Vai al contenuto

Naruto Spoiler

• Please log in to reply
996 replies to this topic

#981 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2430 Messaggi:
  • Da:Treviso

• Manga Preferito:Slam Dunk

Inviato 06 September 2012 - 11:10 AM

Beh sì, sicuramente c'è molto più di quello che io credevo indubbiamente! Speriamo che Kishimoto non incappi in qualche falla narrativo/cronologica!

#982 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 27851 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 11 September 2012 - 16:52 PM

eccolo, è il momento dello spiegone che conta!

questione di una settimanina...
Immagine inserita Immagine inserita

#983 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2430 Messaggi:

Inviato 11 September 2012 - 17:53 PM

AHah sì, forse.... a quanto pare Kabuto aveva cannato e Madara è sopravvissuto! Solo che ora deve mettere bene a posto tutto cronologicamente sennò è un casotto! Tra il combattimento contro il 1°, gli occhi donati a Nagato, la pseudo morte di Obito ed il combattimento contro il 4° ne avrà da spiegare! Ah già, c'è anche in teoria l'uccisione degli Uchiha insieme ad Itachi.
Ho notato poi una sorta di incongruenza su un evento passato, la dico qui giusto per discuterne un po'.
In pratica parlando di Ginkaku e Kinkaku ha affermato che avevano twentato di catturare la volpe quando era ancora libera e che avevano tentato di uccidere il 2° Hokage ed il 2° Raikage, ma mi pare un pochino scricchiolante in quanto sappiamo che la Volpe era stata sigillata nella moglie del 1° Hokage (quindi cronologicamente antecedente al 2° Hokage) e poi non risulta che sia "uscita fuori" dato che è stata passata direttamente a Kushina ed infine a Naruto... insomma c'è una leggera falla narrativa "ipotetica" dato che Kishimoto non ha ancora spiegato bene cosa è successo negli anni passati, ma a me comunque pare strano che la Volpe era libera quando c'era il 2° Hokage... a meno che il tentativo di uccisione si riferisca a prima della battaglia contro Madara....

Messaggio modificato da Boh! il 11 September 2012 - 20:25 PM

#984 Ciccio

Ciccio

Gnomo armato di ascia

• Moderatori
  • 12732 Messaggi:
  • Da:Torino

• Manga Preferito:One Piece
  • Stato d'Animo:

Inviato 10 October 2012 - 20:19 PM

Letto il 605

Era un po' che non si commentava assieme! :)
Beh, il fatto che Tobi fosse in realtà Obito era quasi scontato anche se devo dire che è stato gestito molto bene! Specialmente se si pensa alle sue prime comparse quando ancora doveva entrare in Akatsuki e scivolava e perdeva l'equilibrio come uno scemo! Tutto era (probabilmente) dovuto al fatto che il suo corpo era ancora incompleto!
Non resta ora da spiegare perchè Kakashi abbia ucciso Rin ma diciamo che è più o meno scontato pensare che lei fosse "posseduta" o che fosse solo un'imitatrice (mentre la vera Rin era magari già morta).
Per il resto trovo che ora sia importante capire cosa succederà all'arrivo di Sasuke sul campo di battaglia!
La ricompensa di una buona azione è che... ti rubano la bici!

#985 Yuri90

Yuri90

Ho scelto la via del Meifumado

• Membri
  • 2014 Messaggi:
  • Da:Chi lo sa...
  • Manga Preferito:Lone Wolf & Cub
  • Stato d'Animo:

Inviato 10 October 2012 - 22:33 PM

La cosa più probabile è che il tutto sia una farsa e questo lo intuisco dal fatto che nell'ultima tavola del capitolo 604 la fascia che avvolge il viso di kakashi è ancora tagliata nel punto in cui ha subito la ferita che gli ha fatto perdere l'occhio come se non si cambiasse mai la maschera, cosa che in realtà avviene. Probabilmente gli "uomini albero" (non mi viene il nome di quei esseri XD) abbiano visto Kakashi e Rin solo quando hanno salvato Obito e proprio quando Kakashi ha perso l'occhio. Se poi ci mettiamo di mezzo le parole di Madara...bhe...dai...

