Vai al contenuto

Air Gear

• Please log in to reply
253 replies to this topic

#241 hob

hob

Mangalomane

• Membri
  • 1033 Messaggi:

Inviato 21 November 2012 - 00:01 AM

nelle sue prime apparizioni kilik mi piaceva (specie il lato "sfigatello" che faceva da contraltare al fatto che, in teoria, è fortissimo XD).
poi non so, le ultime apparizioni sono un po' incerte e quest'ultima è proprio da figura barbina (ma chiunque fa figure barbine con Sora, fa parte del gioco).
in generale tutta la nuova sleeping forest ci fa la figura del gruppo di cioccolatai in sto combattimento. Troppo hypati poi si arriva al torneo e vengono fatti fuori tutti in 40 pagine.

però come fargliene una colpa: come poteva sapere kilik del potere della rune retcon futark XD

#242 Lefto

Lefto

Mangalomane

• Membri
  • 1381 Messaggi:
  • Da:Desio
  • Stato d'Animo:

Inviato 01 December 2012 - 16:22 PM

A me sembra che la cosa più interessante sia che finalmente abbiamo compreso il motivo per cui tutti aiutavano Sora nonostante fosse un bastardo di dimensioni apocalittiche. La sua visione utopistica si presenta molto bene ... peccato che dietro ci siano nefandezze di grossa scala.
La sleeping forest è stata fatta fuori velocemente è vero, forse ci sarebbe voluto un volume solo per quello scontro.

Ah menzione d'onore per Ringo che fa la zozza con il corvo, finalmente uno shonen in cui si conclude, ed una domanda sorge spontanea :fischio: sarà stata brava ad accordare?   :asd:
Immagine inserita

#243 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6327 Messaggi:

• Manga Preferito:lovely complex
  • Stato d'Animo:

Inviato 17 January 2013 - 16:33 PM

AIR GEAR 36 (di 37)

Immagine inserita
Immagine inserita

#244 hob

hob

Mangalomane

• Membri
  • 1033 Messaggi:

Inviato 20 January 2013 - 18:33 PM

36
duello finale con ribaltoni e colpi di scena ogni mezza pagina..... ormai la scala degli eventi è talmente ciclopica che è difficile prendere sul serio il tutto. Il piano di Sora, prima apprezzato perchè veniva incontro ai perdenti, ora viene disprezzato perchè lui fa un po' il fenomeno. Il dottor Minami sembrerebbe essere la vera mente dietro a tutto, per forzare una sorta di "evoluzione" dell'uomo una volta che il potere è alla portata di tutti. Nella logica interna, contorta, del manga, ha persino un senso.

il combattimento mi stava piacendo finchè era coppia vs coppia, con quel pizzico di strategia aggiunta, dopo che ikki è rimasto da solo son partite le sboronate e "salire sul vento del cuore", benchè ogure provi a spiegare come mai ikki è più forte di prima, lascia un po' il tempo che trova.

#245 Shin

Shin

Mangalomane

• Membri
  • 2044 Messaggi:
  • Da:Aosta/Torino

Inviato 22 January 2013 - 00:15 AM

Anche se Sora è in secondo piano, il suo piano è genialmente malvagio, una specie di eugenetica applicata alla forza bruta: io vi do le armi voi scannatevi. Che ci sta da parte di chi è stato allevato sotto terra come esperimenti del menga. Resisti Sora non convertirti al "non mi hanno voluto bene da piccolo"  quindi ve la faccio pagare, a tutti XD

Visualizza messaggiohob, il 20 January 2013 - 18:33 PM, dice:

[..]
il combattimento mi stava piacendo finchè era coppia vs coppia, con quel pizzico di strategia aggiunta, dopo che ikki è rimasto da solo son partite le sboronate e "salire sul vento del cuore", benchè ogure provi a spiegare come mai ikki è più forte di prima, lascia un po' il tempo che trova.

Sta preparando il terreno alla rivelazione, anche se cerca di divagare con la storia che Ikki trova la forza dal fatto di essersi liberato di ogni peso (dalle parole di Agito), sarà del genere "Sono tuo padre" ? XD
It's an endless world!! See you soon space cowboys...
Cut!

Immagine inserita

#246 Nerevarine

Nerevarine

花は桜木人は武士

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 411 Messaggi:
  • Da:Vicenza

• Manga Preferito:Ushio to Tora
  • Stato d'Animo:

Inviato 22 January 2013 - 09:42 AM

Visualizza messaggioShin, il 22 January 2013 - 00:15 AM, dice:

Sta preparando il terreno alla rivelazione, anche se cerca di divagare con la storia che Ikki trova la forza dal fatto di essersi liberato di ogni peso (dalle parole di Agito), sarà del genere "Sono tuo padre" ? XD

L'ho pensato anch'io, mi sa che finisce proprio così XD
My Pc - 私の漫画 - ガンバレ日本!!!

Ammettere uno sbaglio è il primo segno di una grande saggezza.

#247 Gilgamesh

Gilgamesh

Rujo

• Membri
  • 1966 Messaggi:
  • Da:Camposampiero PD
  • Manga Preferito:Slam Dunk, Ken,Berserk, Vagabond, HXH
  • Stato d'Animo:

Inviato 22 January 2013 - 12:25 PM

Io mi sono perso durante sto story arc, quindi credo che aspetterò di avere l'ultimo e ripartirò a leggere non dico tutto ma almeno gli ultimi volumi, così da non perdermi.
Alla fine i manga di Ogure, che personalmente apprezzo, rendono al massimo se letti di fila imho.
Immagine inserita

#248 hob

hob

Mangalomane

• Membri
  • 1033 Messaggi:

Inviato 22 January 2013 - 12:52 PM

Rimane da spiegare dove il dottor minami ha trovato ikki...per il resto direi che i punti principali sono tutti stati chiariti. Che poi siano poco chiari o al limite del contraddittorio è normale con ogure :)

#249 Shin

Shin

Mangalomane

• Membri
  • 2044 Messaggi:

Inviato 22 January 2013 - 15:32 PM

@Nerevarine: specifico solo che non penso assolutamente che Sora sia il padre di Ikki, semplicemente la figura di Ikki credo che venga inserita in un contesto tipo rivelazione di Darth Vader a Luke Skywalker, ecco. XD

Poi quello che conterà dell'ultimo numero, è vedere come Ikki batte Sora, o come Sora affonda. E non è male arrivare all'ultimo numero di una serie così dannatamente lunga con l'attesa per la battle finale.
Cut!

Immagine inserita

#250 Risachan

Risachan

Risa Koizumi

• Staff
  • 6327 Messaggi:

• Manga Preferito:lovely complex
  • Stato d'Animo:

Inviato 13 March 2013 - 20:05 PM

AIR GEAR 37 Ultimo Numero!

Immagine inserita
Immagine inserita

#251 hob

hob

Mangalomane

• Membri
  • 1033 Messaggi:

Inviato 17 March 2013 - 21:27 PM

volume 37
il combattimento finale è lo stereotipo del "ho fatto X quindi sei spacciato" "no, io ho pronta la contromossa Y quindi a essere spacciato sei tu" "aha, peccato che ho la controcontromossa Z!!11!2" finchè non finisce..... non si capisce bene in che modo, ma è la scienza di oh!great.
bon dai, almeno a vedersi era bellissimo, specie la parte finale quando la gravità viene invertita. Il finale è troppo sbrigativo, non si capisce cos'è successo a nessuno, il dottor minami ci fa la figura dell'orsetto e l'ultragenocida Sora vien persino graziato con un sogno homolust dell'adorato kilik. Massì. Simca si vede in 2 vignette, e manco un close up sulle tette, anzi alla fine sembra si siano sgonfiate (grr). Le girls della scuola fondano un complessino con vestiti marchiati PedobearTM, il Maiale vive il Sogno Americano, Obama perde le elezioni e Kururu si da all'amore lesbo con le sue amiche tuner. Mi sembra tutto.
(mi manchera
Spoiler

l'eleganza di ogure nel glissare le risposte ai quesiti, invitando il lettore a trovare la risposta dentro di sè, dimostra profondità letterarie ignote in un manga.

#252 Death Mask

Death Mask

Cavaliere D'Oro

• Amministratore
  • 27850 Messaggi:
  • Da:Modena

• Manga Preferito:Maison Ikkoku
  • Stato d'Animo:

Inviato 18 March 2013 - 09:37 AM

mi ero detto, ma si dai mi rileggo tutto il finale in italiano nel volume e capirò sicuramente meglio, vane speranze forse è stato pure peggio!

se dovessi descrivere con una sola parola questa serie direi che sarebbe proprio "fuck!"

ma una cosa positiva l'aveva scatenata questo Air Gear infatti mi ero convinto a chiudere con oh! grande ma poi il suo editor furbacchione mi incastra a distanza mettendogli dietro uno sceneggiatore ed allora "double fuck!"
Immagine inserita Immagine inserita

#253 hob

hob

Mangalomane

• Membri
  • 1033 Messaggi:

Inviato 18 March 2013 - 12:59 PM

Visualizza messaggioDeath Mask, il 18 March 2013 - 09:37 AM, dice:

ma una cosa positiva l'aveva scatenata questo Air Gear infatti mi ero convinto a chiudere con oh! grande ma poi il suo editor furbacchione mi incastra a distanza mettendogli dietro uno sceneggiatore ed allora "double fuck!"
La cosa divertente è che il nuovo manga è ancora più "ogure" di AG....incasinato, assurdo, idiota... secondo me lo sceneggiatore è ogure sotto falso nome x turlupinare la gente.

#254 Shin

Shin

Mangalomane

• Membri
  • 2044 Messaggi:

Inviato 23 March 2013 - 15:36 PM

Visualizza messaggiohob, il 17 March 2013 - 21:27 PM, dice:

ma è la scienza di oh!great.
bon dai, almeno a vedersi era bellissimo, specie la parte finale quando la gravità viene invertita.
E' vero. Momento migliore del numero. E aveva anche senso la corrrelazione con i bimbi che volano allegamente percependo la nuova sensazione e che in tal modo assaporato il piacere della bellezza di puntare al cielo proseguiranno il verbo o il seme della libertà inserito dal Corvaccio.

Il "problema", se si può dire problema di questa battle finale, è che Ogure ha scelto di combatterla dal punto di vista intimistico, cioè "spiritualmente". E questo produce dialoghi carichi (a volte) di prolissa enfasi, di empatia forzata (il "lo sapevo che facevi questo e quindi ho fatto questo, tiè), alla fine questi tipi di fumetti sono di "formazione", nel senso che il protagonista impara nel proseguo a conoscere la propria forza, a gestirla, e a saperla come usarla e verso chi dirigerla. Ed il punto era salvare Sora. Per sconfiggerlo doveva radere al suolo tutte le sue certezze, quindi anche le sue malvagie pianificazione, come con Rika.

E qui almeno ha senso la strategia di Ikki che usa Ringo non come metà amorosa, ma con un compito preciso.Meno barocchismo e più minimaliso avrebbe giovato, ma non sarebbe Ogure, anche se avrei preferito che calcasse la mano su Sora XD

Citazione

Simca si vede in 2 vignette, e manco un close up sulle tette, anzi alla fine sembra si siano sgonfiate (grr).
Quoto,  non l'avevo manco riconosciuta in quella vignettina da pseudo giornalista freelancer. Ma che era !?
Cut!

Immagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi