![]() ![]() |
16th June 2010 - 13:15
|
|
![]() Cavaliere D'Oro ![]() Group: Amministratore Posts: 21.170 Joined: 27-March 06 From: Modena Member No.: 316 Sesso: Maschio Stato d'Animo: ![]() |
Hiroshima nel paese dei fiori di ciliegio di Fumiyo Kono
Data di prima pubblicazione originale: 2004 Genere: Seinen ![]() Ricordo di: - segnalare i volumi letti nel caso non si è ancora finita la serie o non si è in pari con la pubblicazione italiana; - utilizzare nelle votazioni i voti da 3 a 9 come da regolamento. Ecco la griglia di valutazione: Sceneggiatura (dove si dovrà tener conto di inizio, trama, finale) Personaggi (dove si dovrà tener conto di/ei protagonista/i, comprimari e in generale delle loro caratterizzazioni/carisma) Disegni (dove si dovrà tener conto del tratto, di come sia eventualmente chiaro e/o funzionale alla storia) Impatto Emotivo (dove si dovrà tener conto di cosa effettivamente riesce a trasmetterci l'opera in questione) Edizione (facoltativo e a puro scopo eventualmente informativo) Voto Medio Globale (che si ottiene facendo la media aritmetica fra tutti i voti prima elencati lasciando da parte il voto edizione che è facoltativo, mettere 2 cifre dopo la virgola senza ulteriori arrotondamenti) Voto Medio Personale (facoltativo e che si ottiene con un eventuale arrotondamento della media precedentemente calcolata) edizioni italiane:
-------------------- |
|
|
|
16th June 2010 - 18:02
|
|
![]() Capitan"KING"Tagliosa ![]() Group: Moderatori Posts: 8.454 Joined: 2-November 06 From: B.S.L. (FI) Member No.: 464 Sesso: Coccolino Stato d'Animo: ![]() |
Sceneggiatura
8,00 Mi è piaciuta molto. Senza calcare la mano si rivela sia morbida che dura. La prima storia è sicuramente la migliore. Personaggi 7,00 Non mi hanno impressionato anche se sono ben fatti e reali. Disegni 7,00 Ad un primo sguardo possono sembrare brutti ma, lo stile ed il tratto sono perfettamente calibrati a mio avviso. Impatto Emotivo 8,00 Un bel volume unico che mi ha incollato alle pagine. La prima storia arriva al suo finale con un vero pugno nello stomaco. Edizione 5,00 L'edizione in se è buona ma 10,00 sono veramente troppi. Aggravante che è anche una delle prime uscite Ronin, non una gran pubblicità. Rimandati Voto Medio Globale 7,50 Se non vi scoraggia il prezzo io consiglio caldamente la lettura di questo bel volume unico. -------------------- |
|
|
|
17th June 2010 - 14:50
|
|
|
Mangalomane Group: Membri Posts: 1.260 Joined: 3-July 09 From: Roma Member No.: 5.594 Sesso: Maschio Stato d'Animo: ![]() |
Mi verrebbe di fare copia incolla con la scheda del tagliun.......ma mi spreco vah
SCENEGGIATURA 8 Dura, ma delicata al contempo.......prima soria molto piu incisiva della seconda PERSONAGGI 7 Carini......... DISEGNI 7 Non mi hanno impressionato piu di tanto........ma sono funzionali IMPATTO EMOTIVO 8 Una media tra il 9 della prima storia e il 7 della seconda EDIZIONE 5 Per carità, ottima come qualità, ma 10 euro per 100pg fanno un rapporto qualità prezzo tra i piu bassi di sempre VOTO MEDIO GLOBALE 7,5 Un bel volume unico, che da un nuovo punto di vista sulla tragedia di hiroshima |
|
|
|
17th June 2010 - 15:01
|
|
|
Lettore della Domenica ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Membri Posts: 235 Joined: 17-April 09 From: Civitavecchia Member No.: 5.522 Stato d'Animo: ![]() |
Sceneggiatura
8 Personaggi 7,25 Disegni 6,5 Impatto Emotivo 9 Voto Medio Globale 7,68 |
|
|
|
17th June 2010 - 18:48
|
|
![]() Risa Koizumi Group: Staff Posts: 1.087 Joined: 9-October 08 Member No.: 5.396 Sesso: Femmina Stato d'Animo: ![]() |
Sceneggiatura 8
mi è piaciuto scoprire che le storie sono collegate (non l'avevo capito fino a quasi la fine). La prima storia è la migliore! Personaggi 7 la ragazza della prima storia rimane sicuramente impressa. Gli altri personaggi un po' meno, ma sono tutti fatti abbastanza bene Disegni 7 le ragazze e i ragazzi sembravano dei bambini... ma i disegni sono adatti al tipo di storia. la tavola con morti sul ponte è stata molto d'impatto Impatto Emotivo 7,75 la prima storia soprattutto mi è piaciuta molto! le pagine bianche con solo le scritte sono state ancora più incisive Voto Medio Globale 7,43 Edizione 6,5 edizione molto bella (tranne che per la fascetta), ma costosa This post has been edited by Risachan: 17th June 2010 - 18:48 -------------------- ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
23rd June 2010 - 16:44
|
|
![]() Cavaliere D'Oro ![]() Group: Amministratore Posts: 21.170 Joined: 27-March 06 From: Modena Member No.: 316 Sesso: Maschio Stato d'Animo: ![]() |
Sceneggiatura: 8,5
Talmente semplice quando significativa, perla. Personaggi: 8,5 In storie come queste basta che siano semplicemente reali e questi lo sono. Disegni: 6 Il tratto è carino ma non l'ho visto più di tanto adatto e calzante o forse è che semplicemente non mi piace proprio stilisticamente. Impatto Emotivo: 9 La prima storia è molto toccante, mi ha commosso, le restanti invece le ho trovate invece molto interessanti e illuminanti, anche perchè permettono di fare luce su aspetti del post guerra che spesso vengono lasciati in secondo piano ma sono assolutamente determinanti e condizionanti. Voto Medio Globale: 8 Per quanto mi riguarda è un volume unico che paga un po dal punto di vista del disegno e del prezzo, ma come si suol dire se si riesce ad andare oltre a questi aspetti il prezzo del biglietto lo vale tutto! Edizionel: 6 Rapporto qualità/prezzo non così esemplare, ma apprezzo lo sforzo di aver proposto un volume unico di così gran valore. -------------------- |
|
|
|
29th June 2010 - 09:14
|
|
![]() Bonzo giramondo Group: Membri Posts: 1.531 Joined: 20-August 07 Member No.: 2.829 |
Hiroshima nel paese dei fiori di ciliegio di Fumiyo Kono Data di prima pubblicazione originale: 2004 Ecco la griglia di valutazione: Sceneggiatura 8 La sceneggiatura si dipana dal 1945/1955 al 2004 con varie generazioni di una stessa famiglia che fanno i conti con la bomba perché l'hanno vista o perché fa parte del loro passato Personaggi 7,5 La protagonista della prima storia rischia davvero di rimanermi impressa per sempre: una persona che è sopravvissuta, che stava tornando a vivere con tutta una nazione, che riscopriva l'amore fino alla tragica conclusione Disegni 5 I disegni non sono un granché anche se forse il disegno di un Obata avrebbe pure stonato in una storia così a causa di un eccesso di perfezione che non ci vedrei adatto Impatto Emotivo 8 Edizione 5 E' buona ma troppo costosa per 100 pagine Voto Medio Globale 7,1 media rovinata dai disegni Voto Medio Personale 7,5 -------------------- |
|
|
|
1st July 2010 - 18:49
|
|
![]() Lettore della Domenica ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Membri Posts: 218 Joined: 2-May 09 From: Chi lo sa... Member No.: 5.545 |
Sceneggiatura 8
ottima! la prima storia è fantastica e molto toccante! Personaggi 7,5 personaggi molto reali Disegni 5 i personaggi sembrano dei bambini... non mi piace Impatto Emotivo 7,5 una storia molto toccante... bello ma si poteva sviluppare di più Voto Medio Globale 7,00 |
|
|
|
24th July 2010 - 16:11
|
|
![]() Non so! Group: Membri Posts: 1.378 Joined: 5-September 07 From: Là dove sfocia il Po Member No.: 3.158 Sesso: Coccolino Stato d'Animo: ![]() |
Sceneggiatura 6/7 (6.75)
(dove si dovrà tener conto di inizio, trama, finale) Personaggi 7 (dove si dovrà tener conto di/ei protagonista/i, comprimari e in generale delle loro caratterizzazioni/carisma) Disegni 6+ (6.25) (dove si dovrà tener conto del tratto, di come sia eventualmente chiaro e/o funzionale alla storia) Impatto Emotivo 6/7 (6.75) (dove si dovrà tener conto di cosa effettivamente riesce a trasmetterci l'opera in questione) Edizione 6.5 (facoltativo e a puro scopo eventualmente informativo) Voto Medio Globale 6.69 (che si ottiene facendo la media aritmetica fra tutti i voti prima elencati lasciando da parte il voto edizione che è facoltativo, mettere 2 cifre dopo la virgola senza ulteriori arrotondamenti) -------------------- Messaggio modificato perché poteva generare flame
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01 Se è questo quello che leggi allora non mi leggiBread Pak secondo Serpico: "Assai ottuso" "Ridicolo" "Semplicemente tu vedi come evoluzione della trama il susseguirsi di astrusi ragionamenti e accadimenti estemporanei." "Permaloso" "Quello che emerge da ciò che dce Breddo semmai è che lui ritiene comunque offensivo il fatto che un suo parere sia oggetto di una critica, magari feroce." ![]() |
|
|
|
![]() ![]() |
| Lo-Fi Version | Time is now: 8th September 2010 - 00:32 |