#986 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2430 Messaggi:

Inviato 11 October 2012 - 11:33 AM

Sì, sono convinto anche io che sia un'illusione/inganno architettato da Madara per circuirlo. Sarebbe la cosa auspicabile, anche se diciamo che i andrebbe bene anche il fatto che magari Kakashi sia sotto illusione o roba del simile. Non mi è piaciuto invece Obito, vabbè che era sotto shock e roba del genere, ma no mi puoi padroneggiare il Kamui e l'arte del legno in un millesimo di secondo... combattimenti alla Bleach in questo capitolo

#987 Yuri90

Yuri90

Ho scelto la via del Meifumado

• Membri
  • 2014 Messaggi:
  • Da:Chi lo sa...
  • Manga Preferito:Lone Wolf & Cub
  • Stato d'Animo:

Inviato 25 November 2012 - 10:29 AM

Nel cap 609 kakashi e naruto hanno attaccato Obito da entrambe "le realtà", ma per che cavolo Kakashi non gli ha dato un colpo importante visto che Obito proprio non se lo aspettava? No, ha voluto fare lo sborone dandogli un pugnetto così da rovinare completamente l'attacco a sorpresa...ma mai!!

#988 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2430 Messaggi:

Inviato 26 November 2012 - 11:32 AM

A me preoccupano più le potenze messe in gioco, qua siamo ai livelli di Dragon Ball! Così come il fatto che Madara e Obito controllino con una facilità tremenda la decacoda... anche il pugno in effetti è stato deboluccio ma già Kakashi era affaticato, pio mettiamoci che è anche shockato e sta combattendo con il suo migliore amico... diciamo che perdono questa vicenda :D

#989 Ciccio

Ciccio

Gnomo armato di ascia

• Moderatori
  • 12732 Messaggi:
  • Da:Torino

• Manga Preferito:One Piece
  • Stato d'Animo:

Inviato 29 November 2012 - 11:19 AM

Dopo l'ultimo capitolo devo dire che le paure di boh (a cui mi associavo) sono assolutamente fondate! Dal punto di vista del combattimento stiamo assistendo al peggior dragon ball... Con tanto di (possibile) genkidama finale...
Ma, in tutto ciò, che ruolo giocherà sasuke? Quando pensa di arrivare col suo team?!
La ricompensa di una buona azione è che... ti rubano la bici!

#990 cizukeki

cizukeki

Aspirante Lettore

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:

Inviato 05 December 2012 - 12:27 PM

non so che ruolo avrà sasuke ma adesso ciò che temo è l'incontro catartico con Rin redimorta,
in ogni caso: meglio prima che dopo.

#991 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2430 Messaggi:

Inviato 05 December 2012 - 13:51 PM

Anche io in effetti pensavo a Sasuke. dato che Kishimoto tempo fa disse che lo scontro Naruto-Sasuke sarà l'ultimo non ancora ho ben capito che ruolo giocherà, se sarà uno scontro tra nemici (con Sasule che si fa carico dei desideri degli Uchiha, a questo scopo sarà sicuramente utile anche il flashback che credo presto partirà), oppure tra amici ritrovati dopo che la gran minaccia è stata sventata.
Per l'argomento Rin non mi pronuncio... non ci ho pensato ma credo che ormai kabuto ce lo siamo giocato quindi non ho idea chi la possa risorgere... forse Madara, ma a che pro? Manovrare un Obito che magari è passato all'altra sponda? Altrimenti sarebbe controproducente... non so non credo la risorgeranno, anche se mai dire mai!

#992 Dark Sky

Dark Sky

Eh? Doctor Who? What's he talking about?

• Membri
  • 1543 Messaggi:

• Manga Preferito:KoB Jing
  • Stato d'Animo:

Inviato 06 December 2012 - 21:03 PM

Ma più che altro... dove sta scritta la certezza che Rin sia morta sul serio? e soprattutto in quell'istante... ?

L'hanno raccantata troppo sbrigativamente (?), poi Obito arriva proprio nel momento in cui Kakashi la trafigge, che tra l'altro, abbiamo visto solo quella scena, chissà quante cose ci sono dietro...

poi se parliamo di un manga come Naruto dove le illusioni sono le tecniche più utilizzate direi che tutto è ancora da rivedere... poi insomma, la in mezzo al drago Shenron poco ci manca ecco... anche fosse mota per davvero chissà quante tecniche di resurrezione esistono ancora :asd:

#993 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2430 Messaggi:

Inviato 06 December 2012 - 22:09 PM

E' vero, non avevo pensato a quello... diciamo che escludendo le tecniche di resurrezione sono d'accordo con darkun, anche se credo comunque che Rin sia morta davvero.

#994 cizukeki

cizukeki

Aspirante Lettore

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:

Inviato 10 December 2012 - 13:36 PM

io pure credo che Rin sia morta. Di carrambate ce n'è già state ("pure io non sò morta, Obì vièqquà!"). Vedremo.
Certamente necessita un bel flashback esplicativo. Sì, in effetti avete ragione su Rin - anche se... - ma temo comunque una catarsi di Obito, magari proprio in seguito alle rivelazioni di cosa è realmente successo. Ma ovviamente tiro a indovinare.
Io ho pensato che Sasuke, dopo aver carpito i segreti di Orochimaru potrebbe affiliarsi a Madara per tornare a colpire in un secondo tempo. Ma qui davvero non ci sono molti indizi a cui aggrapparsi.

Messaggio modificato da cizukeki il 10 December 2012 - 17:06 PM

#995 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 27851 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 10 December 2012 - 15:43 PM

io era da un po' che pensavo che l'autore si sarebbe tenuto Sasuke come jolly per far fuori Madara, ma vista la situazione attuale che si è venuta a creare sarà difficile.
Immagine inserita Immagine inserita

#996 cizukeki

cizukeki

Aspirante Lettore

• Membri
  • StellettaStelletta
  • 37 Messaggi:

Inviato 10 December 2012 - 17:07 PM

ho modificato. io credo che Rin SIA morta (e l'ho messo pure maiuscolo, uff).

#997 Boh!

Boh!

Mangalomane

• Membri
  • 2430 Messaggi:

Inviato 10 December 2012 - 19:58 PM

Visualizza messaggiocizukeki, il 10 December 2012 - 13:36 PM, dice:

io pure credo che Rin sia morta. Di carrambate ce n'è già state ("pure io non sò morta, Obì vièqquà!"). Vedremo.
Certamente necessita un bel flashback esplicativo. Sì, in effetti avete ragione su Rin - anche se... - ma temo comunque una catarsi di Obito, magari proprio in seguito alle rivelazioni di cosa è realmente successo. Ma ovviamente tiro a indovinare.
Io ho pensato che Sasuke, dopo aver carpito i segreti di Orochimaru potrebbe affiliarsi a Madara per tornare a colpire in un secondo tempo. Ma qui davvero non ci sono molti indizi a cui aggrapparsi.

Visualizza messaggioDeath Mask, il 10 December 2012 - 15:43 PM, dice:

io era da un po' che pensavo che l'autore si sarebbe tenuto Sasuke come jolly per far fuori Madara, ma vista la situazione attuale che si è venuta a creare sarà difficile.

Il punto nodale sono le due questioni irrisolte: la morte di Rin ed il passato che Sasuke vuole farsi raccontare. Da questo tutto può succedere ancora, si va da un ipotetico 3 (si aggiunge Sasuke ai due) contro tutti, ad un 1 (Obito abbandona come suggerisce cizukeki e Sasuke si schiera contro), passando per almeno un altro paio di situazioni intermedie.
E dato che mi piace fare previsioni (solo per il gusto di vederle infrante dai mangaka :XD: ) io dico che Obito si riconvertirà stile figliuol prodigo una volta scoperta la vera fine di Rin (che, ipotesi nell'ipotesi, è stata fatta fuori da Madara o qualche Zetsu), mentre Sasuke scoperta la verità farà fuori Madara, ma poi comunque si scontrerà con Naruto! Oppure Sasuke arriverà appena dopo la morte di Madara e combatterà contro naruto...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi