Vai al contenuto

Magic Knight Rayearth E Magic Knight Rayearth 2 Award

• Please log in to reply
13 replies to this topic

#1 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 26284 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 10 May 2009 - 22:40 PM

Magic Knight Rayearth e Magic Knight Rayearth 2 di Clamp

Data di prima pubblicazione originale: 1994-5

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Genere: Shojo

Edizioni:
  • Star Comics Kappa Extra 3+3 volumi
  • Star Comics Fan 3+3 volumi

GRIGLIA DI VOTO

ecco la LA GRIGLIA da utilizzare per dare le proprie valutazioni espresse in voto:

Volumi Letti: [segnalare il numero di volumi letti se è una serie in corso, segnalare se la si è letta completamente e nel caso abbia più di una edizione segnalare con quale edizione la si è letta]

Sceneggiatura [dove si dovrà tener conto di inizio, trama, finale]
voto [da 1 a 9 con uno scarto minimo di 0,25. Esempio: 3-3,25-3,5-3,75...9]
eventuale commento

Personaggi [dove si dovrà tener conto di/ei protagonista/i, comprimari e in generale delle loro caratterizzazioni/carisma]
eventuale commento

Disegni [dove si dovrà tener conto del tratto, di come sia eventualmente chiaro e/o funzionale alla storia]
eventuale commento

Impatto Emotivo [dove si dovrà tener conto di cosa effettivamente riesce a trasmetterci l'opera in questione]
eventuale commento

Voto Medio Globale [calcolato facendo la media aritmetica di tutti i voti escludendo l'edizione e che sarà utilizzato nelle statistiche]

Voto Medio Personale [dove l'utente se lo vorrà avrà la possibilità di arrotondare la media aritmetica a proprio piacimento per effetto o difetto ovviamente senza esagerare e superare quindi il mezzo voto.
esempio: se dopo aver calcolato la media aritmetica, che rimane obbligatorio calcolare e segnalare, salta fuori un 7,88 c'è la possibilità di portarlo a 8 o a 7,5 ma sicuramente non si può arrivare a un 8,5 o un 7]

Edizione [facoltativo e a puro scopo informativo]

Immagine inserita

#2 Serpico

Serpico

Principe del Forum

• Membri
  • 12479 Messaggi:
  • Da:Bulagna

Inviato 11 May 2009 - 10:46 AM

Ho letto tutti i primi 3 e 1 dell'orrido seguito.

Sceneggiatura 7
In fondo la storia nn m'è dispiaciuta. Vero che i viaggi in mondi alternativi mi han sempre affascinato pochino, ma il cartone m'era piaciuto, quindi decisi di dargli una chance. Tutto è affrontato bene, specialmente per essere tanto breve.

Personaggi 5,5
I personaggi sono il monumento dello stereotipo da Gdr, quindi il voto è anche generoso.

Disegni 7
Il tratto delle CLAMP ha avuto alti e bassi durante le loro opere. In questo Rayearth il tratto nn brilla, ma nel seguito ha decisamente subito un implemento importante.

Impatto Emotivo 7
Mi aspettavo peggio sinceramente. Però il seguito mi ha subito schifato per via della virata sia artistica che narrativa verso lo shojo puro.

Edizione 5
Questi sì che si sciolgono alla grande.

Voto Medio Globale 6,62
Un prodotto che nn brilla particolarmente, ma che per essere tanto corto è svolto con grande mestiere.

Delirio, dice:

In qualsiasi direzione vai, vacci con tutto il cuore.

#3 SoGeKing

SoGeKing

Gentiluomo di fortuna

• Membri
  • 13006 Messaggi:
  • Da:L'isola dei cecchini

• Manga Preferito:Lone wolf & cub e One Piece
  • Stato d'Animo:

Inviato 11 May 2009 - 11:00 AM

Sceneggiatura: 6
Non amo i generi trattati, ma si fa leggere...

Personaggi: 5,5
Noiosi...

Disegni: 5
Non mi sono piaciuti...

Impatto Emotivo: 6
Alla fine mi è andata bene che l'ho letto a scrocco...

