Vai al contenuto

Bleach!

• Please log in to reply
944 replies to this topic

#941 frengo

frengo

Mangalomane

• Membri
  • 1712 Messaggi:
  • Da:Favolandia

• Manga Preferito:One Piece
  • Stato d'Animo:

Inviato 09 April 2013 - 14:03 PM

dopo aver recuperato e letto i volumi di bleach dal primo all'ultimo (55 volumi :lol: ) posso dire che è un gran bel manga. la prima volta mi fermai al trentesimo, continuando a leggere fino al 40esimo con le scans. adesso non so, preda ad un attacco nostalgico ho ripreso in mano il tutto.. e di fila è tutta un'altra cosa! manga spaccone, ma anche a larghi tratti empatico...

- ho rivalutato la primissima parte, i primi sette numeri, che la prima volta mi fecero storcere il naso. questa volta la parte umoristica l'ho trovata azzeccata e bilanciata
- i volumi dall'8 al 20 rimangono probabilmente il top della serie... anche se... :fischio:
- i volumi dal 21 al 30, ovvero la parte all'hueco mundo, pur non brillando l'ho ampiamente rivalutata. grimjow e nnoira scontri da fuoco; nel è un personaggio TENERISSIMO, che con pesce e il terzo hollow compongono alcune gag tra le più esilaranti del manga :XD:
- la parte che va dal 40 al 48, concorre con la saga della soul society alla palma, per intensità di narrazione. dopo uno splendido flashback, utile per riprendere fiato ma soprattutto per inquadrare meglio i vizard and co., kubo tira le fila del lungo discorso e lo fa, secondo me, con grande classe. aizen sprizza la sua potenza schiacciante, le forze dei nostri vengono poco a poco decimate. anche l'espediente che conclude la saga mi è parso tutto sommato in linea con quanto detto in precedenza dall'autore. il saluto a rukia poi... davvero commovente. :( concordo anch'io che sarebbe stato un gran finale
- i volumi 49-54 che dire, atmosfere poco 'bleachiane', pochissima cazzonaggine e atmosfera molto cupa contraddistinguono la saga. il colore predominante è il nero, ichigo è messo a nudo, senza l'appoggio di chi gli è vicino e non a caso qui scoppia in un pianto a dirottodi fronte all'assoluto abbandono da parte di tutti. ancora una volta è rukia a trarlo d'impaccio, come a sottolineare appunto, un restart anche nella narrazione, che a partire da questa saga abbandona il fare leggero, quasi a voler evidenziare la maturazione dei personaggi
- 55, nuova e ultima saga... d'impatto sembra promettere... io però scopro ora che il 55esimo volume è datato novembre 2012 ^^" sarà insomma, un lungo ending

cosa voglio dire? che bleach, nel suo genere, è un gran bel manga. ti coinvolge, ti diverte, ti tiene incollato alla lettura. ti fa emozionare. tutte cose che cerco da uno shonen :)

sbrigati panini!! :mazza

Messaggio modificato da frengo il 09 April 2013 - 14:43 PM

ahh il mio corpo stà producendo betafenefamina!
GTO

#942 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2418 Messaggi:
  • Da:Treviso

• Manga Preferito:Slam Dunk

Inviato 09 April 2013 - 19:26 PM

Eh, c'è poco da sbrigarsi, siamo a ridossissimo con le uscite jap. Cmq se tanto mi dà tanto in questa saga dovrebbe chiudersi più o meno efficacemente tutto.

#943 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 27830 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 12 April 2013 - 13:19 PM

BLEACH 56

Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita

#944 ketkiller

ketkiller

Lettore Leggendario

• Membri
  • 5242 Messaggi:
  • Da:Roma

• Manga Preferito:Berserk, Eden, L'immortale
  • Stato d'Animo:

Inviato 16 April 2013 - 13:48 PM

Letto il 56.....
Premetto che per quel che mi riguarda, la cifra artistica di Bleach sta nel considerare quanto sia facile riassumere 55 volumi nel trafiletto iniziale......
Detto questo......volume carino, che ci lancia dritti dritti nella battaglia (ma che strano! :D ); buon ritmo, grandi sboronate....insomma nulla di nuovo.
La cosa positiva è che quest'ultimo arco narrativo sembra avere delle buone potenzialità a livello di trama (relativamente cmq all'opera) ma, e non mi stancherò mai di dirlo, Kubo è il Re delle occasioni perse, quindi......staremo a vedere.
DAJE ROMAAAA!!!!

#945 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2418 Messaggi:
  • Da:Treviso

• Manga Preferito:Slam Dunk

Inviato 13 May 2013 - 21:10 PM

Numero molto concitato, assistiamo alla battaglia tra gli shinigami ed i nuovi avversari dalle prime fila. E come chi si ritrova lì per caso, ancora poco riusciamo a discernere dei nuovi avversari, tranne il fatto che ovviamente sono dei Quincy (e quindi bisognerà capire anche il ruolo di Ishida e del padre in tutto ciò), e che sono molto forti.
L’altra parte, cioè gli shinigami, un po’ per l’effetto sorpresa, un po’ perché il nemico è sconosciuto, ne esce decisamente con le ossa rotte visto che anche i pezzi grossi non riescono tanto ad arginare il fenomeno.
E come sempre l’ago della bilancia sarà indubbiamente Ichigo, che in più di un’occasione ha sorpreso per le sue potenzialità, ed indirettamente lo dimostra anche la strategia degli avversari, volti ad allontanarlo.
Volume pieno di azione che fa il suo sporco lavoro, visto che vengono gettate comunque della basi per i seguenti e naturali sviluppi.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi