Tenma, il 24 May 2012 - 08:04 AM, dice:
Buongiorno ragazzi, vorrei avere un consiglio su fumetti / graphic Novel da comperare. Sarei interessato ai fumetti della Vertigo come Hellblazer, the Preacher, the Invisibles e transmetropolitan, quello che volevo sapere è la reperibilità di questo materiale e quali di queste serie meritano.
E' tutta roba buona e meritevole, io partirei da Preacher e per ora lascerei indietro giusto Hellblazer per come è gestito, nel senso che più che il mensile è forse meglio recuperare il materiale in TP più meritevole.
Per la reperibilità il problema lo potresti incontrare nel cercare il materiale di Planeta, visto che al momento se non lo trovi fisicamente non è possibile riordinare.
Quindi concludendo Preacher se lo trovi completo e Trasmetropolitan che si trova bene perchè è tutto Lion.
Tenma, il 24 May 2012 - 08:04 AM, dice:
Altra info, comè il nuovo reboot della serie DC di Batman?.
Il nuovo batman per quanto mi riguarda è uno dei migliori mensili dei nuovi 52 insieme a Lanterna Verde, Superman per ora rimandato devo ancora inquadrarlo bene. Su Batman, testata che da il nome al mensile, ci sta lavorando in maniera molto interessante
Scott Snyder, scrittore sul quale ho molta aspettativa dopo aver letto le sue precedenti cose.
I 2 comprimari dell'antologico sono Detective Comics e Nightwing, che trovo inferiori ma comunque leggibili.
L'altro mensile molto interessante è Lanterna Verde ma se vogliamo dirla tutta per goderselo al 100% (perlomeno 2 di 3 storie visto che la terza sembra slacciata ed è comunque la più debole) bisognerebbe recuperare tutto l'ultimo ciclo che riparte da Lanterna Verde Rinascita, anche perchè per quanto mi riguarda in questi ultimi anni c'è stata una buona gestione.