Voto Medio Globale: 5,88

Messaggio modificato da SoGeKing il 11 May 2009 - 11:01 AM

L'erba, ti fa male se la fumi senza stile...  
RICONOSCIUTO PUBBLICAMENTE: OTTIMO UTENTE...Immagine inserita
SoGe però è sempre baffo-dandy... Immagine inserita
Immagine inserita :tifo2:

#4 kassim861

kassim861

Mangalomane

• Membri
  • 1725 Messaggi:
  • Da:palermo
  • Manga Preferito:protegg la mia terra, video girl ai
  • Stato d'Animo:

Inviato 11 May 2009 - 11:01 AM

tutti e 6

Sceneggiatura 5
leggevo un gdr, mi aspettavo di più anche se l'anime alle medie mi prese nn poco.

Personaggi 5,5
idem, poi ho trovato più idita hikaru nel manga ke nell'anime.

Disegni 8
io rimango basito dalle clamp per la maestria e bravura . inoltre qui specie kn tutte le magie e i managuerrieri le tavole sn ben struttrate.

Impatto Emotivo 4
nn mi ha mai deto nlla. specie la skifosissima ultima pagina  dove si arriva a toccare l'assurdo , kome se si stesse vero giokando un gdr kn la schermata di scelta di nome . AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Voto Medio Globale 5,62
mi sa ke è uno tra i voti più bassi dati
Immagine inserita

#5 Orochimaru

Orochimaru

Illustratore schizzato filoaustriaco

• Membri
  • 4529 Messaggi:
  • Da:Venezia (più o meno)

• Manga Preferito:Dorohedoro
  • Stato d'Animo:

Inviato 11 May 2009 - 11:06 AM

Visualizza messaggiokassim861, il 11th May 2009 - 12:01, dice:

Disegni 8
io rimango basito dalle clamp per la maestria e bravura . inoltre qui specie kn tutte le magie e i managuerrieri le tavole sn ben struttrate.
Per quanto riguarda i disegni le clamp sono delle abilissime venditrici di fumo... Togli i fiori, i nastri, e gli svolazzi (tutte cose che, una volta imparato a disegnale sono veramente un'idiozia da fare)... e avrai delle tavole veramente vuote, gli edifici fatti con stecca e squadra, e l'anatomia, specialmente degli animali e dei ragazzi, veramente orribile. Quindi a parer mio arrivano a stento al 7 grazie al character design....

Per dare gli altri voti devo pensarci... magari rileggo pure questo, sono solo 6 volumi, forse è meno brutto di come lo ricordo... :imbarazzata:
Immagine inserita Immagine inserita

#6 kassim861

kassim861

Mangalomane

• Membri
  • 1725 Messaggi:
  • Da:palermo
  • Manga Preferito:protegg la mia terra, video girl ai
  • Stato d'Animo:

Inviato 11 May 2009 - 11:09 AM

Visualizza messaggioOrochimaru, il 11th May 2009 - 12:06, dice:

Disegni 8
Per quanto riguarda i disegni le clamp sono delle abilissime venditrici di fumo... Togli i fiori, i nastri, e gli svolazzi (tutte cose che, una volta imparato a disegnale sono veramente un'idiozia da fare)... e avrai delle tavole veramente vuote, gli edifici fatti con stecca e squadra, e l'anatomia, specialmente degli animali e dei ragazzi, veramente orribile. Quindi a parer mio arrivano a stento al 7 grazie al character design....

Per dare gli altri voti devo pensarci... magari rileggo pure questo, sono solo 6 volumi, forse è meno brutto di come lo ricordo... :imbarazzata:

be delle klamp io aprrezzo la disegnatirce mokona. la tizia di magicknight, tokyo babylon e x. certo hanno il vizio un pò di mettere arti troppo lunghji ma NN PUOI MIDRE KE FANNO SKIFO.

dell'altra disegnatrice apprezzo chobits e il bellissimo clover
Immagine inserita

#7 Orochimaru

Orochimaru

• Membri
  • 4529 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 11 May 2009 - 11:23 AM

Visualizza messaggiokassim861, il 11th May 2009 - 12:09, dice:

Visualizza messaggioOrochimaru, il 11th May 2009 - 12:06, dice:

Disegni 8

be delle klamp io aprrezzo la disegnatirce mokona. la tizia di magicknight, tokyo babylon e x. certo hanno il vizio un pò di mettere arti troppo lunghji ma NN PUOI MIDRE KE FANNO SKIFO.

dell'altra disegnatrice apprezzo chobits e il bellissimo clover
CLover  l'unica cosa davvero buona che hano fatto a parer mio :P

No, non sto dicendo che fanno schifo, ci mancherebbe, le tavole sono visivamente belle ma diciamo carenti sotto molti punti di vista... anche se riescono a mascherarlo bene. basta guardare gli animali in generale (soprattutto le zampe), le mani (spesso senza unghie), i ragazzi (con le spalle larghe il doppio del bacino e i visi tutti uguali). Cioè, non mi importa se sanno disegnare bene i fiori e i pizzi, non ci vuole una grande abilità, se una volta tolti quelli il resto è deludente.... il fulcro della storia mica sono i fiori e i pizzi.

Lo trovo in sostanza un disegno assolutamente nella media degli shojo ben nascosto dietro una marea di oggetti facili da disegnare ma d'effetto.

#8 Tuatara

Tuatara

Yosakuuu il taglialegnaaaa hei-hooo hei-hooo

• Staff
  • 4550 Messaggi:
  • Manga Preferito:Berserk

Inviato 11 May 2009 - 14:34 PM

Letti tutti

Sceneggiatura
7

La migliore storia fantasy delle Clamp. Ci sono i soliti elementi shojosi che gradisco poco, però la trama non è male. Infatti non è cervellotica e i finali delle due serie si fanno apprezzare.

Personaggi
7
Personaggi tutti occhioni. Alcuni sentimentali, alcuni buffi, altri pressoché inutili. Mokona però mi stava troppo simpatico(a)

Disegni
7
Lo stile barocco delle Clamp qui l'ho apprezzato.

Impatto Emotivo
7
La lettura scorreva via meglio di altre opere delle Clamp. E' stato un buon intrattenimento.

Edizione
Voto edizione Young: 6
Voto edizione volumetto: 6,75

Voto Medio Globale
7
Lessi  Rayheart per conoscere il vero svolgimento della storia dato il pessimo adattamento della serie TV (che poi ho rivisto nella versione fedele all'originale).
Immagine inserita WEEEEEEELLLLLLLL! Froggy went a-courtin' he did ride, k-k-k-k-k-krambo!"

Immagine inserita

#9 Sakurambo

Sakurambo

Bonzo giramondo

• Membri
  • 2711 Messaggi:
  • Manga Preferito:Saikano

Inviato 11 May 2009 - 19:39 PM

Io li ho letti tutti, se riesco anche a ricordarmeli posto pure la recensione asd
Save me, Chise!

"Questo vino rosso ha un retrogusto di soldi dei contribuenti" (Akumetsu)

La moglie di Bossi: “È stato terribile, erano in quindici, due ci tenevano sotto tiro e gli altri ristrutturavano”

Caro Fratello, l'anime più perversamente sadomasochista di sempre, un turbinio delirante di pedofili travestiti lesbiche incesti e momenti pastello (Le malvestite)

#10 dauko

dauko

Non ninja, ma diversamente samurai...

• Moderatori
  • 7979 Messaggi:
  • Da:oldcity

• Manga Preferito:Troppi
  • Stato d'Animo:

Inviato 14 May 2009 - 13:47 PM

Letto tutti i volumi di tutte e due le serie

Sceneggiatura 6

Scontato eccetto rari sprazzi. Niente di speciale quindi

Personaggi 5,5

Il valore dell'amicizia è portato veramente all'eccesso, facendo diventare questi personaggi caricature di loro stessi.

Disegni 7,5

Mi piace il disegno delle Clamp

Impatto Emotivo 5

Storia passatempo condita da qualche dialogo stucchevole, l'ho letto, non mi sono annoiato, ma non mi ha certo appassionato

Media 6
Al mondo esistono solo 10  tipi di persone: chi conosce il codice binario e chi no!

Indietro? Neanche per prendere la rincorsa!

PB
10k 00.39.20
hm 01.36.00

#11 Orochimaru

Orochimaru

• Membri
  • 4529 Messaggi:

• Stato d'Animo:

Inviato 29 May 2009 - 12:00 PM

Sceneggiatura: 6
Molto scontata, ma scorrevole il giusto.

Personaggi: 5
Stereotipati al massimo. Uno più irritante dell'altro per il buonismo imperante e l'osannata forza dell'amicizia.

Disegni: 7
Ormai sapete come la penso sul disegno delle Clamp (certe cose non le sanno disegnareeeeee :joy:). In Rayearth comunque i disegni si fanno apprezzare, per la rappresentazione delle magie e per il vestiario più che altro.

Impatto Emotivo: 4
Letto a scrocco ma... blah. Terribile.

Voto Medio Globale
5,5

#12 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 5220 Messaggi:

• Manga Preferito:lovely complex
  • Stato d'Animo:

Inviato 17 July 2011 - 02:06 AM

letti tutti

Sceneggiatura: 4
la prima serie l'ho trovata troppo compressa/affrettata, inoltre nonostante la storia sia ambientata in un altro mondo non è stato dato per niente spazio ad alcun tipo di descrizione dei vari luoghi...sì insomma, sarebbe un fantasy, ma di 'sto mondo fantasy ha fatto vedere ben poco. Il buonismo è dilagante in una maniera allucinante, non si fa altro che parlare di amicizia e amore per tutto il tempo. Il pretesto per inserire i robottoni nel manga l'ho trovato assurdo e forzato, inoltre i combattimenti sono stati ripetitivi e scontati. Il finale della seconda prima serie è l'unica cosa che salvo e che mi è piaciuta. La seconda serie è ancora peggio della prima, e persino più buonista e romantica. E anche in questa ho trovato dei passaggi forzati e senza senso, inoltre stavolta non mi è piaciuto nemmeno il finale.

Personaggi: 5
all'inizio i personaggi mi stavano anche simpatici, ma poi col passare dei volumi la loro esagerazione per i valori dell'amicizia e della forza di volontà me li ha fatti detestare.

Disegni: 7

Impatto Emotivo: 4
non mi ha solo annoiato, mi ha schifato.

Voto Medio Globale 5
uno dei manga delle clamp più brutti che ho letto, se non addirittura il più brutto.

Messaggio modificato da Risachan il 17 July 2011 - 13:40 PM

Immagine inserita

#13 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 26284 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 01 September 2011 - 14:55 PM

Volumi Letti: 3+3

Sceneggiatura
6

Personaggi
6

Disegni
6,5

Impatto Emotivo
6

Voto Medio Globale
6,13

Edizione
7

Immagine inserita

#14 JulJeevas

JulJeevas

Frequentatore Devoto

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 367 Messaggi:
  • Da:Campobasso

• Manga Preferito:Touch
  • Stato d'Animo:

Inviato 22 January 2012 - 13:10 PM

La vacanza è durata abbastanza,riprendo a dare un po' di numeri...

Volumi Letti: 3+3

Sceneggiatura 6.25
penso di essere stata anche generosa,la prima parte complessivamente non mi è dispiaciuta,della seconda si sarebbe potuto molto comodamente fare a meno.

Personaggi 6
ad aumentare il gradimento ci pensa Mokona e qualcuno dei comprimari,le tre protagoniste in generale non sono male (Umi soprattutto nella prima parte è la mia preferita),ma patiscono le moleste esasperazioni clampiche.

Disegni 6.5
in altri lavori del quartetto li ho apprezzati di più.

Impatto Emotivo 6
una lettura leggera e scorrevole,abbastanza gradevole anche se non mi ha lasciato molto.

Voto Medio Globale 6.19
Non ho capito a cosa servissero i managuerrieri,l'ho trovato un po' ripetitivo nei modi e nei tempi con cui le tre protagoniste affrontano la trafila per diventare cavalieri magici,e l'enfasi sull'amicizia da parte di tre tizie che si sono conosciute una mezzora scarsa prima di certe tirate mi è parsa decisamente stucchevole.

Edizione (Kappa Extra) 6
mi piace il grande formato

Vendetta?
Nah,sono troppo pigro;sto seduto e aspetto che il karma ti fotta.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi