![]() ![]() |
18th June 2010 - 11:06
|
|
![]() Lettore della Domenica ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Membri Posts: 211 Joined: 3-June 10 From: L'aquila Member No.: 5.831 Sesso: Maschio Stato d'Animo: ![]() |
Valutiamo una bella dormita di mezzora...
SCENEGGIATURA 6,0 Noiosa e inconcludente, si salva per la naturalezza delle scene proposte. Rispetto chi elogia il fatto che Taniguchi sia riuscito a cogliere delle normali scene di vita e a trasporle su carta, ma il fatto è che a me delle normali scene di vita quotidiana interessa poco. Non riesco a coglierne la bellezza, il messaggio o l'essenza. PERSONAGGI 6,5 Simpatico il protagonista ma nulla più. DISEGNI 7,5 Realistici e precisi IMPATTO EMOTIVO 5,0 Soporifero... nè più nè meno. VOTO MEDIO GLOBALE 6,25 -------------------- Stregatto: Comunque se proprio vuoi saperlo, è andato... da quella parte!
Alice: Chi? Stregatto: Il Bianconiglio! Alice: Davvero? Stregatto: Davvero cosa? Alice: E' andato di là! Stregatto: Chi? Alice: Il coniglio bianco! Stregatto: Quale coniglio? Alice: Ma non ha detto Lei poco fa... Stregatto: Sai star dritta sulla testa, tu? |
|
|
|
18th June 2010 - 14:27
|
|
![]() Narcisista Group: Staff Posts: 4.300 Joined: 20-September 06 From: Venezia (più o meno) Member No.: 395 Sesso: Maschio Stato d'Animo: ![]() |
Sceneggiatura: 7,5
Non posso dire che sia un manga dalla sceneggiatura complessa, ma la narrazione è ottima, ha un bel messaggio di fondo e offre molti spunti di riflessione. Personaggi: 6,5 Senza l'indole curiosa del protagonista a nulla sarebbe servita una storia del genere. Non posso comunque affermare che brilli per complessità, è forse il punto debole del manga. Disegni: 8 Come ribadisco sempre, a mio avviso uno dei migliori disegnatori in circolazione, anche se dà il meglio di sè nella rappresentazione della natura. Impatto Emotivo: 8 Rilassante, stimolante e a tratti filosofico. Come amante della letteratura non ho potuto fare a meno di accostarlo agli autori crepuscolari, che ho sempre apprezzato. Inizialmente ho preferito Gourmet, ma ad una seconda, più attenta, lettura, mi sento di affermare che questo gli è superiore. Voto Medio Globale 7,5 spaccato Per me un manga valido, ma non lo consiglierei a tutti. -------------------- "Why is it that as a culture we are more comfortable seeing two men holding guns than holding hands?"
Non ho fallito. Ho solo trovato diecimila modi in cui non funziona. ![]() |
|
|
|
21st June 2010 - 11:25
|
|
![]() Lettore Epico Group: Membri Posts: 947 Joined: 20-July 09 From: Favolandia Member No.: 5.612 Stato d'Animo: ![]() |
sceneggiatura: 3
non c'è personaggi: 6 lui è simpatico.. il problema è che non è approfondito.. disegni: 8 molto belli e evocativi, peccato che per me incidano zero sulla valutazione impatto emotivo: 5 si.. qualcosina mi ha lasciato, però.. proprio poco. non emoziona, non fa riflettere, non fa commuovere.. e l'ho trovato anche poco evocativo. si poteva fare decisamente meglio! commento personale: meno male che l'ho preso usato media: 5.5 This post has been edited by frengo: 21st June 2010 - 11:25 |
|
|
|
21st June 2010 - 11:35
|
|
![]() Narcisista Group: Staff Posts: 4.300 Joined: 20-September 06 From: Venezia (più o meno) Member No.: 395 Sesso: Maschio Stato d'Animo: ![]() |
-------------------- "Why is it that as a culture we are more comfortable seeing two men holding guns than holding hands?"
Non ho fallito. Ho solo trovato diecimila modi in cui non funziona. ![]() |
|
|
|
21st June 2010 - 11:40
|
|
![]() Lettore Epico Group: Membri Posts: 947 Joined: 20-July 09 From: Favolandia Member No.: 5.612 Stato d'Animo: ![]() |
hai ragione, quello si
This post has been edited by frengo: 21st June 2010 - 11:44 |
|
|
|
29th June 2010 - 15:20
|
|
![]() ジャンルカ - くん ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Membri Posts: 583 Joined: 12-October 08 From: Udine Member No.: 5.399 Stato d'Animo: ![]() |
Il mio primo manga dell'autore, appena letto!
Sceneggiatura 7 L'idea di fondo è fantastica, ma la realizzazione è solo discreta in quanto lievemente velocizzata. Mi piace il fatto che ci sono alcune storie collegate tra loro, anche se non sono molte. Lettura rilassante e veloce, carina! Personaggi 6,5 Il protagonista lo trovo in qualche caso abbastanza idiota, e in qualche altro caso fin troppo riflessivo! La moglie gli assomiglia per quel poco che si può vedere. Per il resto simpatiche persone che si possono incontrare tutti i giorni camminando per strada...! Disegni 8 Mi sono piaciuti molto! Le ambientazioni sono molto belle e dettagliate! Il character design non è dei miei preferiti, ma nemmeno pessimo...! Impatto Emotivo 7,5 Quello che lascia è qualche sorriso qua e là per delle scene assurde e patetiche, ma nel complesso un grande senso di tranquillità e una voglia di scoprire sempre di più le piccole cose della vita, e in particolare del mondo giapponese di tutti i giorni! Edizione 7,5 Buona edizione, carta bella bianca, buona stampa, copertina ruvida piacevole al tatto, ma prezzo decisamente elevato... Voto Medio Globale 7,25 Una tranquilla lettura per una tranquilla mezz'ora di relax, o magari di più se ci si sofferma a analizzare gli ottimi e meritevoli disegni fin nel dettaglio! -------------------- ありがとうございました日本国!
|
|
|
|
1st July 2010 - 18:55
|
|
![]() Lettore della Domenica ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Membri Posts: 218 Joined: 2-May 09 From: Chi lo sa... Member No.: 5.545 |
Sceneggiatura 7
un manga molto semplice e strutturato in maniera episodica... Personaggi 7 ho apprezzato la semplicità del protagonista... Disegni 8 ottimi ! Impatto Emotivo 7 fa pensare ai piccoli piaceri della vita e alle bellezze della natura! Voto Medio Globale 7,25 This post has been edited by yuri90: 10th July 2010 - 09:36 |
|
|
|
4th July 2010 - 17:26
|
|
![]() Lettore della Domenica ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Membri Posts: 252 Joined: 24-May 10 Member No.: 5.830 Sesso: Maschio |
Sceneggiatura 8
Mi è piaciuta molto l'idea di dare spazio alla semplicità delle cose quotidiane. Personaggi 8 Ti rilassa seguire nelle sue "avventure" quest'uomo dalla non particolari esigenze, di tira fuori dal tam tam giornaliero... Disegni 8 Molto belli. Impatto Emotivo 8 Sono riuscito, il più delle volte, ad immedesimarmi nel protagonista! Edizione 7 Il solito prezzo, tuttavia ben curata anche negli approfondimenti. Voto Medio Globale 8 |
|
|
|
24th July 2010 - 15:04
|
|
|
Mangalomane Group: Membri Posts: 1.260 Joined: 3-July 09 From: Roma Member No.: 5.594 Sesso: Maschio Stato d'Animo: ![]() |
Dai vari giudizi che leggo si può evincere che sto manga o lo si ama o lo si odia.....e, mi permetto di dire, o lo si capisce oppure no......
|
|
|
|
5th September 2010 - 15:32
|
|
![]() KIRA Group: Staff Posts: 2.082 Joined: 9-March 07 From: Vegeta Member No.: 1.422 Sesso: Maschio Stato d'Animo: ![]() |
SCENEGGIATURA 6,5
l'idea è originale. PERSONAGGI 7 beh il protagonista è un personaggio. si emoziona praticamente per tutto, e fa cose davvero assurde '^^ DISEGNI 8 penso sia l'opera di taniguchiu più vecchia che ho, ma i suoi disegni sono cmq molto belli IMPATTO EMOTIVO 6,5 non mi ha preso molto, anche se ammetto che mi ha divertito in diversi punti, grazie alle stranezze che il protagonista compiva '^^ VOTO MEDIO GLOBALE 7 tra quelli che ho di taniguchi è quello che mi è piaciuto di meno. EDIZIONE 7 (ho la taniguchi collection) una bella edizione ma anche costa troppo. -------------------- ![]() |
|
|
|
5th September 2010 - 18:58
|
|
![]() Mangalomane Group: Membri Posts: 1.001 Joined: 18-April 07 From: palermo Member No.: 1.584 Stato d'Animo: ![]() |
letto oggi a scrocco dalla feltrinelli
SCENEGGIATURA 6 PERSONAGGI 6 DISEGNI 7,5 mi piace il disegno e gli sfondi ma purtroppo nn digerisco le figure umane IMPATTO EMOTIVO 5 mi annoiò VOTO MEDIO GLOBALE 6,4 arrotondato -------------------- ![]() |
|
|
|
![]() ![]() |
| Lo-Fi Version | Time is now: 8th September 2010 - 00:42 |