 1980 - 21 Settembre 2011, Grazie di tutto ragazzi

#6 Tuatara

Tuatara

Tuatara Warhol

• Staff
  • 5746 Messaggi:

Inviato 21 July 2012 - 10:14 AM

Ne hanno fatto anche una versione live:

Immagine inserita

#7 Sakurambo

Sakurambo

Bonzo giramondo

• Membri
  • 3468 Messaggi:
  • Manga Preferito:Saikano

Inviato 26 July 2012 - 21:53 PM

A inizio episodio 4 stavo pensando che ormai Tuatara stesse invecchiando, sto moyashimon era discretamente gradevole ma niente di che e poi troppo didascalico. Poi è arrivata la mucca! :ahah: E subito dopo il trattore biodisel, spettacolare! Episodi 5 e 6 confermano l'impennata della serie. E' sempre didascalica ma fa divertire, mentre delle prime tre puntate per me si salva solo il pezzo iniziale con la foca.

L'atmosfera in effetti è diventata simile a Genshiken, o a qualsiasi combriccola di universitari che riesce a formarsi dopo i primi giorni di relativo spaesamento. Bello.
Save me, Chise!

"Questo vino rosso ha un retrogusto di soldi dei contribuenti" (Akumetsu)

La moglie di Bossi: “È stato terribile, erano in quindici, due ci tenevano sotto tiro e gli altri ristrutturavano”

Caro Fratello, l'anime più perversamente sadomasochista di sempre, un turbinio delirante di pedofili travestiti lesbiche incesti e momenti pastello (Le malvestite)

#8 hob

hob

Mangalomane

• Membri
  • 1033 Messaggi:

Inviato 26 July 2012 - 22:37 PM

goditelo adesso perchè è al suo meglio. Sto seguendo la seconda serie ed è una piiiiiiizza........ madò è mortale. Mi vien sonno a vederlo :(

#9 Tuatara

Tuatara

Tuatara Warhol

• Staff
  • 5746 Messaggi:

Inviato 27 July 2012 - 11:49 AM

Visualizza messaggioSakurambo, il 26 July 2012 - 21:53 PM, dice:

E' sempre didascalica ma fa divertire, mentre delle prime tre puntate per me si salva solo il pezzo iniziale con la foca.
Penso che abbia anche uno scopo divulgativo. Ho letto che il primo episodio della seconda serie è stato proiettato all’Università dell’Agricoltura e della Tecnologia di Tokyo.

Visualizza messaggiohob, il 26 July 2012 - 22:37 PM, dice:

Sto seguendo la seconda serie ed è una piiiiiiizza........ madò è mortale. Mi vien sonno a vederlo :(
Speriamo migliori allora :mellow:

La GP in questo periodo sta facendo uscire molti dei manga che aveva annunciato a Lucca 2011 tra i quali c’era Moyashimon. Chissà che il suo arrivo non sia imminente…

Messaggio modificato da Tuatara il 27 July 2012 - 11:50 AM

Immagine inserita

#10 Sakurambo

Sakurambo

Bonzo giramondo

• Membri
  • 3468 Messaggi:
  • Manga Preferito:Saikano

Inviato 30 July 2012 - 17:29 PM

L'ho finito! Veramente gradevole, poteva durare un po' di più effettivamente ma soprattutto spero che la seconda serie si riprenda! :( Ma è brutta perché riprende ad essere didascalica? A me in effetti le prime tre puntate non mi sono piaciute un granché, poi la scena è passata dai microbi alle vicissitudini dei protagonisti e ne è venuto fuori un bel prodotto slice-of-life.
Save me, Chise!

"Questo vino rosso ha un retrogusto di soldi dei contribuenti" (Akumetsu)

La moglie di Bossi: “È stato terribile, erano in quindici, due ci tenevano sotto tiro e gli altri ristrutturavano”

Caro Fratello, l'anime più perversamente sadomasochista di sempre, un turbinio delirante di pedofili travestiti lesbiche incesti e momenti pastello (Le malvestite)

#11 Godai

Godai

Mira al Koshien!

• Membri
  • 791 Messaggi:
  • Da:S.Marinella (RM)
  • Manga Preferito:Maison Ikkoku

Inviato 02 August 2012 - 19:06 PM

D'accordissimo con Sakurambo, la seconda serie però parte un po lenta e didascalica con pipponi sulla creazione del Sake.

5 Aprile 1980 - 21 Settembre 2011, Grazie di tutto ragazzi

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi