Vai al contenuto

Bakuman

• Please log in to reply
228 replies to this topic

#221 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 27842 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 08 April 2013 - 18:53 PM

dai ragazzi, forza e coraggio che ormai l'agonia è finita! :uffi:
Immagine inserita Immagine inserita

#222 Shin

Shin

Mangalomane

• Membri
  • 2038 Messaggi:
  • Da:Aosta/Torino

Inviato 08 April 2013 - 21:59 PM

Han superati se stessi, si va oltre alla ridondanza rintronante, è un loop che si ripete intorno allo stesso argomento "Ti batteremo Eiji. e per farlo dobbiamo vendere più volumi singoli, e pure nei sondaggi". Se lo raccontano tutti i personaggi della serie, ognuno alla sua maniera ^^! Poi si entra nella seconda parte del fumetto, quello che tratterebbe la parte maniacale del fandom animato nipponico (del tipo che le girls devono essere completamente devote al pubblico, e non avere alcuna relazione con l'altro sesso), e qui cambiano il loop "Mashiro è fidanzato con Azuki", e per far felici tutti la Ohba dà un colpo al cerchio ed uno alla botte.

In fin dei conti i nostri vivono un amore pure. Bah.
It's an endless world!! See you soon space cowboys...
Cut!

Immagine inserita

#223 Kamen Reader

Kamen Reader

donne, è arrivato lo stracciarolo!

• Membri
  • 2190 Messaggi:
  • Da:Pizzeria 'Allo Sturbo'
  • Stato d'Animo:

Inviato 08 April 2013 - 22:57 PM

No dai, quella di Boh che quota il post che Shin deve ancora scrivere è bellissima!! :P
Immagine inserita

#224 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2424 Messaggi:
  • Da:Treviso

• Manga Preferito:Slam Dunk

Inviato 09 April 2013 - 09:55 AM

Visualizza messaggioKamen Reader, il 08 April 2013 - 22:57 PM, dice:

No dai, quella di Boh che quota il post che Shin deve ancora scrivere è bellissima!! :P

Possiamo riassumere tutto in "conosco i miei polli" :P

#225 Shin

Shin

Mangalomane

• Membri
  • 2038 Messaggi:
  • Da:Aosta/Torino

Inviato 09 April 2013 - 22:13 PM

Non me ne ero accorto, in effetti è fantastica come preveggenza XD, ma a Boh! devono essere rintronate le orecchie, visto che critico la ridondanza di Bakuman anche sul suo blog XD
It's an endless world!! See you soon space cowboys...
Cut!

Immagine inserita

#226 Dark Sky

Dark Sky

Eh? Doctor Who? What's he talking about?

• Membri
  • 1539 Messaggi:

• Manga Preferito:KoB Jing
  • Stato d'Animo:

Inviato 10 April 2013 - 01:28 AM

Uhm, sarò fuori dal coro ma credo sia all'apice di tutto ciò che è stato Bakuman fin'ora.

Non è ripetitivo solo adesso, lo è da sempre, questa volta la ripetizione sta nel rivaleggiare con Eiji, 'mbé? È dal primo volume che ce la scassano con 'sta rivalità, mi sembra giusto concludere con la sfida definitiva, è di uno shonen Jump che si parla, mica dell'operetta di nicchia di un Tezuka o chicchessia.

Tra l'altro vedo la cosa biografica che di più non si può, quasi una lamentela, il voler a tutti costi far sapere che loro Death Note lo volevano terminare un pezzo prima, o almeno, questa è la prima cosa venutami in mente mentre leggevo, più andavo avanti poi l'idea si consolidava.

Ora c'è la parte finale, personalmente ho già letto questa parte tempo addietro, ma non mi ci addentrerò più di tanto, però si parla finalmente di ciò che è stato il fulcro della serie, ovvero della storia d'amore tra Masahiro ed Azuki, e del come il tutto verrà risolto, personalmente ho trovato questa parte quasi auto ironica, viste tutte quante le speculazioni (più che legittime aggiungerei) sul quanto sia una storia assurda, campata in aria, senza senso, incredibile etc etc etc... quasi si prendono in giro rendendo il ridicolo attuabile...

Ma lascio il commento al prossimo volume.

#227 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2424 Messaggi:

Inviato 10 April 2013 - 11:59 AM

Visualizza messaggioShin, il 09 April 2013 - 22:13 PM, dice:

Non me ne ero accorto, in effetti è fantastica come preveggenza XD, ma a Boh! devono essere rintronate le orecchie, visto che critico la ridondanza di Bakuman anche sul suo blog XD

Ehi che fai, non leggi i miei post? Cattivo!

Ecco, ve l'avevo detto che conosco il mio pullaster! Addirittura viene a criticare a casa mia :P.

Visualizza messaggioDark Sky, il 10 April 2013 - 01:28 AM, dice:

Uhm, sarò fuori dal coro ma credo sia all'apice di tutto ciò che è stato Bakuman fin'ora.

Non è ripetitivo solo adesso, lo è da sempre, questa volta la ripetizione sta nel rivaleggiare con Eiji, 'mbé? È dal primo volume che ce la scassano con 'sta rivalità, mi sembra giusto concludere con la sfida definitiva, è di uno shonen Jump che si parla, mica dell'operetta di nicchia di un Tezuka o chicchessia.

Questo è assodato, la Ohba è "chiacchiere da palazzina" al top (cosa che, chiarisco, non mi dispiace affatto), però questa volta personalmente si è superata...

#228 Yuri90

Yuri90

Ho scelto la via del Meifumado

• Membri
  • 2010 Messaggi:
  • Da:Chi lo sa...
  • Manga Preferito:Lone Wolf & Cub
  • Stato d'Animo:

Inviato 12 April 2013 - 09:05 AM

"Anonimo: Altro che pura e innocente... E' una puttanella." Ma che cazz... :rofl:

#229 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2424 Messaggi:

Inviato 16 April 2013 - 19:47 PM

Meno uno!
Ad un volume dalla fine siamo agli sgoccioli. Sembra che la Ohba abbia terminato gli argomenti, notiamo infatti che in questo volume c’è una ridondanza che va oltre lo stile “pettegolezzo” dell’autrice. In pratica se finora il suo stile era quello di ripetere più volte i concetti, che erano passati di bocca in bocca per i vari personaggi, ora sembra che il ripetere in modo ridondante gli stessi concetti (specialmente tra i protagonisti) sia più un guadagnare tempo.
Un po’ meglio va con quello che sembra l’arco narrativo finale, che ci accompagnerà fino all’ultimo volume. Lo scopo del duo è infatti ottenuto, ma la scoperta della storia d’amore sembra allontanare il sogno finale. I due innamorati però sembrano essere quelli che meno si preoccupano di tutto ciò, consci delle loro capacità e del loro amore.
Volume un po’ di stanca, che paga la spirale di chiacchiericci in stile Ohba, che stavolta ha sforato un po’. Un po’ meglio la seconda parte, dove l’autrice fa una mossa inaspettata per aggiungere un po’ di suspance alla parte finale.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi