Vai al contenuto

Deadman Wonderland

• Please log in to reply
32 replies to this topic

#21 labirint

labirint

Lettore Leggendario

• Membri
  • 3135 Messaggi:

Inviato 02 August 2010 - 12:24 PM

Spoiler

Se la terra è tonda e se il mare è blu da che mondo è mondo il forte vince e non sei tu

#22 Serpico

Serpico

Principe del Forum

• Membri
  • 12564 Messaggi:
  • Da:Bulagna

Inviato 02 August 2010 - 12:59 PM

Ok, fino qui ho letto anche io.
Il problema è: cos'è che stimola il tuo interesse?

Spoiler

Delirio, dice:

In qualsiasi direzione vai, vacci con tutto il cuore.

#23 labirint

labirint

Lettore Leggendario

• Membri
  • 3135 Messaggi:

Inviato 02 August 2010 - 19:05 PM

Si è basato sull'assurdo, cioè il luna parck è volutamente grottesco e va con regole insensate.
Diciamo che trovo interessante l'inversione di ruoli buoni cattivi... a parte il protagonista e il direttore...insomma quello con le marionette.
In realtà lo vedo una via di mezzo tra alita LO e satanister.....
Se dovessi comprarlo lo eviterei, ma lo leggo a scrocco.
Mi sento di consigliarlo? no considerando quello che vedo in giro investirei in altro, ma non mi sento di bocciarlo al 100% diciamo che c'è di molto peggio.
Gli autori non si prendono volutamente sul serio e credo che il luna park ne sia la perfetta dichiarazione di intenti.
Io lo vedo come una voluta caricatura grottesca dello shonen tipico con qualche piccolo spunto di riflessione, spunto che volutamente non è approfondito ma messo li per dare un poco di spessore alla storia

Messaggio modificato da labirint il 02 August 2010 - 19:26 PM

Se la terra è tonda e se il mare è blu da che mondo è mondo il forte vince e non sei tu

#24 Serpico

Serpico

Principe del Forum

• Membri
  • 12564 Messaggi:
  • Da:Bulagna

Inviato 03 August 2010 - 11:00 AM

Boh.
E' che anche il Posocco disse tempo fa che per lui è un capolavoro, per cui, arrivati al 4, mi piacerebbe capire perchè, dato che io ho letto solo fino qua.

Delirio, dice:

In qualsiasi direzione vai, vacci con tutto il cuore.

#25 labirint

labirint

Lettore Leggendario

• Membri
  • 3135 Messaggi:

Inviato 30 August 2010 - 20:29 PM

Numero 4 meno interessante del precedente, ci sono stati meno risvolti, si è puntato più all'azione, anche se devo dire che il numero è andato avanti bene senza più soffermarsi su battaglie tra ragazzini con super poteri, ma incentrandosi su un tentativo di evasione.
Il numero scorre veloce e la lettura non è affatto noiosa, certo personaggi improbabili non mancano, qui abbiamo una bambina delle elementari che è una specie di perverso assassino psicopatico dotata di spadona allungabile.....
La domanda rimane: l'amica di infanzia del protagonista chi è in realtà? e è davvero lei che ha dato il via a tutto dando il potere a Ganta???

#26 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6317 Messaggi:

• Manga Preferito:lovely complex
  • Stato d'Animo:

Inviato 09 September 2010 - 19:25 PM

DEADMAN WONDERLAND 5

Immagine inserita
Immagine inserita

#27 labirint

labirint

Lettore Leggendario

• Membri
  • 3135 Messaggi:

Inviato 25 October 2010 - 14:19 PM

Numero 5 che rappresenta molto bene la filosofia di questo fumetto.
Abbiamo tanta azione e viene conclusa la storia iniziata nel numero scorso, una storia con pesonaggi allucinati e pazzi che non seguono normali logiche, ma che vivono di violenza e anarchia.
Owl ricorda il passato che ha cercato di cancellare per sopravvivere, impazzisce poi recupera la ragione, Ganta è abbastanza ininfluente se non per il colpo di grazia finale che gli vale un power  up.
Continua a mischiarsi la pazzia e assurdità del deadman wonderland con tematiche più vicine allo shonen classico come il concetto di amicizia, la caratterizzazione molto classica del protagonista.
Rimangono ancora in sospeso molti punti interrogativi e se da un lato alcuni personaggi escono di scena un nuovo nemico appare all'orizzonte.
Comunque
Spoiler
, purtroppo penso che la cosa si evolverà solo come un ritorno e un salvataggio in un momento di bisogno o nei capitoli finali.

#28 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6317 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 18 November 2010 - 14:13 PM

DEADMAN WONDERLAND 6

Immagine inserita
Immagine inserita

#29 Vegeta

Vegeta

KIRA

• Staff
  • 3837 Messaggi:
  • Da:Vegeta

• Manga Preferito:dragonball
  • Stato d'Animo:

Inviato 26 January 2011 - 21:31 PM

DEADMAN WONDERLAND 7

Immagine inserita
Immagine inserita

#30 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6317 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 16 March 2011 - 23:07 PM

DEADMAN WONDERLAND 8

Immagine inserita

DEADMAN WONDERLAND 9
(marzo 2012)

Immagine inserita

DEADMAN WONDERLAND 10
(maggio 2012)

Immagine inserita

Messaggio modificato da Risachan il 18 May 2012 - 13:38 PM

Immagine inserita

#31 labirint

labirint

Lettore Leggendario

• Membri
  • 3135 Messaggi:

Inviato 28 June 2012 - 08:56 AM

è un po' che non commento...
Comunque dopo l'evasione si torna alla "normalità", Ganta è sempre più legato all'amica che nasconde molte cose.
Una nuova arma viene sfoggiata dal direttore contro i prigionieri, cioè dei Deadman artificiali che hanno un potere spaventoso facendo letteralmente esplodere gli avversari.
Ganta conosce e aiuta una nuova amica, ma lei viene trasformata in un Deadman artificiale e Ganta per proteggerla mette a repentaglio la vita degli amici che si sentono traditi e l'unione che si era venuta a creare rischia di perdersi.
In aiuto appare un ragazzino che sembra abbia il potere di assorbire e copiare quello altrui attraverso il sangue, e mentre la situazione degenera per l'attacco della popputa responsabile della sicurezza che vuol smascherare le macchinazione del direttore  nuovi Deadman artificiali fanno la loro comparsa si arriva al climax che culmina con la morte del direttore, Ganta scopre che l'uomo rosso che tanto odia è l'amica e il fortissimo guerriero che assorbe il potere degli altri è in realtà il vecchio direttore.
Il DEADMAN WONDERLAND viene chiuso ma direttore e il wretched egg restano all'interno del carcere per cercar di scoprire come bloccare la macchina che limita il potere distruttivo della ragazza.
Nel 10 scoprimo i sopprusi subiti dal wretched egg, cavia di un esperimento mentre era solo una bambina, desiderosa di restituire il dolore, piena di rabbia...
Eppure la dolce bambina è sempre li, all'interno del vortice di odio e distruzione, riuscià a liberarsi? Ganta ucciderà l'amica?
La situazione rischia di degenerare perchè i Deadman creano una spedizione per uccidere il wretched egg, ma il direttore rapisce Ganta che sembra essere la chiave per liberare i poteri dell'amica, l'arma segreta è che Ganta sembra avere un potere misterioso di cui lui stesso non ha il controllo.
Insomma in quest'ultima parte vengono affrontate tematiche più adulte, malgrado mantenga caratteristiche tipiche dello shonen.

Messaggio modificato da labirint il 28 June 2012 - 09:06 AM

#32 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6317 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 18 July 2012 - 14:11 PM

DEADMAN WONDERLAND 11

Immagine inserita
Immagine inserita

#33 dauko

dauko

Non ninja, ma diversamente samurai...

• Moderatori
  • 8571 Messaggi:
  • Da:oldcity

• Manga Preferito:Troppi
  • Stato d'Animo:

Inviato 20 August 2012 - 09:57 AM

Sono al volume 5.
L'ho cominciato quasi per curiosità, era tanto che volevo approcciare questo manga per via anche dei disegni (lo stile non mi dispiace affatto) e anche perché Eureka7 non mi era del tutto dispiaciuto.
Uno shonen abbastanza classico, anche se intriso di violenza e caratterizzato da personaggi davvero folli.
Mi piace la scelta dell'ambientazione, riesce veramente a dare un senso di claustrofobia alla narrazione degli eventi.
Gli scontri non sono noiosi e sono abbastanza brevi, questo aiuta decisamente a costruire una trama che vada oltre alle classiche mazzate.
Il personaggio di Shiro è un classico, preferivo Eureka, se dovessi fare un paragone. Credo che però più avanti ne vedremo delle belle su di lei.
Al mondo esistono solo 10  tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi no!

Nessun Bit e' stato maltrattato o ucciso per scrivere questa firma.

Indietro? Neanche per prendere la rincorsa!

PB
10k 00.39.20
hm 01.36.00

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi